Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Il quarto capitolo della serie animata su amore, morte e macchine ci riporta nelle atmosfere semibuie nate dalla fantasia di vari studi di animazione alla corte di Tim Miller con la produzione di David Fincher, tra immagini apocalittiche in cui penetra appena la speranza, e qualche cenno di commedia sottile, brillante e tagliente
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

Consiglio su installazione HT

Ciao a tutti,
    vi chiedo un consiglio per sistemare le mie Logitech Z5500

La mia camera è così disposta:

per gli anteriori non ho problemi, i posteriori per piazzarli ad altezza uguale agli anteriori posso installarli minimo a 2,40 metri da terra (dipendente dal fatto che a sinistra ho la finestra) poi la loro posizione non sarebbe dietro il punto di ascolto, ma più ai lati estremi anche perchè potrei arretrarli ancor di più ma non vorrei poi che il suono del posteriore destro arrivi castrato al punto di ascolto a causa dal letto a castello.

cosa mi consigliate? ho comprato cmq dei supporti che mi permetto di orientare i satelliti sia verticalmente che orizzontalmente.
    Ultima modifica di FabPell; 07-09-2009 alle 12:03

Credo che ti aspetti decisamente troppo dalle casse logitech se ti preoccupi tanto di come piazzarle. Qui non si parla di sistemazioni "ottimali" ma del "meno peggio" che si puo' ottenere xché le casse dovrebbero essere (in linea di principio) tutte alla stessa altezza ed idealmente all'altezza dell'orecchio o poco sopra (non certo attaccate al soffitto) ed è ugualmente certo che una cassa non puo' essere installata in una "nicchia" (in questo caso il vano tra letto superiore ed inferiore.

L'unica è stendere dei cavi volanti e provare non vedo altra soluzione.

Citazione Originariamente scritto da FabPell
    poi la loro posizione non sarebbe dietro il punto di ascolto, ma più ai lati estremi...
    E lì devono stare (al massimo arretrati fino a 10° rispetto all'asse orizzontale che passa per il punto d'ascolto).
    Dietro al punto d'ascolto vanno messi i surround back in configurazione 7.1...
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

ok, grazie per le info.

cmq, non mi aspetto grandi cose dalle logitech ma per l'uso che ne faccio vanno più che bene e non volendo avere cavi tra i piedi le vorrei piazzare bene.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •