Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Visualizza risultati sondaggio: Che tv abbiamo: 4/3 o 16/9 ??

Partecipanti
68. Non puoi votare in questo sondaggio
  • La mia tv principale è un 4/3

19 27,94%
  • La mia tv principale è un 16/9

49 72,06%
Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 31

Come da firma vecchio Pana 4/3 sempre in forma nonostante i suoi 10 anni d'onorato servizio, più 3 Philips (2 da 17" e un 14") più un Daewoo 14" tutti 4/3 presi tutti nel secolo scorso.
    Il mese scorso ho preso il mio primo 16/9: un 7" (si, avete proprio letto bene, sette) LCD con DTT incorporato che ho messo su un tavolinetto in bagno proprio davanti a dove ci si siede...!
    Ultima modifica di Praticante; 11-05-2007 alle 21:24
    TV Panasonic TX-29AD50F (1997) VCR Panasonic NV-HD620 (1997) SAT Gold Box Sim2 (1999)
    PC Compaq Presario 7598 (2000) DVD Irradio DVX-113 (2007) DTT Digiquest 7200T Zapper (2008).

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Tutti i TV che ho in casa, a partire da un Sony 32" CRT trinitron, per finire al classico Mivar 14", passando anche da un LCD 20", son 4:3 e bene che vanno.

Per i film passo al 16:9, ma su uno schermo un po' più grande.

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Votato: 16:9 43"
    Poi ho un daewoo 14" 4:3 dove ho collegato il videoregistratore Roadstar , dove relego mia moglie a vedere le fiction
    Plasma Pioneer PDP 436 XDE; DVD Player Denon 2910; Ampli Pioneer VSX 2014i; Sistema HT Kef KHT 3005; Cavi Video HDMI Hama Gold Connection; Cavi Audio Hama SilverClass 2.5mmq; Cavo Subwoofer Monitor; DVB-S Humax HD-1000; Parabola Visiosat/Bisat....che lo stampaggio non sia con me....
    Benvenuti nel f.ree Theater (non nel senso che e' gratis )

Avevo un CRT Panasonic 29" (4:3), che era una gran bel televisore, anche se mi faceva un pò schifo vedere i film "in un francobollo" quando venivano proiettati in 16:9 (non che sia una cosa molto frequente neppure adesso, purtroppo, anzi...), ma sempre meglio che vederli oscenamente tagliati a 4:3 (detesto il 4:3!). Poi sono passato ad un LCD Panasonic a 32" (16:9) per godermi i DVD a tutto schermo (o quasi, visto che comunque la maggioranza dei DVD sono in widescreen) ed ora ho un plasma Panasonic a 37" (16:9) perché ci ho preso gusto a godermi i film ed il 32" ha presto iniziato a starmi stretto (...a questo punto qualcuno potrebbe anche pensare che io abbia un debole per i Pana... ).
    ...VOGLIO un TV in formato widescreen!!!

Votato: 16/9
    Come da firma lcd 32" più altri due crt "secondari" da 26" e 21"...
    "Life ends so fast. So take your chance, and make it last."
    Chuck Schuldiner (1967-2001)

16/9

fujitsu-siemens vq40-1
    16/9
    tv lcd: fujitsu-siemens myrica vq40-1; media center: fujitsu-siemens SCALEO E; ampli: sony STR-DG700: diffusori: monolite GOLD WALL

Ho 4 televisori tutti 4/3 ora vorrei passare ad un 37 pollici 16/9 ma non so cosa scegliere....

Citazione Originariamente scritto da Clessidra
    Ho 4 televisori tutti 4/3 ora vorrei passare ad un 37 pollici 16/9 ma non so cosa scegliere....
    Attendi un pochino e poi vai su un lcd full hd (tra qualche mese troverai ampia scelta tra tv con hdmi 1.3 e supporto ai 24 fps... adesso ce n'è solo uno).

Se guardi solo tv e dvd plasma 42 hd ready va benone. Senza andare OT, per orientarti troverai fiumi di parole nelle apposite sezioni del forum (Tv full hd, plasma ed lcd).
    Quasi desaparecido... quasi .

Votato 4:3 come principale.E' un philips 20" e qualcosa sembra...,ed è in cucina,ha 14 anni di onoratissimo servizio Certo il 16:9 è per i film e per prodotti in tale formato,ma per il resto credo sia il tv piu' consono per l'uso "televisivo" della tv(non di cinema appunto) I programmi su sky e non, sono in 4:3 sostanzialmente..per cui...se si trovano ancora crt 4:3...si risparmia,e si fa la scelta piu' azzeccata.

Prima CRT 16/9 ora Plasma 16/9 (ovvio)
    TV 4/3 solo in cucina
    TV: LG 42PC3RA ... DVDREC: Panasonic DMR-EX75 ... HT: Kenwood 5.1
    DTT: ADB2000T+Sagem ITD70 ... SKY Mondo+Cinema+Sport...appena disdettati

Salve a tutti. Sono nuovo, spero di non fare o dire schifezze.

Ho un 4:3 CRT. Comprerò un 16:9 quando
    1) ci saranno i LCD-LED o qualcosa di ancora meglio;
    2) sarò sicuro che i segnali 4:3 si possano vedere su di esso con le loro giuste proporzioni, cioé con due belle bande nere ai lati. Preferisco così che vedere gente di 150 cm x 100 Kg (200 cm x 50 Kg se orizzontali).

Votato 4/3 ho un crt sony 29" da 4 anni che mi piace molto e giudico meglio di molti lcd o plasma che vedo in giro... per ora me lo tengo
    TV :PANASONIC TX-P42S10E Lettore CD: AUDIO ANALOGUE ROSSINI Ampli: AUDIO ANALOGUE VERDI 70 Lettore Blueray:PANASONIC BD60 Lettore DVD/SACD: DENON 3910 Diffusori: SONUS FABER MINIMA AMATOR Tuner DAB-FM: SONY ST-SDB900 Cuffie: GRADO SR325i Ampli: PRO-JECT Head Box Decoder DTT: ADB iCan 2000T Videorec: ADB iCan 5100tx Cavi Audio: KLIMO EIS-AIS-AISIS MONSTER Cable M350i Cavi Video: G&BL-Hama

TV

Ho:
    1-16/9 LCD samsung 32" -buono è M61
    2-16/9 Panasonic Plasma 37" - molto buono è 45EH
    3-16/9 Thomson 32" CRT -lo stò eliminando è sempre in assistenza-
    3-Sony 25" CRT -ottimo
    4-Philips 17" CRT -molto buono
    5-Sony 15" CRT -buono

Il migliore è il Panasonic Plasma

Non sono pazzo, ho una famiglia numerosa

Ciao

Enzo
    Si possono fare fessi tutti una volta, uno tutte le volte, ma non tutti tutte le volte.

Citazione Originariamente scritto da Beansoup
    Ho un 4:3 CRT. Comprerò un 16:9 quando
    1) ci saranno i LCD-LED o qualcosa di ancora meglio;
    2) sarò sicuro che i segnali 4:3 si possano vedere su di esso con le loro giuste proporzioni, cioé con due belle bande nere ai lati.
    1. Se si aspetta qualcosa di meglio non si compra più.. attenzione.

2. Ehm... si può fare già adesso su praticamente ogni singolo tv 16:9, compresi i CRT.

Cheers
    Pannello Sony Bravia KDL55X8509C - Lettore Blu Ray: LG DB550 - Lettore DVD: Denon 1930 - Console: Xbox 360 Pro, Nintendo Wii - Sky HD: Decoder Pace HD - MiniPC Multimedia: Xiaomi MiBox mini

La mia tv principale è un CRT Philips 16/9, da poco ho anche un vpr 16/9 (Sanyo Z5).
    I tv secondari (camera/cucina) sono 4/3.

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •