|
|
Risultati da 16 a 27 di 27
Discussione: Configurare livello diffusori
-
06-09-2009, 19:16 #16
Junior Member
Grazie per i consigli,ho ribassato tutto come dicevi tu,però ho portato alcune modifiche rispetto ai livelli che mi avevi scritto tu,che ne pensi di questi? Ho alzato un pò il centrale e i sorrund,perchè mi sembrava che i sorrund fossero poco incisivi..
Che ne dici di questi?
frontali: 0
centrale:+4
surround: +3
subwoofer: -1
Fammi sapere
Ciaooo!!!
-
06-09-2009, 23:42 #17
Non sono io o altri che possono dirti cosa ne pensano, devi essere tu a stabilire, ascoltando un po' di film, se i livelli sono giusti o, meglio, se incontrano le tue preferenze.
CiaoUltima modifica di Nordata; 07-09-2009 alle 16:18
"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
07-09-2009, 02:50 #18
IO, di solito, faccio fare questo lavoro all' audissey..............poi MODIFICO i vari parametri secondo il mio gusto/orecchio.
Ascolta nordata..........cio' che piace a me' puo' non piacere a te'.
CIAO da OZZY67Proiettore EPSON TW7100 - Telo ELITE SCREEN 100 POLLICI - Ampl. CINEMA MARANTZ 40- Ampl. stereo ROKSAN KANDY K2 BT - frontali KLIPSCH RF 83
- centrale KLIPSCH RC 64 MKII - surround KLIPSCH RS 52 MKI - subwoofer SVS SB13 ULTRA + kit UPGRADE SB13 ULTRA
- lettore CD MARANTZ 2600 - lettore blu ray REAVON UBR-X100 - playstation 4
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=190396
-
07-09-2009, 11:56 #19
Junior Member
Ciao ragazzi,grazie per le dritte,cmq con i livelli che ho impostato mi piace molto,perchè gli effetti si sentono e anche il dialogo è molto intelleggibile,esattamente come i miei gusti..
Grazie di tutto..!
Ah una cosa sul sub ho due livelli da regolare che non so cosa significano:
1) ho una levetta chiamata PHASE,e posso impostarla a 0° oppure 180°,quale devo impostare? E che cosa significherebbe questa impostazione?
2) Ho una manopola chiamata LOW PASS,e posso impostarlo da 80 Hz,100 Hz,160 Hz? E che cosa significherebbe questa impostazione?
Fatemi sapere
Grazie in anticipo..! Ciaoo!!!
-
07-09-2009, 12:38 #20
Originariamente scritto da ale99
Per la seconda domanda, puoi leggere qua
Originariamente scritto da ale99
SeNon esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)
-
07-09-2009, 12:51 #21
Junior Member
Originariamente scritto da Dave76
Fammi sapere
Ciaoo!!Ultima modifica di ale99; 07-09-2009 alle 14:56
-
07-09-2009, 12:58 #22
Primo: per rispondere usa il tasto
e non abusare delle quotature.
Edita, pertanto, il quote integrale quassù. Grazie!
Secondo: hai fatto una calibrazione automatica con il tuo onkyo? presumo di si...in questi casi, prima di calibrare, bisogna mettere la manopola sul valore di frequenza più alto possibile, in quanto ci penserà il filtro (crossover) dell'amplificatore ad effettuare il taglio alla frequenza impostata.Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)
-
07-09-2009, 13:49 #23
Junior Member
Ciao Dave,
Ok scusa per il quoto..
Cmq ok farò la calibratura come mi dici tu,tenendo il valore più alto..
Grazie mille
Ciaoo!!
-
07-09-2009, 14:14 #24
Vanno bene le scuse, ma provvedi anche ad editare quel quote....
Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
-
07-09-2009, 15:00 #25
Junior Member
Ok editato...
Volevo sapere,ho provato a vedere Fast and Furios Solo parti originali,e ora mi sembra perfetto come suono,ho modificato un pochettino i valori,ora ho questi:
Frontali: +1
Centrale: +5
Sorrund: +3
Subwoofer: +1
Lo so che uno dovrebbe impostare i livelli a proprio piacimento,solo che sono un principiante in questo campo,e non so molto bene,se è esattamente come un effetto cinema oppure no,anche se adesso mi sembra ottimo come suono,anche se secondo me i sorrund sono poco incisivi,non so se dev'essere così oppure i posteriori si devono tanto sentire,voi che mi dite?
Grazie,ciaoo!!!
-
07-09-2009, 15:03 #26
E' una questione di gusti...prova ad aumentare ancora un po' i surround (magari prima guardati anche altri film con questa configurazione...giusto per vedere se la presenza trascurabile dei surround non è dovuta al missaggio della colonna sonora..) e vedi se migliora maggiormente l'ambienza...
Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
-
07-09-2009, 15:10 #27
Junior Member
Ok farò così allora,proverò a vedermi altri film e magari se no regolo..
Vi farò sapere..! grazie d tt! Ciaoo!!