Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3

schema impianto audio video

Ciao a tutti,
    sto piano piano creandomi un sistema audio video in salotto.
    Per ora mi sono preso un sinto ampli della HK (255) e le casse della proson.
    Adesso, dopo vari "studi" ho acquistato un plasma della pana TH50pxe.
    calcolando che ho la wii e il decoder DTT per mediaset premium adesso devo decidere come / cosa comperare per ultimare il sistema.

Partendo dal presupposto che il pana non ha uscite digitali, per sentire la tv dal sistema ht devo per forza passare da un DDT esterno, quindi, la mia idea era quella di tenere per ora il DDt esterno, passare il segnale in analogico al sinto che lo passa via HDMI al tv, aspettando che esca ad un prezzo umano un DDT HD con uscite digitali.(se avete qualche consiglio sull'acquisto è ben accetto)

Altro dubbio è l'acquisto del dvd: stare su su modello base con hdmi, prendere un dvd recorder o passare direttamente ad un blueray?

in ogni caso il supporto DVD lo farei passare dal sinto che rappresenta il cuore del sistem, ma nel caso optassi per un DVD recorder, come passo il segnale del digitale terrestre al DVD, visto che ci sono le uscite ma non le entrate HDMI?

Anche in questo caso consigli x gli acquisti sono + che graditi.....
    ---------------------------------------------------
    TELEVISORE : LG 55EG910V SINTOAMPLIFICATORE: Cambridge Audio Azur 650R - DIFFUSORI: Bowers & Wilkins - Central: Bowers & Wilkins CM Center - Front: Bowers & Wilkins CM1 - Surround: Bowers & Wilkins M1 - DVD : PS3 - DTT : TELESYSTEM 7900HD

Ciao, sono anch'io agli inizi. Posso solo dirti che il mio digitale terrestre (che ho da un paio d'anni) ha già l'uscita digitale che ho collegato all'amplificatore. Ho dovuto invece rinunciare per gli stessi tuoi motivi al dvd recorder. Posso chiederti come hai collegato l'audio tra DVD e ampli? Io ho un cavo HDMI, ma mi dicono che è preferibile un collegamento digitale coassiale per la qualità dell'audio. A presto.

Citazione Originariamente scritto da rossodisera
    Ciao, sono anch'io agli inizi. Posso solo dirti che il mio digitale terrestre (che ho da un paio d'anni) ha già l'uscita digitale che ho collegato all'amplificatore. Ho dovuto invece rinunciare per gli stessi tuoi motivi al dvd recorder. Posso chiederti come hai collegato l'audio tra DVD e ampli? Io ho un cavo HDMI, ma mi dicono che è preferibile un collegamento digitale coassiale per la qualità dell'audio. A presto.

smanettando con un mio amico mi sono accorto che anche il mio DTT ha l'uscita ottica: quindi anche io come te andrò con l'ottica nel sinto.
    Per la parte video hai usato un collegamento con un solo spinotto (giallo)
    il dvd che ho è vecchio e non ha la coassiale (+è un dvd /videoregistratore della lg che faceva anche da surround).

Sto proprio vagliando l'acquisto del dvd ma sono indeciso se prenderlo HDMI o se invece passare direttamente su DVD recorder..

Quindi il collegamento DVD-sinto sarebbe HDMI per il video e coassiale per l'audio?
    ---------------------------------------------------
    TELEVISORE : LG 55EG910V SINTOAMPLIFICATORE: Cambridge Audio Azur 650R - DIFFUSORI: Bowers & Wilkins - Central: Bowers & Wilkins CM Center - Front: Bowers & Wilkins CM1 - Surround: Bowers & Wilkins M1 - DVD : PS3 - DTT : TELESYSTEM 7900HD

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •