Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 89 di 128 PrimaPrima ... 397985868788899091929399 ... UltimaUltima
Risultati da 1.321 a 1.335 di 1913

Discussione: AirGigio HT

Citazione Originariamente scritto da grezzo72
    Domanda: ma anche il finale krell era "dopato"?
    Assolutamente no, anzi era la 1a volta in assoluto che "pippava" corrente made in Italy
    TV: Panasonic TX-P55VT30; Pre: Krell HTS 7.1 KTMmod 2.0; Finale Multich: Krell S-1500/7; Diffusori: B&W 802 Di (front) + B&W HTM2 D3 (centrale) + B&W 805 S (surround) + Velodyne DD10 e JL Audio Fathom f113v2 (sub); Lettore BD: Oppo UDP-203; miniDSP: nanoAVR-DL Dirac Live; DAC: Primare BD32 MKII; Decoder: Sky HD Pace; Computer: HP Pavillon m8060.

Che bella rece AirGigio, trasuda passione da tutti i pori!!

Chissa perche' quando elencavi in fila i vari step, prima di leggere il commento mi immaginavo esattamente quello che poi hai scritto...

Per quanto riguarda i cavi, credo che in un uso estremo come qualita' possono valere il costo anche in multicanale, ma solo se si usano diffusori qualitativamente eccelsi, le tue thx pur suonando molto bene secondo me non raggiungono un livello di riproduzione che giustifichi questi soldi... sia come segnale che di potenza.

Cmq da quello che ho capito cambiando "solo" il tuo pre con l'HTS moddato e facendo modificare il tuo Pio raggiungeresti cmq un ottimo livello generale . Se le tue orecchie sono state ampiamente ripagate da quest'ascolto direi che la strada giusta sia questa....

Unico rammarico e' non aver potuto ascoltare di persona... va be non mi hai chiamato , potevo portarti il velo 1200 da aggiungere dietro e fare qualche prova... peggio per te!!!!
    Ultima modifica di ZIKY; 03-10-2011 alle 14:43
    JVC N5 4K Schermo 21/9 3m - TV SONY XH90 85" POLLICI - OPPO 203 4K VANITY HD - N°3 DAC GUSTARD X20 PRO + SINGXER SU-1- KRELL HTS 7.1 Mod.4.0s - KRELL EVO 302 KRELL KAV 500 - B&W 802 D2 - HTM2 D2 -Surr. Paradigm Studio 100-Surr Back Yamaha NS-350 -Sub VELODYNE DD15-HTPC-PS5 -CAVI VDH TRANSPARENT - SONDA SpyderXpro
    ----->ZIKY THEATER!!! Clicca qui!!!<-----

Grande Luigi: chiaro e conciso come sempre!

Ho qualche perplessità sul pareggio HTS vs. Anthem e finali Krell vs. Anthem, perché sono eccellenti macchine che però suonano in maniera piuttosto diversa. Peraltro, se non ricordo male (correggimi se sbaglio), per quanto riguarda i pre-decoder l'Anthem è settato con quella equalizzazione che interviene sugli ingressi analogici. Anche i finali dovrebbero avere caratteri piuttosto diversi, però se ti sono sembrati uguali mi crolla una convinzione radicatissima: da questi head-2-head c'è sempre da imparare...!

Però sono contento che in una delle migliori sala d'Italia ci sia ricreduti sulle qualità dell'analogico. Dopo tante parole (che anche oggi sono state soffiate via dal vento), anche dalle parti di San Siro le differenze emergono nettamente.

D'altra parte non sarà un caso se spesso, alle fiere, se si fa capolino dietro alle macchine, si verifica che - laddove possibile - queste sono collegate in analogico.

Congratulazioni per la prova, appassionante e interessante!
    Ultima modifica di adslinkato; 03-10-2011 alle 16:38
    Fonti Digifast 4K HDR with inputs, Oppo UDP-205 NMT nVIDIA Shield Pro TV, AppleTV+ 2022 SAT-DTT Digiquest Q60 Pre decoder Acurus ACT-4 Finale Krell S-1500/7 e /5 Diffusori B&W: 802D2, HTM1D, 684, CCM7.3 S2 Sub Velodyne DD-15+ Wireless Speaker B&W Zeppelin Wireless NAS Synology DS1813+, Qnap TS-119, WD Mycloud EX2 Ultra TVUHD LG Signature 65W7V; Samsung The Frame 2019 QE65LS03RAUXT e UE49NU8000 VPR JVC DLA-NZ8 Schermo Screenline inceiling tensioned 138' 3.05 TLC Logitech Harmony Élite Cavi RCA Monster Cable Silver; XLR Canare Star Quad L-4E6S; PTZ Norstone CL600 e CL400, connettori Viablue

Citazione Originariamente scritto da MDL
    rileggi meglio
    mah..
    Citazione Originariamente scritto da AirGigio
    si sfideranno il mio impianto liscio Pioneer + Anthem Av50 + Finali Anthem a2+a5 contro il Pioneer "tarocco" + HTS liscio + HTS modd. + finale Krell S1500
    Non mi sembra si parlasse di D2v ma di Av50

Per notifica
    Chiedo scusa

Citazione Originariamente scritto da ev666il
    Gigio, scusami, la sostanziale parità tra Anthem D2v e Krell HTS 7.1 è da interpretarsi come un suono effettivamente molto simile sotto ogni punto di vista (incluso quello timbrico) o come due apparecchi di diversa impostazione ma entrambi validi, a seconda del gusto personale di ognuno?
    Citazione Originariamente scritto da Stratosfera
    Io direi piuttosto la seconda.
    Sottoscrivo

Citazione Originariamente scritto da kabuby77
    Ma una cosa non ho ancora capito, su quali fronti hai deciso di intervenire, elettroniche e/o casse?
    DECISO ... si sono fatte delle prove... per divertimento e per la nostra voglia di "conoscenza".. poi in base a queste si vedrà...

Citazione Originariamente scritto da NickM
    AirGigio,

un sentito grazie per l'ospitalità !

Sarà per la prossima volta (le nostre distanze son ben più ridotte rispetto alla cobriccola emiliana).
    Sicuro!!!!!

Citazione Originariamente scritto da stazzatleta
    Gigio, un uccellino mi ha detto che farai anche una prova "diversa" nella tua mitica sala
    Sono aperto a tutto, lo sai.... in ambito AV si intende

Citazione Originariamente scritto da SUPERSLIDE1965
    sai che adesso "devi" venire da me,devo sdebitarmi dalla splendida giornata di sabato.
    Mi sono divertito parecchio ,e' stato un vero piacere.

La Dani(my girlfriend) idem,nonostante i repeat constanti sulle 2 scene filmiche,(che ormai sa a amemoria anche lei),mi ha confermato di essersi divertita parecchio grazie all'ottima compagnia.
    ha detto che la tua sala e' piu bella della mia(lo sapevo gia')
    Direi che già questa o settimana prossima un salto ce lo faccio... anche se è più brutta , magari suona meglio

Citazione Originariamente scritto da SUPERSLIDE1965
    Fammi sapere se il problema sul centrale si e' risolto tornando alla tua configurazione o si ripresenta:confused
    mi sta venendo un dubbio e spero di sbagliarmi
    Domenica lho dedicata alla famiglia... da oggi proverò: speriamo si sia tutto risolto... dimmi comunque che dubbio hai?????

Citazione Originariamente scritto da grezzo72
    La cosa forse più singolare e significativa è il sostanziale pareggio tra le 2 elettroniche liscie. Questo fa capire la qualità di entrambi i progetti e che poi si entra nel "mondo" del gusto personale.
    Confermo... si entra nel gusto personale

Citazione Originariamente scritto da ZIKY
    Che bella rece AirGigio, trasuda passione da tutti i pori!!

Cmq da quello che ho capito cambiando "solo" il tuo pre con l'HTS moddato e facendo modificare il tuo Pio raggiungeresti cmq un ottimo livello generale . Se le tue orecchie sono state ampiamente ripagate da quest'ascolto direi che la strada giusta sia questa....
    Direi che effettivamente "potrebbe" essere una strada MOLTO ma MOLTO percorribile

Citazione Originariamente scritto da ZIKY
    Unico rammarico e' non aver potuto ascoltare di persona... va be non mi hai chiamato , potevo portarti il velo 1200 da aggiungere dietro e fare qualche prova... peggio per te!!!!
    AZZ mi sono dimenticato.... ma se invitavo qualcun'altro questa volta la moglie mi sbatteva fuori di casa.... NN ti preoccupare che la facciamo con il tuo bel Velo... Sono sempre felice di organizzare!!!!!

Citazione Originariamente scritto da adslinkato
    Ho qualche perplessità sul pareggio HTS vs. Anthem e finali Krell vs. Anthem, perché sono eccellenti macchine che però suonano in maniera piuttosto diversa. Peraltro, se non ricordo male (correggimi se sbaglio), per quanto riguarda i pre-decoder l'Anthem è settato con quella equalizzazione che interviene sugli ingressi analogici. Anche i finali dovrebbero avere caratteri piuttosto diversi, però se ti sono sembrati uguali mi crolla una convinzione radicatissima: da questi head-2-head c'è sempre da imparare...!
    No. Per parificare il confronto l'Anthem era settato in analogico puro (tra l'altro situazione molto migliorativa rispetto all'Analog DSP che l'altra volta avevamo preferito sia in ambito musica che anche filmica... in questo caso si perdono tutte le correzini ambientali e dsp e la possibilità di ricreare i 7.1)
    Unica differenza i TAGLI: l'HTS era liscissimo mentre l'Anthem era THX ad 80hz e sub a 90 circa...

I caratteri diversi c'erano in entrambi i confronti: Anthem Av50 vs HTS e Finali Anrhem vs finale Krell... ma si parlava di gusto e tipologia di suono. Mentre le vittorie del Pio moddato e dell'HTS moddato invece erano nette (non solo a livello di tipo di sound) ma proprio di impatto, precisione e dinamica... in TOTO!!!!
    Ultima modifica di AirGigio; 03-10-2011 alle 16:20
    AIRGIGIO HT!!! Proj: Sony 1000ES+Radiance XS+SMX 21:9 330cm; Ampl: Pre Anthem AVM50v; Finali Anthem A2+A5, sub: Klipsch KA-1000+Crown Xti4000; Fonti: K-mod Oppo95, MYSkyHD (1,5TB), PopCorn A300+Qnap; Casse: Klipsch THX Ultra2 (3 KL-650+2 KL-525+2 KS-525+ 2 KW-120) + TcSound LMS5400 18" (by Scomed99); GRAFIK Eye QS; Nevo Q50 Sala: Plasma LG 55" LW450; Sinto Rotel RSX-1065; Fonti SkyHD Pace, BR Samsung D-5500, Denon 2900, CD Sony CDP-CX230; Casse: Linn Ninka, Trikan, Katan, Sizmik 10.25 BR Collection

Citazione Originariamente scritto da Grifo
    Non mi sembra si parlasse di D2v ma di Av50

Il pre è l'AVM50v! Il mio

Ma essendo un confronto puramente multicanale (la mia è una sala ciname dedicated!) le differenze con il D2v (che risiedono sostanzialmente nell'uso 2ch) sono nulle!
    AIRGIGIO HT!!! Proj: Sony 1000ES+Radiance XS+SMX 21:9 330cm; Ampl: Pre Anthem AVM50v; Finali Anthem A2+A5, sub: Klipsch KA-1000+Crown Xti4000; Fonti: K-mod Oppo95, MYSkyHD (1,5TB), PopCorn A300+Qnap; Casse: Klipsch THX Ultra2 (3 KL-650+2 KL-525+2 KS-525+ 2 KW-120) + TcSound LMS5400 18" (by Scomed99); GRAFIK Eye QS; Nevo Q50 Sala: Plasma LG 55" LW450; Sinto Rotel RSX-1065; Fonti SkyHD Pace, BR Samsung D-5500, Denon 2900, CD Sony CDP-CX230; Casse: Linn Ninka, Trikan, Katan, Sizmik 10.25 BR Collection

Citazione Originariamente scritto da AirGigio
    AZZ mi sono dimenticato.... ma se invitavo qualcun'altro questa volta la moglie mi sbatteva fuori di casa.... NN ti preoccupare che la facciamo con il tuo bel Velo... Sono sempre felice di organizzare!!!!!

Ma va ,stavo scherzando,molto probabilmente non sarei nemmeno riuscito a venire... e poi se dovessi chiamare tutti gli "scassamaroni" del forum tutte le volte avresti finito di vivere!!!

Cmq se vai da superslide una sera,dato che ci dovevo passare anche io per vedere le ultime modifiche,magari ci si va insieme se Samuele e' d'accordo ,se vieni giu a Parma poi ti porto su io visto che e' in una zona non proprio facile da trovare...

Ciao
    JVC N5 4K Schermo 21/9 3m - TV SONY XH90 85" POLLICI - OPPO 203 4K VANITY HD - N°3 DAC GUSTARD X20 PRO + SINGXER SU-1- KRELL HTS 7.1 Mod.4.0s - KRELL EVO 302 KRELL KAV 500 - B&W 802 D2 - HTM2 D2 -Surr. Paradigm Studio 100-Surr Back Yamaha NS-350 -Sub VELODYNE DD15-HTPC-PS5 -CAVI VDH TRANSPARENT - SONDA SpyderXpro

Agli ordini!!! o questa o la prossima settimana

Fammi un fischio Air se vuoi compagnia fino a Parma...la prossima sono incasinato, ma questa forse forse....Sempre che Super sia d'accordo
    TV: Panasonic TX-P55VT30; Pre: Krell HTS 7.1 KTMmod 2.0; Finale Multich: Krell S-1500/7; Diffusori: B&W 802 Di (front) + B&W HTM2 D3 (centrale) + B&W 805 S (surround) + Velodyne DD10 e JL Audio Fathom f113v2 (sub); Lettore BD: Oppo UDP-203; miniDSP: nanoAVR-DL Dirac Live; DAC: Primare BD32 MKII; Decoder: Sky HD Pace; Computer: HP Pavillon m8060.

Citazione Originariamente scritto da nordata
    La letteratura scientifica in merito all'argomento è concorde nel definire non percepibile la direzione di proveninenza di frequenze basse come quelle citate.
    Non riesco a concordare. Io ho il sub a destra, e lo sento bene. Ho dovuto girarlo un po verso il centro per mitigare il problema ...
    ...

Le pareti ed il pavimento influenzano significativamente la risposta in ambiente. Quando alla "fine" si trova la giusta collocazione del sub, la sua emissione non è piu localizzabile.

Ciao

ragazzi,per me va benissimo.

l'unica cosa e'che io questo week sono in montagna,quindi dobbiamo fare il prossimo,a meno che non si organizzi una sera fra la settimana.
    fatemi sapere

a se si facesse durante la settimana ancora meglio... non so bisogna vedere chi viene da lontano come e' messo...

Fatemi sapere raga se decidete qualcosa!!

Per info posso dirvi che il centrale è a posto!

Ieri mi sono gustato Tron Legacy (alla faccia della colonna sonora e delle protagoniste ) ed è tutto a posto.... Nessun problema!!!

Quindi si potrebbe propendere per il perfetto funzionamento della protezione del canale centrale che è andato in protezione durante l'ascolto di sabato... magari chiamo MPI per avere conferma della sua esistenza...

Pagina 89 di 128 PrimaPrima ... 397985868788899091929399 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •