|
|
Risultati da 1 a 8 di 8
Discussione: Il mio impianto
-
19-10-2008, 18:58 #1
Senior Member
Il mio impianto
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=116834
Ciao a tutti,
vi presento il mio impianto audio-video.
Non è di grande impatto se paragonato ai vostri ma mi da grandi soddisfazioni.
Prossimamente (non so esattamente quanto) vorrei cambiare i due surround (pescando sempre nella famiglia Klipsch) ma credo che prima possa arrivare un lettore BD "quasi" serio.
byeTV: Sony Bravia 46W2000; VPR: JVC D-ILA X35; Filtro Digitale: Darblet; HDMI Switch: CYP EL-42SA; Sinto-Amplificatore Multicanale: Yamaha RX-V661; Amplificatore Finale Stereo: Rotel RB-06; Amplificatore Finale Mono: Xindak MNU8800; Amplificatore Finale Stereo: Gainclone by HEAO; Frontali: Klipsch RB-81 (pilotati dal Rotel); Centrale: Klipsch RC-52 (pilotato da Xindak); Surround: Technics SB-AFC 140 (pilotati da Gainclone); Surround Back (x1): Klipsch RC10; Subwoofer: Yamaha YST SW45; Lettore BD: Pioneer BDP-320; Multimedia Station: PS3; Decoder Satellitare: MySkyHD; Cavi di potenza: Xindak SC-03 e Eclipse by Sommercable 2 x 4mmq; Cavi di segnale: Alpha Silver; Schermo: Screenline
-
19-10-2008, 23:38 #2
Solo un osservazione ligama....non è un po troppo in alto il centrale?
vpr hdready : optoma hd700x - telo : amleto 200X112 TV: samsung UE40C6000 LED FULLHD-ampli: harman kardon avr247-casse frontali: indiana line hc505-centrale: focal cc800v-posteriore: wharfedale crystal2-sub:Velodyne cht10r -sistema muldimediale: ps3 e xbox360-altre fonti audio: ipod 30gb e iphone 4
-
20-10-2008, 09:36 #3
Senior Member
Originariamente scritto da angeloVR
ho orientato il centrale in direzione del divano (usando la vite regolabile data con la cassa) e il risultato è ottimo nel punto di ascolto ma più mi avvicino allo schemo più il centrale risulta lontano da esso ...
cercherò, nei mesi che verranno, di spostare il centrale sulla mensola sottostante ma ci vorrà una grande opera di convincimento ... :-)TV: Sony Bravia 46W2000; VPR: JVC D-ILA X35; Filtro Digitale: Darblet; HDMI Switch: CYP EL-42SA; Sinto-Amplificatore Multicanale: Yamaha RX-V661; Amplificatore Finale Stereo: Rotel RB-06; Amplificatore Finale Mono: Xindak MNU8800; Amplificatore Finale Stereo: Gainclone by HEAO; Frontali: Klipsch RB-81 (pilotati dal Rotel); Centrale: Klipsch RC-52 (pilotato da Xindak); Surround: Technics SB-AFC 140 (pilotati da Gainclone); Surround Back (x1): Klipsch RC10; Subwoofer: Yamaha YST SW45; Lettore BD: Pioneer BDP-320; Multimedia Station: PS3; Decoder Satellitare: MySkyHD; Cavi di potenza: Xindak SC-03 e Eclipse by Sommercable 2 x 4mmq; Cavi di segnale: Alpha Silver; Schermo: Screenline
-
20-10-2008, 10:30 #4
La foto sul forntale sx non è in una bella posizione IMHO...sei sicuro che con le vibrazioni della cassa non si metta a camminare?
Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)
-
20-10-2008, 10:51 #5
Senior Member
Originariamente scritto da Dave76
Devo ancora provare molti supporti ma sono fiducioso.
In particolare mi ha stupito il "piccolo" centrale ... ho provato certi passaggi dei Transformers (optimus prime o megatron) o di Star Wars (Darth Vader) è sono rimasto piacevolmente colpito dalla sua capacità di "scendere" così in basso e dalla sua capacità di riprodurre voci così cristalline ...TV: Sony Bravia 46W2000; VPR: JVC D-ILA X35; Filtro Digitale: Darblet; HDMI Switch: CYP EL-42SA; Sinto-Amplificatore Multicanale: Yamaha RX-V661; Amplificatore Finale Stereo: Rotel RB-06; Amplificatore Finale Mono: Xindak MNU8800; Amplificatore Finale Stereo: Gainclone by HEAO; Frontali: Klipsch RB-81 (pilotati dal Rotel); Centrale: Klipsch RC-52 (pilotato da Xindak); Surround: Technics SB-AFC 140 (pilotati da Gainclone); Surround Back (x1): Klipsch RC10; Subwoofer: Yamaha YST SW45; Lettore BD: Pioneer BDP-320; Multimedia Station: PS3; Decoder Satellitare: MySkyHD; Cavi di potenza: Xindak SC-03 e Eclipse by Sommercable 2 x 4mmq; Cavi di segnale: Alpha Silver; Schermo: Screenline
-
20-10-2008, 11:43 #6
Ho visto i surround...il sx non è troppo attaccato al termosifone? sei sicuro che non ci siano controindicazioni a tenerlo in quella posizione?
L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)
-
20-10-2008, 12:47 #7
Senior Member
Originariamente scritto da Dave76
se è per il calore ... no problem, visto che quel termosifone viene tenutos pento a casua della presenza di una pianta vicino
se è per la ghisa ... non so
comunque con il mio "architetto" stiamo valutando di spostare il divano più in avanti di una ventina di cm e fare costruire dal fallegname un ripiano dietro il divano su cui metterei i due surround.TV: Sony Bravia 46W2000; VPR: JVC D-ILA X35; Filtro Digitale: Darblet; HDMI Switch: CYP EL-42SA; Sinto-Amplificatore Multicanale: Yamaha RX-V661; Amplificatore Finale Stereo: Rotel RB-06; Amplificatore Finale Mono: Xindak MNU8800; Amplificatore Finale Stereo: Gainclone by HEAO; Frontali: Klipsch RB-81 (pilotati dal Rotel); Centrale: Klipsch RC-52 (pilotato da Xindak); Surround: Technics SB-AFC 140 (pilotati da Gainclone); Surround Back (x1): Klipsch RC10; Subwoofer: Yamaha YST SW45; Lettore BD: Pioneer BDP-320; Multimedia Station: PS3; Decoder Satellitare: MySkyHD; Cavi di potenza: Xindak SC-03 e Eclipse by Sommercable 2 x 4mmq; Cavi di segnale: Alpha Silver; Schermo: Screenline
-
20-10-2008, 12:51 #8
Originariamente scritto da ligama