Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 31 a 32 di 32
  1. #31
    Data registrazione
    Sep 2008
    Località
    La ridente Brianza
    Messaggi
    142

    Be eccomi qua, dopo gli esami di facoltà che mi hanno tenuto impegnato.
    Riassunto rapido: mi manca solo l'attacco del proiettore al soffitto!!
    Oggi ho concluso e appeso lo schermo.. ottimo il materiale SeymourAV!! A sentire un cd mi sembra già di gustare un bel film "vedendo" il suono uscire dallo schermo!!
    Comunque vorrei chiedere qualcosa a memo, cosa intendi con il nec funziona anche a 220volt; sul manuale non è specificato, ci sono le sigle per la versione americana a 110v e quella europea a 220v che ora a memoria mi pare abbiano una G in più alla fine del modello.. il mio è americano e ci ho attaccato un trasformatore 220-110; se ci sia il modo di farlo andare a 220 non ne sono a conoscenza e sarei anche ben felice di farlo andare a 220v, un aggeggio in meno!
    Comunque si sono in quel della brianza, vicino a Usmate.

    Ora mi manca solo da chiamare un muratore che mi appenda la staffa che ho fatto fare.. non lo posso appendere io perché sono in taverna e il soffitto in pratica è la soletta che a quanto mi dicono non è uguale al soffitto.. la staffa in pratica è fatta su misura delle due staffe che attaccano al proiettore, queste si agganciano poi alla staffa; questa è sostanzialmente una piastra con i dovuti agganci per le piastre del proiettore e dall'altra parte 5 "zanche" (mi pare le abbia chiamate così il fabbro) da murare nel soffitto.. quindi capite che non è un lavoro che possa eseguire io..

    Devo ancora vedere di risolvere quel leggero tremolio dell'immagine, si nota molto col pattern della messa a fuoco; magari togliendo il trasformatore e facendolo andare a 220v si risolve la cosa oppure se sapete di per certo cos'è ben venga; spero a breve di poter fare una misurazione dell'onda in entrata con un oscilloscopio se riesco a reperirlo.

    Propongo anche ad un mod di fondere tranquillamente i miei 5 messaggi della seconda pagina che son contigui.
    Grazie a tutti!

  2. #32
    Data registrazione
    Sep 2008
    Località
    La ridente Brianza
    Messaggi
    142

    Signori ho finalmente sistemato il tutto e aggiornato la prima pagina del topic con nuove foto e descrizioni.. ora spazio a commenti e suggerimenti


Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •