|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: Maledetto... Topolino!
-
18-05-2007, 11:39 #1
Maledetto... Topolino!
Appello destinato a coloro che possiedono
:
a) figli piccoli
b) display al plasma
c) Sky SD con Disney Channel
Nonostante abbia trascorso già 8 mesi di utilizzo entusiasta dell'LG 42PC1R, con anti burn-in Orbiter sempre acceso, da alcuni giorni mi sono accorto che in basso a sx fanno capolino le stra...benedette orecchie gialle, logo che-più-invadente-non-si-puòdi Disney Playhouse.
Mia figlia è piccolina, segue quel canale al massimo un'ora al giorno... ma bastano evidentemente poche manciate di minuti pomeridiani (e l'incoscienza di chi progetta e applica le grafiche televisive) per ricordarmi la posizione e il colore del logo anche quando guardo i miei DVD a tarda notte.
Avendo avuto poco tempo a disposizione, ho applicato qualche minuto di refresh PDP ottenendo risultati confortanti. Ma la domanda è sempre la stessa: nell'era - ormai affermata - dei plasma, con che logica vengono scelti e posizionati graniticamente i loghi? Non so se altri hanno verificato il medesimo inconveniente, ma posso garantire che le scritte tradizionali Sky sono nulla in confronto al topo macrocefalo..."Il cinema non morirà mai. Morirà la sala cinematografica, forse. Ma di questo non mi frega proprio niente" (M. Monicelli)
Mi diletto con PDP Panasonic TX-P50GT30E, A/V player Oppo BDP-83 (mod), ampli Onkyo TX-SR876 B, frontali B&W 604 S2, centrale B&W LCR 600 S3 (DIY mod), surround B&W CCM65 in-ceiling, surround back B&W CCM50 in-ceiling, sub B&W ASW-608, sat MySky HD, DVD-rec Sony RDR-GX350, Internet radio DNT Ipdio Tune, iPod Nano 4G - Touch 2G, dock Onkyo DS-A3, console Sony PS3 "Fat" 60GB - Nintendo Wii Black, TLC Logitech Harmony One.
-
18-05-2007, 12:07 #2
Senior Member
Il problema è che non c'è NESSUNO che ragiona sui loghi in questa prospettiva... e se lo fai presente aqualcuno del settore, ti diranno "Ma come hai un plasma? ma non lo sai che è una tecnologia morta? Prendi un bell'LCD con il suo magico effetto ghosting.."
Per mia fortuna non guardo il Disney channel... mai..
CheersPannello Sony Bravia KDL55X8509C - Lettore Blu Ray: LG DB550 - Lettore DVD: Denon 1930 - Console: Xbox 360 Pro, Nintendo Wii - Sky HD: Decoder Pace HD - MiniPC Multimedia: Xiaomi MiBox mini
-
18-05-2007, 15:01 #3
Junior Member
Come ti capisco.Ho il tuo stesso identico problema!Il logo maledetto di playhouse disney.....Se ti può consolare sul mio vetusto plasma Sony dopo aver pensato di buttarlo via proprio a causa di quelle "orecchie" che non vengono via dallo schermo,da un pò di tempo noto che il fenomeno è praticamente svanito.Te lo dico con sicurezza avendo mia figlia,a causa delle febbre,appiccicata a playhouse disney da questa mattina.E pensare che volevo comprare uno dei nuovissimi Pio......Tieni duro.Ciao!!!!!