|
|
Risultati da 1 a 1 di 1
Discussione: SAMSUNG CW 29Z418T o CW 29Z404 ? AIUTO
-
07-07-2007, 17:46 #1
Junior Member
SAMSUNG CW 29Z418T o CW 29Z404 ? AIUTO
Ciao a tutti. Di tv ne capisco poco e necessito urgentemente consiglio riguardo l'aquisto di una tv. MI sono orientato per i Samsung perchè sono poco profondi ed io ho problemi di spazio. La scelta è tra:
SAMSUNG CW 29Z418T che è 100 Hz e questo sembra una pecca secondo molti del forum perchè produce le cosiddette "facce di gomma". Ma non ho ben capito se questo fenomeno si ha solo con il segnale dell'antenna tradizionale o anche col digitale terrestre. D'altra parte questa tv ha Ingresso Component compatibile HD 1080i / 720p che potrebbe essere molto utile. L'ho trovata a 360 euro.
Oppure c'è il CW 29Z404 ( o anche il CW 29Z504N che da quanto ho visto mi pare abbia le medesime caratteristiche del CW 29Z404, ma non so perchè nel forum nessuno ne fa menzione alcuna) che è 50 Hz ( quindi niente facce di gomma), ma non è HD via component, a 250 euro.
L'uso che ne farò è:
Tv tramite digitale terrestre che già possiedo
Playstation 2
Dvd (comprerò il lettore dvd subito dopo l'acquisto della tv e penso di di prenderne uno con usb in modo che possa collegarci un HDD esterno che già possiedo e vedermi DivX e altri filmati scaricati da internet). Anche se a questo punto mi assale un dubbio: il lettori dvd con usb hanno connessione HDMI, e visto che nessuna delle tv che sto considerando ha l'HDMI non vorrei che la mancanza di questa connessione non mi permettesse di vedere su tv i video su HDD esterno.
Non escludo poi di prendere tra un annetto Xbox 360, ma per ora è un'idea.
Alla luce di quanto detto e delle caratteristiche di questi due TV, mi consigliate CW 29Z418T o CW 29Z404 ?
Infine vorrei sapere se i miei timori riguardo l'impossibilità di riprodurre divX leggendoli da un disco esterno con un lettore HDMI collegato ad un tv che non abbia questa connessione, sono fondati o meno?
Spero di essere stato sufficientemente chiaro. Invito chi ha competenze a rispondermi perchè devo fare questo acquisto e non so che scelta fare.