Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

Consumi di watt di un TV chimi fa una classifica?

Ho fatto svariate ricerche ma non sono riuscito a trovare una tabella che mi dicesse pr bene quanto consumerei di energia elettrica utilizzando un tv crt - lcd - plasma.
    Qualcuno non ha per caso sottomano una tabella che mi dica in poche parole il consumo orario di un tv acceso delle tre categorie succitate?

posso solo dirti che un plasma ha un consumo eccessivo di corrente

io farei questa classifica:

a) crt
    b) lcd
    c) plasma (Veramente esagerato! rispetto ad un CRT ad esempio)

A parità di " penso che lcd sia = al plasma.

Ila.

Citazione Originariamente scritto da Ilary69
    A parità di " penso che lcd sia = al plasma.

Ila.
    Ma possibile che non ci sia un posto dove facciano una classifica sulla base di un semplice studio. Una classifica non fatta di semplici posizioni ma con una spiegazione elementare del tipo
    1 h di crt acceso = a 1kwh
    1 h di LCD acceso = a 0,75kwh
    1 h di PLasma acceso = a 2,5 kwh
    insomma una cosa del genere sulla quale farsi due calcoli

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    E' una cosa che puoi fare benissimo tu in poco tempo.

Scriviti qualche modello per ognuna delle 3 categorie, scegliendo quelli della dimensione che ti interessa e di un po' di marche diverse; ad esempio, 5 modelli per categoria.

Vai sui siti dei produttori e leggiti le caratteristiche tecniche, l'assorbimento è sempre indicato.

Fai la la media dei 5 valori ed avrai un valore per categoria ( gli assorbimenti che vengono indicati sono orari e in watt, per cui se hai 100 W vuol dire 0,1 KWh).

A quel punto hai la tua classifica, abbastanza attendibile, riguiardfante la categoria.

All'interno di ognuna, in base ai prodotti che avevi selezionato, avrai anche un'idea rispetto alle singole marche.

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Citazione Originariamente scritto da nordata
    E' una cosa che puoi fare benissimo tu in poco tempo.

Scriviti qualche modello per ognuna delle 3 categorie, scegliendo quelli della dimensione che ti interessa e di un po' di marche diverse; ad esempio, 5 modelli per categoria.

Vai sui siti dei produttori e leggiti le caratteristiche tecniche, l'assorbimento è sempre indicato.

Fai la la media dei 5 valori ed avrai un valore per categoria ( gli assorbimenti che vengono indicati sono orari e in watt, per cui se hai 100 W vuol dire 0,1 KWh).

A quel punto hai la tua classifica, abbastanza attendibile, riguiardfante la categoria.

All'interno di ognuna, in base ai prodotti che avevi selezionato, avrai anche un'idea rispetto alle singole marche.

Ciao
    Grazie mille.........corro :-)

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •