|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: DDT integrato, aspettare o no?
-
05-01-2007, 19:09 #1
Senior Member
DDT integrato, aspettare o no?
apro questo thread per porre una questione di principio.
oggi la maggior parte dei tv lcd commercializzati in intalia sono provvisti esclusivamente di tuner analogico, no DTT...
eppure sappiamo che tra pochi anni la tv analogica sara morta, e gia oggi non ha senso guardare la tv analogica visto che ormai le trasmissioni DTT raggiungono tutta italia e sono di certo migliori.
si pone quindi la difficile scelta se comprare il tv che ci piace, rinunciando al DTT, o se aspettare e magari orientarsi su un altro modello...
Secondo voi è penalizzante utilizzare un box estermo per guardare il DTT? O forze potrebbero esserci dei vantaggi qualitativi nel utilizzare un apparecchio sterno per ricevere il DTT?
Insomma comprare oggi un tv senza DTT è assurdo ? accettabile? consigliabile? e perche?
grazie a chi vorra rispondere
-
05-01-2007, 19:56 #2
Member
Secondo me è accettabile, direi anche consigliabile considerando il portafoglio. Perché? Perché i tv che hanno il sintonizzatore DTT non hanno l'ingresso per schede tipo mediaset premium o la7, perciò ti servirà sempre un ricevitore esterno per vederci le trasmissioni non in chiaro.
Magari la qualità non sarà la stessa di un sintonizzatore integrato, ma quando uno può avere dvd in 480p, sky hd, e in un futuro più o meno prossimo hd-dvd e blu-ray, non vedo perché si dovrebbe preoccupare più che tanto di collegare ricevitore DTT in rgb o s-video, a maggior ragione considerando che gli servirebbe in ogni caso....
-
05-01-2007, 20:03 #3
Thread spostato
@ noise0
Per favore, facciamo attenzione alla sezione del forum...ce ne sono altre oltre a quella dei TV LCD...
Un contenuto di questo tipo si addice piu' alla sezione "Discussioni generali su display e TV" che a quella "TV e display LCD".
Discussione spostata.
Saluti
Eragon
(aka Nemo propheta in patria)VPR: Epson EH-TW9400 - JVC DLA-X30 - TV 4K: LG OLED 77C15LA - LG OLED 55C8PLA - Bluray: Oppo UDP-203 - Sony UBP-X800M2 - Sinto: Denon AVR-X4300H - Schermo: Screenline Amleto 115" - Lettore CD/SACD/DVD-A: Esoteric DV-60 - DAC: Essence HDACC - Pre 2ch: Musical Fidelity M6PRE - Finali mono: 2 x Advance Acoustic MAA-705 - Frontali: Chario Constellation Ursa Major - Centrale: Chario Constellation Phoenix - Surround: Monitor Audio Apex - Sub: Velodyne SPL-1200 Ultra - STB: Vu+ Ultimo4K - Sky Q Platinum
-
06-01-2007, 15:41 #4
Senior Member
in questa sezione vedo che non posta nessuno....
... e i pochi post che vedo riguardano , nella maggior parte dei casi, tv lcd e vengono comunque abbandonati dopo pochi replay....
mah, va beh
-
06-01-2007, 15:59 #5
Advanced Member
noise0
ciao
per me il problema non si pone, prenderò un sony e nelle loro serie recenti il tuner dtt lo mettono di default.
Il problema è che da noi scarseggiano o sono del tutto assenti versioni dello stesso modello con o senza tuner (es.lc2r e lc2d, il primo liscio il secondo gassatocon dtt). La differenza di prezzo non è abissale e in quel caso la scelta sarebbe quasi a senso unico sulla versione D utile o no che sia.
Nel mio caso..prendo lcd nuovo e dovrei vedere ancora rai1 disturbata (il segnale analogico da me non è perfetto) quando in dtt è perfetta?
senza tuner dovrei tutte le volte accendere il ricevitore dtt (che già ho)e poi spegnerlo ogni volta. naaah! per me molto più comodo il tuner integrato.
Se poi voglio aderire alla pay tv ..utilizzo il ricevitore come se fosse il decoder di tele+
Penso che così il mio zapping serale sarà più divertente.
Una caratteristica in più degli lcd o plasma rispetto ai crt è che possono avere il dtt integrato, perciò come ho detto prendo la tv nuova se ha qualche funzione in più meglio è.
Non credo a breve vi sarà uno switch off totale dell'analogico verso il dtt, tuttavia ne faccio una questione di comodità.
Secondo me le case produttrici un po' ci marciano e ci propinano modelli senza dtt quando in Europa invece sono ben più diffusi.
Io imporrei il tuner dtt così come imporrei alle televisione pay di studiare un sistema di codifica che possa essere accessibile anche con una cam da inserire in quei televisori predisposti.
-
06-01-2007, 16:00 #6
@ noise0
Questo argomento sono ormai mesi se non anni che viene trattato, forse riparlarne di nuovo oggi non interessa piu' a nessuno...
Sei arrivato un po' tardi...
Saluti
Eragon
(aka Nemo propheta in patria)VPR: Epson EH-TW9400 - JVC DLA-X30 - TV 4K: LG OLED 77C15LA - LG OLED 55C8PLA - Bluray: Oppo UDP-203 - Sony UBP-X800M2 - Sinto: Denon AVR-X4300H - Schermo: Screenline Amleto 115" - Lettore CD/SACD/DVD-A: Esoteric DV-60 - DAC: Essence HDACC - Pre 2ch: Musical Fidelity M6PRE - Finali mono: 2 x Advance Acoustic MAA-705 - Frontali: Chario Constellation Ursa Major - Centrale: Chario Constellation Phoenix - Surround: Monitor Audio Apex - Sub: Velodyne SPL-1200 Ultra - STB: Vu+ Ultimo4K - Sky Q Platinum