Ciao a tutti. Mi è stato consigliato il vostro forum, così vi chiedo cortesemente di darmi la vostra opinione in materia. Nell'imminenza di un trasloco, sto cercando due nuovi televisori:

- Il primo verrà usato quasi esclusivamente per Sky (con probabile arrivo di SkyHD), occasionalmente per tv-antenna e DVD, e non c'è vincolo di grandezza, anche se il target individuato è 42''. Dopo una visita in un negozio, i 3 televisori che mi hanno colpito maggiormente sono stati:

Philips 42PF7641D
Toshiba 42WL67Z
Sharp LC-42RD2E

- Il secondo verrà usato per Sky, Playstation 2 (da non escludere l'arrivo della "sorella maggiore"), DVD e, occasionalmente, tv-antenna. C'è anche un vincolo per la grandezza, che comunque mi consente di arrivare fino a 40''. I candidati, in questo caso, sarebbero:

Philips 32PF9731D
Sony KDL-40V2500
Samsung 40N87BD
Samsung 32S81B

Come potete vedere sono tutti LCD, ma solo perchè nel negozio dove sono andato i plasma presenti non mi hanno fatto una grande impressione. Sento però parlare piuttosto bene di due Panasonic (uno ciascuno per le due "categorie" sopracitate) e dell'ultima serie dei JVC, che però non sono riuscito a vedere con quelli che in teoria dovrebbero essere i giudici di ultima istanza, cioè i miei occhi. Ultima cosa (promesso!): a tale proposito, ho sentito dire che però i televisori che si vedono negli scaffali dei negozi sono impostati in una maniera tale che le loro caratteristiche sono sfruttate al massimo, ma in quelle condizioni nel giro di qualche mese sono belli che da rottamare. E' vero?

Vi ringrazio in anticipo, se siete arrivati sani e salvi alla fine del post e avete anche trovato il buon cuore di rispondermi siete veramente dei grandi!