|
|
Risultati da 16 a 30 di 48
-
19-05-2008, 13:26 #16
Originariamente scritto da Zaphod Beeblebrox
Ovvio che ci sarebbero 1000 problemi se si decidesse in tal senso.
Mimmo
-
19-05-2008, 16:03 #17
Io direi che il sondaggio aperto (e poi chiuso) qualche tempo fà sia stato un bell'esperimento...ma assolutamente da NON ripetere.
Sono tornato bambino.
-
19-05-2008, 19:12 #18
Avviso tutti che i miei voti sono in vendita ai più "generosi". Offerte solo in MP mi raccomando
Stefano
-
19-05-2008, 19:22 #19
Noto purtroppo che le opinioni negative sono in maggioranza
. E tali opinioni sono anche di un certo peso dato che provengono principalmente dai moderatori.
Non mi resta che cospargermi il capo di cenere per aver riesumato una questione spinosa.
Rimango però dell'avviso che se ben fatto e con regole precise, un sondaggio del genere sarebbe molto interessante in quanto dal primo esperimento ad oggi sono state realizzate nuove installazioni davvero degne di nota.
Ciao
-
19-05-2008, 19:51 #20
Figurati jossi, la tua è una richiesta assolutamente sensata..
Purtroppo, all'epoca (io non ero ancora moderatore..) si verificarono fatti talmente spiacevoli da mettere in discussione rapporti di stima ed amicizia tra alcuni forumers..
Con le regole giuste e molto buon senso... potrebbe essere una buona idea..
Se altri utenti sono interessati, lo staff potrebbe occuparsi della vicenda.. non è detta l'ultima parola..
-
19-05-2008, 20:08 #21
Originariamente scritto da MDL
In ogni caso se una simile iniziativa (il sondaggio in genere, non la giuria
itinerante che è effettivamente poco pratica...) servisse anche solo
ad aumentare il numero delle installazioni presenti nell'apposita sezione
del forum, forse varrebbe la pena correre il rischio.
-
19-05-2008, 20:41 #22
Un sondaggio???
Gia' ho la malattia dell'upgrade cronica...se parte il sondaggio vado in rovina..
A parte gli scherzi..potrebbe essere una buona idea, a patto che si facciano diverse categorie, magari in base al valore approssimativo o alla tipologia in modo che anche gli impianti meno costosi possano vincere qualcosa..
E poi vincerebbe la piu' bella o quella che suona/si vede meglio???Ultima modifica di pannoc; 19-05-2008 alle 20:52
Clicca qui: Pannoc Home Theater per vedere la mia sala - FOTO DA AGGIORNARE
VPR/DISPLAY: Epson EH-TW5500, LG 37 LC51 - SCHERMO: Screenline 4Format 120" motorized - PRE: MARANTZ AV8003 - AMP: ROTEL RMB-1080, ROTEL RMB-1095- SORGENTI: Denon DVD-2500BT, PS3 SLIM, Xbox 360 Elite HD-DVD, Decoder Clarke-Tech HD 5000 PLUS, Marantz SACD SA-11 S2 - DIFFUSORI 7.2: 2xDynaudio Audience 82, Dynaudio Audience 122C, 4xDynaudio Audience 42W, Dynaudio sub30A, Velodyne DD15 - HTPC: INTEL Q6600.... - FILTRI RETE: 2xMonster Power HTS1000
-
19-05-2008, 21:27 #23
Originariamente scritto da pannoc
Ma è assurdo chiedere votare quella che suona meglio: salvo non consentire migrazioni bibliche di forumer a casa di chiunque
Immaginatevi le mogli alle prese con orde barbariche il cui nome è sconosciuto finanche al marito, salvo che per un nick
Tornando seri: si può al limite ipotizzare un voto a quella che - complessivamente - ci piace di più.
Ma io sarei severissimo sulla soglia minima, anzi 100 sono pure pochi (se torna 55AMG sotto nuove spoglie 100 post li fa in un giorno solo... scherzo Luca
)
Quasi desaparecido... quasi.
-
19-05-2008, 22:08 #24
Originariamente scritto da ARAGORN 29
Comunque mi va benissimo il sondaggio sull'estetica.Clicca qui: Pannoc Home Theater per vedere la mia sala - FOTO DA AGGIORNARE
VPR/DISPLAY: Epson EH-TW5500, LG 37 LC51 - SCHERMO: Screenline 4Format 120" motorized - PRE: MARANTZ AV8003 - AMP: ROTEL RMB-1080, ROTEL RMB-1095- SORGENTI: Denon DVD-2500BT, PS3 SLIM, Xbox 360 Elite HD-DVD, Decoder Clarke-Tech HD 5000 PLUS, Marantz SACD SA-11 S2 - DIFFUSORI 7.2: 2xDynaudio Audience 82, Dynaudio Audience 122C, 4xDynaudio Audience 42W, Dynaudio sub30A, Velodyne DD15 - HTPC: INTEL Q6600.... - FILTRI RETE: 2xMonster Power HTS1000
-
19-05-2008, 22:25 #25
-
19-05-2008, 22:54 #26lo staff potrebbe occuparsi della vicenda
forse varrebbe la pena correre il rischio
a patto che si facciano diverse categorie magari in base al valore approssimativo o alla tipologia in modo che anche gli impianti meno costosi possano vincere qualcosa..
-
19-05-2008, 22:55 #27Ma io sarei severissimo sulla soglia minima, anzi 100 sono pure pochi
-
19-05-2008, 23:10 #28
Brutta idea, ha già fatto danni un sondagio del genere, meglio evitare...
Martino
-
19-05-2008, 23:12 #29
Anch'io sono contrario, per i motivi già esposti.
-
19-05-2008, 23:45 #30
Contrario, per due motivi:
Il primo è quello già indicato dai colleghi: il rischio che nascano problemi e discussioni è molto elevato, mettendo una soglia minima di post per poter votare si eliminerebbe, parzialmente, solo uno dei problemi.
Il secondo motivo è invece legato alla perplessità circa l'utilità di tale cosa.
Questo dovrebbe essere un forum tecnico, per cui il voto dovrebbe essere dato in base alla qualità complessiva di ogni sala, però gli aspetti da prendere in considerazione per primi sarebbero la qualità video e audio, poi il confort, l'originalità delle soluzioni adottate e, per ultima, l'estetica.
Una votazione basata solo su foto, più o meno ben fatte, e sull'elenco dei componenti impiegati non può sicuramente fornire molti elementi al votante.
L'estetica di una sala può essere bellissima, ma la stessa può essere stata allestita accoppiando componenti non omogenei o sistemati male; mi vengono in mente alcune realizzazioni che mi è capitato di vedere su una rivista "del settore"dove ci sono a volte impianti molto belli ed ancor meglio ambientati, ma mole volte installati con errori madornali o con componenti che non meritano particolare attenzione, ma sempre in ambienti molto belli e con mobili costosi.
Esiste già l'apposita Sezione dove si possono vedere le varie installazioni e chi è interessato può prendere spunto dalle varie soluzioni adottate; se una di queste fosse quella vincitrice, magari solo perchè il proprietario ha molti amici, ne guadagnerebbe in autorevolezza e dovrebbe essere presa maggiormente come riferimento ?
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).