Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Celebriamo il ritorno su AV Magazine del "Magister" Andrea Manuti con una piccola sfida, il test di un videoproiettore molto particolare: un piccolo prodotto da da 26.000 lumen e ben 30.000:1 di rapporto di contrasto (dichiarati, ovviamente) dal costo di circa 150 Euro, tasse incluse: mettetevi comodi perché le sorprese non mancheranno!
Proiettore portatile laser BenQ GV50
Proiettore portatile laser BenQ GV50
Dotato di batteria integrata e capace di generare fino a 500 lumen, il piccolo proiettore DLP con batteria integrata è dotato di funzioni smart estese con Google TV, ha un sistema di riproduzione sonoro avanzato e ha sfoderato prestazioni insospettabili per un proiettore della sua categoria
HDR e metadati: analisi preliminare sul Dolby Vision 2
HDR e metadati: analisi preliminare sul Dolby Vision 2
Una intensa chiacchierata con Thomas Graham e Aaron Dew di Dolby all'IFA di Berlino mi ha permesso di capire quali saranno le principali novità introdotte dal Dolby Vision 2.0 e tutte le mie perplessità sono addirittura aumentate; ne approfittiamo per un riepilogo su HDR e metadati dinamici
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 31 a 32 di 32
  1. #31
    Data registrazione
    Sep 2008
    Località
    La ridente Brianza
    Messaggi
    142

    Be eccomi qua, dopo gli esami di facoltà che mi hanno tenuto impegnato.
    Riassunto rapido: mi manca solo l'attacco del proiettore al soffitto!!
    Oggi ho concluso e appeso lo schermo.. ottimo il materiale SeymourAV!! A sentire un cd mi sembra già di gustare un bel film "vedendo" il suono uscire dallo schermo!!
    Comunque vorrei chiedere qualcosa a memo, cosa intendi con il nec funziona anche a 220volt; sul manuale non è specificato, ci sono le sigle per la versione americana a 110v e quella europea a 220v che ora a memoria mi pare abbiano una G in più alla fine del modello.. il mio è americano e ci ho attaccato un trasformatore 220-110; se ci sia il modo di farlo andare a 220 non ne sono a conoscenza e sarei anche ben felice di farlo andare a 220v, un aggeggio in meno!
    Comunque si sono in quel della brianza, vicino a Usmate.

    Ora mi manca solo da chiamare un muratore che mi appenda la staffa che ho fatto fare.. non lo posso appendere io perché sono in taverna e il soffitto in pratica è la soletta che a quanto mi dicono non è uguale al soffitto.. la staffa in pratica è fatta su misura delle due staffe che attaccano al proiettore, queste si agganciano poi alla staffa; questa è sostanzialmente una piastra con i dovuti agganci per le piastre del proiettore e dall'altra parte 5 "zanche" (mi pare le abbia chiamate così il fabbro) da murare nel soffitto.. quindi capite che non è un lavoro che possa eseguire io..

    Devo ancora vedere di risolvere quel leggero tremolio dell'immagine, si nota molto col pattern della messa a fuoco; magari togliendo il trasformatore e facendolo andare a 220v si risolve la cosa oppure se sapete di per certo cos'è ben venga; spero a breve di poter fare una misurazione dell'onda in entrata con un oscilloscopio se riesco a reperirlo.

    Propongo anche ad un mod di fondere tranquillamente i miei 5 messaggi della seconda pagina che son contigui.
    Grazie a tutti!

  2. #32
    Data registrazione
    Sep 2008
    Località
    La ridente Brianza
    Messaggi
    142

    Signori ho finalmente sistemato il tutto e aggiornato la prima pagina del topic con nuove foto e descrizioni.. ora spazio a commenti e suggerimenti


Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •