Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Samsung 32"

  1. #1
    Data registrazione
    Sep 2003
    Messaggi
    6

    Samsung 32"


    Ho da poco acquistato un tv color 32 pollici della Samsung, schermo piatto, della serie "Plano".
    Ovviamente al suddetto televisore ho collegato dvd/vcr, dekoder e sintoamplificatore per impianto H.T.
    Ho notato però che quando vedo i dvd (collegamento dvd/tv mediante s-video) si vedono delle bande verticali bianche vicino i lati dello schermo, e la parte centrale assume un colore lattiginoso...molto chiaro, che però quando la scena passa su degli sfondi scuri , sia le bande sia la macchia centrale, si notano moltissimo e danno fastidio.
    Lo stesso problema, anche se in minor misura si ottiene quando attacco il dekoder, collegato tramite scart. Se invece scollego tutto e attacco solo l'antenna terrestre al televisore il problema sparisce.
    Ho chiesto ad un centro assistenza Samsung, e mi hanno risposto che forse è dovuto alla presenza dei vari collegamenti scart/s-video..etc etc, che potrebbero interferire tra loro, e che quindi dovrei comprare dei cavi maggiormente schermati, ma ho provato ad attacare solo la s-video del dvd, scollegando le prese scart sia del vcr (è in combo insieme al dvd) sia del decoder, ma il problema si manifesta lo stesso, quinid non credo siano i cavi ad interferire tra loro.
    Quindi l'unica cosa che mi passa per la testa è che il televisore sia difettoso....però poi penso che solo con l'antenna terrestre si vede bene......quindi non è il televisore.......insomma mi sto scervellando senza arrivare ad una conclusione concreta!!!!!!
    Aiutatemi!!!!!

  2. #2
    Data registrazione
    Sep 2003
    Messaggi
    6
    Nessuno ha qualche "intuizione" per risolvere il mio problema?????

  3. #3
    Data registrazione
    Jan 2003
    Località
    Roma
    Messaggi
    1.909
    Probabilmente è il circuito che si interessa degli ingressi esterni.
    L'antenna non passa attraverso lui, perciò si vede bene.
    Ho avuto esperienze con due Philips mai andati bene e con un Panny 300 andato peggio
    Caso strano il Panny in progressivo andava meravigliosamente, ma in interlacciato evidenziava un difetto di ritardo tra luma e croma.
    Anche in questo caso, come il tuo, si può imputare il difetto agli ingressi interlacciati escludendo i progressivi.
    Insisti perchè te lo guardino bene.
    Dopo la terza riparazione fallita, Philips cambia il prodotto; non so Samsung.
    Comunque la legge è dalla tua parte, RICORDATELO!!!!!!
    A proposito mi è capitato un Samsung WS28W63N a 369 euro, è di quelli base, base, base, 28", 16:9, 50hz e schermo NON piatto.
    Mi andrebbe bene per i tg, quelli del calcio e poco altro.
    Cosa ne pensi?
    Ciao, Luca.
    CIneMADOMus: Panasonic PT-AE 2000, Sony KDL-37EX504, Yamaha RX-V2067, Sony BDP-S790, Darbee Darblet, Sony PS3, Xbox360+Hd-Dvd, Toshiba HD-EX1, Samsung HD-950, Pioneer D925, Teac EQA-20, JMLab Chorus 714S, KEF TDM 23C, Monitor Audio One Gold, Wharfedale WH2, KEF 20B, Yamaha YST-SW90, Belkin PureAV PF50, Cabre DR220, Schermo Adeo Plano 230cm 16:9 HiFi Saletta: Micromega IA60, Technics SL-Q3+Shure M92E, Squeezebox Touch+Cambridge Audio Dac Magic, Pioneer DV 717, Grado SR225i HiFi Salone: Squeezebox Boom, iPod Nano, T-Amp, RCF BR40B HiFi Bagno: Logitech Z515 Media Center: iMac (server), HTPC, Samsung NC10, Sony PS3 250Gb, Samsung Galaxy S, Nexus 7

  4. #4
    Data registrazione
    Dec 2001
    Località
    Teramo
    Messaggi
    14.945

    picchio000 ha scritto:
    Nessuno ha qualche "intuizione" per risolvere il mio problema?????
    E' un po' difficile capire in dettaglio di cosa possa trattarsi con precisione. Ovviamente, sarebbe indicato che qualche tecnico di un'assistenza autorizzata da Samsung gli dia un'occhiata da vicino.

    Emidio


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •