Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 31 a 44 di 44

Citazione Originariamente scritto da Johnvigna
    cut
    rimane il fatto che pur rispettando molto il lavoro degli altri ed essendo un estimatore da anni di quella rivista ... proprio sulla loro recensione feci notare a suo tempo ( qui sul kilometrico thread ufficiale della serie 9830 ) una trafila di inesattezze e di sviste niente male ... e cmq rimane una singola visione ed in quelle singole condizioni ... a parte le differenze di giudizio di un'altra rivista del settore (Video tecnica) che parlava in modo entusiasta , di nn plus ultra dei tv lcd , ma anche questo lascia il tempo che trova ...
    ti butto lì ,imho, un fatto nn da poco : da nessuna parte ho letto di riferimenti alla versione del firmware del tv , si perchè questi prodotti ti permettono in pochi secondi ( circa una ventina ) ti farti , tramite una delle due porte usb con un semplice pen drive , da te "l'aggiornamento" del tv ... io personalmente sono passato dalla 1.4.1 alla 1.7.0 , per proseguire alla 1.8.0 , 1.9.0 , 1.10.0 sino all'ultimissima versione di Luglio la 1.13.0 ... e ti assicuro che ognuna di queste ha le proprie peculiarità che possono regalare ( ma anche togliere ) qualcosa in più al tv !
    Ti sembra una cosa da trascurare in una recensione fatta bene ? e questo è solo una delle tante perplessità che mi hanno lasciato dette letture ...

p.s. a suo tempo qualcosa avevo postato , se nn ricordo male , pure lì da voi su everyeye ...
    Ultima modifica di Gialex; 03-08-2006 alle 09:28
    LG55C9 . Samsung PS50B859 . Philips 37PF9830
    Denon AVR-X2600H DAB . SkyQ Black . Sony UBP-X700 . Samsung BDF7500 . Zidoo Z9S . Xtreamer Sidewinder3 . Bose Acoustimass10 . PS4 Pro . Sony MDR-DS6500 7.1 . FiiO M9 . Sennheiser PXC 550II . Bose NC 700 . A.Grado MS-1 . FiiO F9 Pro

Al top audio video nello stand della rivista AF digitale erano presenti i migliori flat tv e proiettori in un confronto diretto che più diretto non si può. In una manifestazione del genere è più che evidente che tutti i dispositivi erano tarati al meglio delle loro possibilita con nobili segnali in ingresso provenienti da astra HD.
    Raramente ho potuto fare un confronto così diretto ed immediato e chi è stato alla manifestazione Milanese sa cosa voglio dire
    Da Operatore del settore e da persona che ha un minimo di occhio (permettimi la mancanza di umiltà in questo frangente), ti posso assicurare che l'array di display (e proiettori) presenti al TAV l'anno scorso erano molto distanti dal set-up ideale.

ma non per inettitudine di chi li ha tarati, per l'amor di Dio, ma semplicemente perchè come ad ogni fiera che si rispetti il materiale arriva sempre all'ultimo momento, ci sono degli imprevisti, non si riesce a lavorare con un minimo di concentrazione ..etc.
    Come esempio lampante (non te ne eri accorto ?), il Samsung LE4061MB aveva le bande nere del 2.35:1 riprodotto di colore viola ......

Mandi !

Alberto
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

Non sto parlando della competenza della rivista ma dello stand che ha messo in piedi. Setting corretti o no un confronto diretto era possibile in condizioni comunque nettamene superiori rispetto a qualsiasi negozio o centro commerciale.
    Mi ricordo che a Milano eravamo in quattro tutti appassionati, competenti e pignoli quanto basta e il Philips è stato uno dei pochi tv su cui siamo stati tutti d'accordo: ha deluso tutti.
    Poi è passato un anno e le cose possono essere radicalmente cambiate

Salve a tutti,
    questo è il mio primo post, e volevo dare un parere,
    personalmente tiro per il plasma hd ready (e sto giusto andando a comprare un lg 42pc1rr) visto che le prestazioni con segnali SD sono superiori ad un full-hd (e a meno di non incollarsi a sky hd 24h su 24h... e avere in ogni caso un 1080i... tutto il resto è SD)

per un full hd buono oggi bisogna tirare fuori 9000€ (pioneer 50") .. a sto punto oggi ne spendo 1600-1700,
    tra 2-3 anni lo butto via e mi prendo un full hd con altri 2000€... sperando per allora di sfruttarlo come si deve.... magari con uno sky full hd o un lettore blueray
    in totale ho speso meno della meta'....

salutoni

Non sto parlando della competenza della rivista ma dello stand che ha messo in piedi. Setting corretti o no ?
    Setting corretti o no ? ma è la condicio sine qua non ...
    Nn ci siamo proprio ... che significa eravamo tutti appassionati , competenti e pignoli quanto basta ?
    Dov'è la pignoleria se ti soffermi ad un primo ed unico giudizio , tra l'altro su esposizioni preparate da altri ... quindi daì per scontato che sia stato fatto bene un lavoro e nn hai invece mai testato con i tuoi occhi e le tue manine ?
    dai nn scherziamo questa è una fugace e fallace impressione nn può essere un giudizio serio !
    Denon AVR-X2600H DAB . SkyQ Black . Sony UBP-X700 . Samsung BDF7500 . Zidoo Z9S . Xtreamer Sidewinder3 . Bose Acoustimass10 . PS4 Pro . Sony MDR-DS6500 7.1 . FiiO M9 . Sennheiser PXC 550II . Bose NC 700 . A.Grado MS-1 . FiiO F9 Pro

Citazione Originariamente scritto da AlbertoPN
    .
    Mandi !
    Alberto
    un caro saluto Alberto !

Citazione Originariamente scritto da Gialex
    un caro saluto Alberto !
    Anche a te
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

Setting corretti o no ? ma è la condicio sine qua non ...
    Nn ci siamo proprio ...
    è ovvio che la condizione ideale per testare un qualsiasi apparecchio è averlo a disposizione per qualche giorno ma per un cosi gran numero di flat panel penso sia un lusso riservato agli sceicchi e ai redattori (e manco tutti).
    Per tale ragione con le ovvie approssimazioni del caso reputo la condizione presentata al top audio video un buon banco di paragone.
    Certo non si raccolgono i dati per scrivere una recensione ma se hai l'occhio buono un'idea te la fai eccome.

: che significa eravamo tutti appassionati , competenti e pignoli quanto basta ?
    Significa che ero con gente che riesce a vedere elementi che sfuggono al 90% dei comuni mortali. Che sa cosa e come guardare magari senza strumenti alla mano ma con tanta passione.

quindi daì per scontato che sia stato fatto bene un lavoro
    questo ovviamente non è dato saperlo ma se le varie case forniscono flat tv e proiettori ad una fiera non lo fanno sicuramente per beneficienza ma per promozione e quindi auspicabile che i settaggi se non allo stato dell'arte siano comunque un minimo curati.

Gialex non ha assolutamente bisogno di nessun avvocato difensore, ne tanto meno del sottoscritto, ma mi permetto di rispondere lo stesso anche se il post era rivolto a lui. Spero non ne abbia a male.

Significa che ero con gente che riesce a vedere elementi che sfuggono al 90% dei comuni mortali. Che sa cosa e come guardare magari senza strumenti alla mano ma con tanta passione.
    Mi fa piacere che eri con dei super uomini, gli stessi che si sarebbero dovuti accorgere che non c'era UN display (piatto o Vpr) che fosse tarato decentemente (per i motivi già espressi sopra). Nessun operatore del settore è rimasto soddisfatto dei prodotti da lui distribuiti o costruiti che erano in visione ... evidentemente non è stato un banco di prova molto felice.

questo ovviamente non è dato saperlo ma se le varie case forniscono flat tv e proiettori ad una fiera non lo fanno sicuramente per beneficienza ma per promozione e quindi auspicabile che i settaggi se non allo stato dell'arte siano comunque un minimo curati.
    Il problema è che "le case" che hanno fornito il loro materiale non hanno poi sucessivamente curato l'installazione e la taratura, dato che sono state operazioni appannaggio dello staff di chi ha affittato lo stand. Ripeto che non ho sentito nessuno NON lamentarsi per il set up del proprio prodotto ... evidentemente anche io ero circondato da super uomini e non me ne sono reso conto

Saluti

Alberto

cut
    ripeto che con l'occhio allenato ci puoi fare ben poco se parti da presupposti sballati ...
    oltretutto avendo seguito le cose da molto tempo , ho il timore che qualcuno possa essere molto condizionato verso la casa olandese , o quanto meno poco sereno nei giudizi ( e chissà anche nelle prove ? ) per vecchie diatribe passate ...

Citazione Originariamente scritto da AlbertoPN
    Gialex non ha assolutamente bisogno di nessun avvocato difensore, ne tanto meno del sottoscritto, ma mi permetto di rispondere lo stesso
    Figurati Alberto
    ubi maior minor cessat
    ... sull'argomento Tav , come del resto in molti altri , sei più informato di me ... visto che oltretutto io l'ho disertato , il mio infatti era un parere più generico e meno circostanziato ...

ripeto che con l'occhio allenato ci puoi fare ben poco se parti da presupposti sballati ...
    oltretutto avendo seguito le cose da molto tempo , ho il timore che qualcuno possa essere molto condizionato verso la casa olandese , o quanto meno poco sereno nei giudizi ( e chissà anche nelle prove ? ) per vecchie diatribe passate ...
    Ti assicuro che la casa olandese non mi ha fatto niente.... se dovessi partire prevenuto ti direi che l'oggetto in questione è un tv LCD e solo per tale motivo lo reputo inaccettabile a priori di qualuque marca e con qualunque settaggio.
    Detto questo è mia abitudine non partire prevenuto e giudicare gli apparecchi con il mio occhio (e il mio orecchio) haimè con quello che posso vedere e sentire in quel momento.

cut
    no perdonami nn mi riferivo a te , e come potrei permettermi visto che nn ci conosciamo ... se vuoi ti spiego in privato

Il dubbio tra lcd full-hd e plasma hd-ready è anche il mio, in questo momento.

Ero deciso per la tecnologia plasma, ma mi pare che gli ultimi modelli lcd (vedi thomson scenium) e quelli di prossima uscita, (vedi LG, Philips, Sharp) abbiano fatto passi da gigante quanto a qualità complessiva dell'immagine.

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •