Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    Data registrazione
    Sep 2006
    Messaggi
    15

    Connessione cavo ottico yamaha 6130


    ciao a tuti,
    come da titolo il mio problema consiste nel collegare una sorgente digitale tramite cavo ottico al sintoamplificatore htr-6130 della Yamaha.
    Per essere piu' precisi non è che vorrei dei consigli sui tipi di cavo o come si fa la connessione, ma ho un problema insolito e penso sia un problema di configurazione.
    Attualmente al sintoamplificatore è collegata solamente il DVD tramite cavo coassiale.
    Vorrei collegare l' xbox 360 al sintoamplificatore per poter usufruire del dolby digital, ma ho fatto mille tentativi e non so come fare.
    Appurato che le entrate HDMI del sinto non veicolano l'audio verso i diffusori ma solamente verso la tv ( sarebbe stato troppo bello ), l' unica soluzione è usare un cavo ottico che dall' XBOX va all' ingresso ottico del sinto, già a questo punto mi chiedo:

    - è indifferente usare l' ingresso marcato come CD o quello DTV/CBL ( in genere per i decoder)?

    Ovviamente li ho provati entrambi ma non esce proprio suono, ho provato a smanettare nel menu' per l' assegnazione dei segnali di ingresso ma niente da fare, il sinto è impostato per gestire gli ingressi in automatico ( anche perchè l' atra opzione possibile è solo analogico :S ).
    Ovviamente l' xbox è impostata per il dolby digital e il gioco testato ha tracce dolby digital, anche se presuppongo che se non le avesse avute si sarebbe dovuto sentire ugualmente l' audio in quanto il sinto avrebbe scelto in automatico un altro decoder ( magari dolby prologic II ).

    Lo stesso problema me lo da il decoder di SKy, quindi nella mia ignoranza immagino che gli ingressi ottici siano forse da abilitare in qualche modo, o per qualche strano motivo non siano operativi.

    Ovviamente prima di scrivere questo post lunghissimo ( e si forse ho esagerato :S ) ho letto il manuale e fatto MOLTEEEE prove, pero' non so proprio che fare.

    grazie
    ciao
    Ale

  2. #2
    Data registrazione
    Sep 2006
    Messaggi
    15

    1 problema risolto


    OPPPSSS
    scusate, in questi giorni ho controllato meglio nel WEB e ho trovato parte delle risposte che cercavo ,anche se era quella che mi interessava meno:

    - Per usare la connessione Digital di Sky bisogna chiamare il centro assistenza e farsi abilitare ( a pagamento ) l' apparato.

    Mi rimane il dilemmma xbox 360, qualcuno sa rispondermi?

    Almeno sapete dirmi se è indifferente l' ingresso usato sul sintoamplificatore? ( o CD o DTV/CBL )

    grazie


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •