Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Il mio impianto

Il mio impianto

http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=116834

Ciao a tutti,
    vi presento il mio impianto audio-video.
    Non è di grande impatto se paragonato ai vostri ma mi da grandi soddisfazioni.
    Prossimamente (non so esattamente quanto) vorrei cambiare i due surround (pescando sempre nella famiglia Klipsch) ma credo che prima possa arrivare un lettore BD "quasi" serio.

bye
    TV: Sony Bravia 46W2000; VPR: JVC D-ILA X35; Filtro Digitale: Darblet; HDMI Switch: CYP EL-42SA; Sinto-Amplificatore Multicanale: Yamaha RX-V661; Amplificatore Finale Stereo: Rotel RB-06; Amplificatore Finale Mono: Xindak MNU8800; Amplificatore Finale Stereo: Gainclone by HEAO; Frontali: Klipsch RB-81 (pilotati dal Rotel); Centrale: Klipsch RC-52 (pilotato da Xindak); Surround: Technics SB-AFC 140 (pilotati da Gainclone); Surround Back (x1): Klipsch RC10; Subwoofer: Yamaha YST SW45; Lettore BD: Pioneer BDP-320; Multimedia Station: PS3; Decoder Satellitare: MySkyHD; Cavi di potenza: Xindak SC-03 e Eclipse by Sommercable 2 x 4mmq; Cavi di segnale: Alpha Silver; Schermo: Screenline

Solo un osservazione ligama....non è un po troppo in alto il centrale?
    vpr hdready : optoma hd700x - telo : amleto 200X112 TV: samsung UE40C6000 LED FULLHD-ampli: harman kardon avr247-casse frontali: indiana line hc505-centrale: focal cc800v-posteriore: wharfedale crystal2-sub:Velodyne cht10r -sistema muldimediale: ps3 e xbox360-altre fonti audio: ipod 30gb e iphone 4

Citazione Originariamente scritto da angeloVR
    Solo un osservazione ligama....non è un po troppo in alto il centrale?
    è anche il mio cruccio ma sono limitato dal mio "architetto di famiglia" (moglie) che mi inibisce l'uso della mensola immediatamente sopra la TV.
    ho orientato il centrale in direzione del divano (usando la vite regolabile data con la cassa) e il risultato è ottimo nel punto di ascolto ma più mi avvicino allo schemo più il centrale risulta lontano da esso ...

cercherò, nei mesi che verranno, di spostare il centrale sulla mensola sottostante ma ci vorrà una grande opera di convincimento ... :-)
    TV: Sony Bravia 46W2000; VPR: JVC D-ILA X35; Filtro Digitale: Darblet; HDMI Switch: CYP EL-42SA; Sinto-Amplificatore Multicanale: Yamaha RX-V661; Amplificatore Finale Stereo: Rotel RB-06; Amplificatore Finale Mono: Xindak MNU8800; Amplificatore Finale Stereo: Gainclone by HEAO; Frontali: Klipsch RB-81 (pilotati dal Rotel); Centrale: Klipsch RC-52 (pilotato da Xindak); Surround: Technics SB-AFC 140 (pilotati da Gainclone); Surround Back (x1): Klipsch RC10; Subwoofer: Yamaha YST SW45; Lettore BD: Pioneer BDP-320; Multimedia Station: PS3; Decoder Satellitare: MySkyHD; Cavi di potenza: Xindak SC-03 e Eclipse by Sommercable 2 x 4mmq; Cavi di segnale: Alpha Silver; Schermo: Screenline

La foto sul forntale sx non è in una bella posizione IMHO...sei sicuro che con le vibrazioni della cassa non si metta a camminare?
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

Citazione Originariamente scritto da Dave76
    La foto sul forntale sx non è in una bella posizione IMHO...sei sicuro che con le vibrazioni della cassa non si metta a camminare?
    ho passato buona parte del we a fare prove con CD audio, SACD, DVD-A, BD-A e BD e non ho mai avuto problemi di vibrazioni ... tutte le casse sono molto stabili e la parte multimediale della Molteni non causa alcun problema.
    Devo ancora provare molti supporti ma sono fiducioso.
    In particolare mi ha stupito il "piccolo" centrale ... ho provato certi passaggi dei Transformers (optimus prime o megatron) o di Star Wars (Darth Vader) è sono rimasto piacevolmente colpito dalla sua capacità di "scendere" così in basso e dalla sua capacità di riprodurre voci così cristalline ...

Ho visto i surround...il sx non è troppo attaccato al termosifone? sei sicuro che non ci siano controindicazioni a tenerlo in quella posizione?

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

Citazione Originariamente scritto da Dave76
    Ho visto i surround...il sx non è troppo attaccato al termosifone? sei sicuro che non ci siano controindicazioni a tenerlo in quella posizione?
    ti riferisci al calore oppure alla presenza di un blocco di ghisa vicino alla cassa?
    se è per il calore ... no problem, visto che quel termosifone viene tenutos pento a casua della presenza di una pianta vicino
    se è per la ghisa ... non so
    comunque con il mio "architetto" stiamo valutando di spostare il divano più in avanti di una ventina di cm e fare costruire dal fallegname un ripiano dietro il divano su cui metterei i due surround.

Citazione Originariamente scritto da ligama
    ti riferisci al calore...
    Si...mi riferivo al calore...se rimane spento allora no problem!

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •