Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 21 di 21 PrimaPrima ... 111718192021
Risultati da 301 a 314 di 314

Citazione Originariamente scritto da sensey
    Quando passi da Milano, dammi un colpo che organizziamo volentieri una bella seratina AV
    Lo farò...

Ma l'ho scatenata io questa guerra ?

Digitale Vs Analogico

non l'ho fatto di proposito

(invece...si...)
    Sala di Sanfeb (Finita al 95%): VPR: Panasonic PT-AE700 HD - Schermo: DIY 276 Cm mascheratura variabile 16/9 o 21/9 - Console (All 4 Players): XBox360, WII, PS2 - Amplificatore: Onkyo TX-SR607 - Casse: DIY 6 satelliti e centrale - Subwoofer: DIY 2 JBL 12' - Blu Ray: SONY BDP-S360B - DVD: OPPO DV-983H -NAS: WD MY BOOK 2 TB + WD 3 TB -HTPC: BD & 2TB - NMT: POPCORN HOUR C-200 - Optional: Bass Shaker - Telecomando: Harmony One -H.t. Passione e Sale in condivisione,iscrivi la tua sala!

...a proposito di CRT...

Settimana scorsa io ed Airgigio siamo stati a trovare il simpatico "crazydoctorCRT" febellif e...porca miseria...mi ha fatto venire voglia del 9' !!

Premesso che quello che abbiamo visto è un vero e proprio Frankenstein dei videoproiettori.

Si tratta infatti di un vecchissimo 1208, trasformato da Ferruccio febellif in un 9' con un sacco di modifiche tra tubi, lenti,schede da 180Mhz, scheda interna tipo hdfury(entra direttamente DENTRO al proiettore con un cavo hdmi...) ecc..

Premesso che oltretutto l'ambiente dove proietta è quanto di peggio possa accogliere un VPR, ambiente completamente bianco, direttamente sul muro, senza nessun tipo di telo, pavimento pure bianco lucido...eccheccazz!!! Io e gigi gli abbiamo vivamente consigliato di fermarsi dallo smanettare sui Barco e di abbozzare almento una verniciatura scura della parete di fondo, un primo pezzo del soffitto e, magari di un tappeto , in modo da limitare le riflessioni ora veramente eccessive, oltre che di metter su il telo che, in verità ferruccio ha già preparato, ma non ancora posizionato.

Infatti, nonstante tutta questa premessa, le immagini che abbiamo visto ci hanno veramente impressionato.

Nonostante una colorimetria veramente sballata anche a causa del tubo del blu non funzionanee correttamente, le immagini proiettate (per una base dell'immagine di circa 3,5mt) avevano un dettaglio assolutamente mai visto, non solo su qualsiasi CRT visto finora ma, e qui gigi credo possa proprio confermare, perfino dei migliori digitali in circolazione.

Le immagini in movimento conservavano una fluidità incredibile, senza mai perdere fuoco (veramente notevole!) e dettaglio, come invece accade sul mio 808s.

Questo era sicuramente merito anche dei 2 (si proprio 2) videoprocessori che ferruccio usa in cascata, affidando un primo processamento ad un processore, per poi effettuare un secondo processamento sul secondo processore, per poi arrivare al VPR.
    In questo sicuramente lui può raccontare meglio di me esattamente cosa combina con in processori che, se non ricordo male, sono 2 nec con processore hqv.

Infine, la cosa più impressionante è stata assolutamente la tridimensionalità dell'immagine, mai vista una cosa simile...abbiamo visto alcune scene di Avatar...SEMBRAVA DI AVERE GLI OCCHIALI ATTIVI 3D!!!

Un risultato simile con un proiettore assemblato con i "cadaveri" di chissà quanti VPR diversi, ancora non perfettamente a punto (vedi il tubo del blu) in un ambiente che peggio di così non poteva essere....vogliamo assolutamente rivederlo al massimo delle sue possibilità e nelle smigliri condizioni!!!

Oltre a...come detto all'inizio...farmi venire voglia di un nuovo cambio...per la gioia di mia moglie!!

PS: dimenticavo....con la ricerca del nero forse ferruccio ha esagerato...però daremo il giudizio definitivo alla prossima, ora ci sono troppe riflessioni!!!

Citazione Originariamente scritto da sensey
    Infine, la cosa più impressionante è stata assolutamente la tridimensionalità dell'immagine, mai vista una cosa simile...abbiamo visto alcune scene di Avatar...SEMBRAVA DI AVERE GLI OCCHIALI ATTIVI 3D!!!
    Mannaggia al alto oscuro a proposito fino a dove i è spinto febellif col Barco: 1080p @ 72 Hz?
    Proiettore Sony VPH-1292 + Benq W1400 - Processori Video Radiance + Darbee - Schermo Screenline Fashion 113" 3D Pro Active - Lettore BR Samsung BD-P2500 - Sinto AV Onkyo TX-NR3008 - Console PS3 PS4 - NAS QNAP TS419p+ - Netgear Readynas -Diffusori Diy Tri-amp - Subwoofer Ultimax 15" + Crown XLS 1500 - Mediaplayer Medley 2+ DMR-550HD Altro i1D3Pro

Ciao amici del forum ! La mia limitata esperienza con i crt non mi consente di scrivere "recensioni" come le vostre,basate su conoscenze tecniche e pratiche molto sviluppate in tutti voi cultori dei crt, ma il proiettore di fabellif ho avuto anch'io il piacere di vederlo in funzione e posso comfermare che è veramente qualche cosa di sbalorditivo! Ferruccio ha intrapreso una strada ,da quel che ho capito dalle sue spiegazioni ,difficile e ostile ma che lo stà portando alla meta prefissata:unire in un unico apparecchio il meglio dei "due mondi " crt e digitali e fondere assieme la naturalezza ed i neri da paura dei primi con i dettagli "razor" e la capacità di messa a fuoco dei secondi.E secondo il mio parere i risultati ottenuti sono assolutamente di spicco.Complimenti Ferruccio!

Dopo anni che sono iscritto al forum, vedo solo ora la tua saletta HT, non dico niente, sbavo solo dall'invidia
    Invidia dettata dalla bellissima sala e anche dalla collaborazione da parte di moglie , genitori o suoceri (credo) tutti a contribuire alla resa finale di un angolo di paradiso "accattiano "
    Complimenti veramente
    Il mio impianto : VPR: sony vpl hw10; TV: Sony kdf E50A11; SCHERMO: Adeo Elegance 230X130: AMPLI A/V: Yamaha 3067; AMPLI 2CH: Marantz PM8003; CASSE: Front Mordaunt Short Mezzo 6, Centre MS Mezzo 5, Rear MS Mezzo 1; SUB : sunfire hrs 10 LETTORE BR CD E DVD:MARANTZ 7004 ; SAT: MySky HD; CONSOLLE PS3

Ma sei un idolo sensey! Che lavoraccio!
    Mi sono stancato a vedere le foto figuriamoci se avessi dovuto fare tutto praticamente da solo. Complimenti tutto bellissimo!
    QLED=> Samsung UE58MU6120 - PLAYER => nVIDIA Shield TV Pro 2019 - CONSOLE => Sony Playstation 4 - SINTOAMPLIFICATORE => YAMAHA RX-V4A + Eltax Explorer 5.0 + Subwoofer JBL - BD/DVB recorder => Samsung D8500 - MEDIA CENTER => HP Intel Core i7-10700 CPU @ 2.90GHz RAM 16 GB - Monitor=> Samsung 43Q60A

il lavoro che hai fatto credo sia incommentabile... sei un grande!!
    e ti meriti solo che ammirazione per quello che hai fatto con le tue mani, ti sei costruito il sogno di tutti noi in pratica.

complimenti vivissimi
    HOME-THEATRE:
    Sinto A\V: Onkyo 875 Front: klipsch rf52 Center: Klipsch rc52 Sub: Sunfire HRS-12 Lettore: LG BD390\Sony S790

Gialuca...

mi piace il tuo tappeto

per favore, dimensioni costo e dove lo hai preso, anche in pm

Grazie e salutami il piccolo

Ancora una volta grazie a tutti per i sompre graditissimo complimenti! E' bello vedere apprezzto lo sforzo di tanto lavoro e passione

Ciao Mimmo, il tappeto l'ho comprato all'Ikea, non ricordo esattamente quanto lo ho pagato ma comunque non moltissimo.
    E' bello spesso e contribuisce a migliorare anche il suono oltre che ad assorbire il riflesso dello schermo sul parquet.

Misura circa 2.30 mt * 1.70 mt...per il mio ambientino è perfetto, per il tuo ambientone sicuramente ci vuole più grande.
    Non vorrei dirti una cavolata ma mi sembra di ricordare che ce ne fosse uno identico più grande.

Ciao e spero di vederti presto

Se dovessi fare una sala cinema a casa ti chiamo :-P

Comunque, quanto costano circa i sedili Descosistem LS 6601?

Bellissima sala comunque! Aggiungerei solo la spina per la birra!!!

WOW!!! Veramente spettacolare!!!
    SALA 1: Vpr: Epson Tw480 Sintoampli: Marantz Sr6006 Ampli: Marantz Pm5004 Multimedia: Asus OPlay Tv Pro - Cocktail Audio x10 Cd: Denon Dcd 520ae Consolle: Ps3 Giradischi: Ion Profile Lp Front A: Indiana Line Tesi 504 (cine) e Musa 505 (musica) Cent: I.L. Tesi 704 Surr: I.L. Tesi 104 Sub: Velodyne Impact 10 SALA 2: Vpr: Philips Lc6281 Sintoampli: Harman Kardon Avr155 Multimedia: Wd Live Tv Cd/Dvd: Audiola Dvx 2025Usb Front: Polk Audio Tsi100 Cent: P.A. Cs10 Sub: Jbl Es250p

è un "senza parole" positivo. Complimenti!!

Grazie mille! Fa sempre piacere vedere che tutti gli sforzi vengono apprezzati!

Guarda, penso che dilungarsi in complimenti sia inutile!
    Ormai te ne hanno fatti di tutti i tipi... semplicemente, mi aggrego e mi prostro a cotanta beltà!

Pagina 21 di 21 PrimaPrima ... 111718192021

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •