Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 20

!consiglio! qual'è la migliore tv per avere il massimo dalla xbox 360

vorrei avere la migliore qualità visiva con la xbox 360 mi hanno detto che ci vorrebbe una tv 720p con risoluzione 1280x720. io non ne capisco tantissimo di tv ma vorrei avere il meglio possibile.
    vorrei spendere sui 1000 euro .
    mi date una mano? tnz

Per i guru che ne capiscono di tv (io non ne so niente) ma non di xbox 360, specifico delle cose:

il cavo component ti dà la risoluzione 720p e questo cavo è compreso nel pacco xbox 360 pro, quindi l'ideale sarebbe trovare una tv con risoluzione 1280*720 per mapparla 1:1. Ma da quanto leggo, sembra che molti tv hd ready siano 1360*768 (ossia 768p) Per mappare 1:1 questa risoluzione non puoi più usare il cavo component ma devi comprare un cavo vga che dà colori più freddi rispetto al component.

Quindi in conclusione l'ideale sarebbe prendere una tv con risoluzione nativa 1280*720. Risoluzioni migliori sarebbero paradossalmente peggio.

Detto questo eccetto alcuni Thomson tutti i pannelli in Europa sono 1366x768. Non è corretto dire che i colori del VGA sono più freddi, si accostano maggiormente a quelli reali, inoltre il VGA seppure soggetto ad interferenze, e per questo è importante che sia di discreta fattura (Microsoft o ancora meglio Monster), offre un sistema di trasferimento più evoluto del component. Quindi, chiù vga pe' tutti!

Sei sicuro Master Silver,perchè io ho un Pioneer 436Xde e ho il 360, ho comprato il cavo vga originale Microsoft,pero' dopo l'acquisto sono rimasto un po' deluso, e ho rimesso il component......mha dimmi tu.

Citazione Originariamente scritto da Kronk
    Quindi in conclusione l'ideale sarebbe prendere una tv con risoluzione nativa 1280*720.
    Quoto Kronk.

Il KDF Sony (di cui si parla nell'apposito thread) è una TV con pannello 1280*720 e risulta perfetto per la Xbox360.
    Infatti i vari possessori dell'accoppiata ne sono entusiasti.
    Nel thread ci sono, inoltre, testimonianze fotografiche per avere un'idea di cosa può esprimere il KDF Sony con la consolle Microsoft

Visto che vuoi spendere sui 1000 euro, prendi un Myrica 32", sul prezzo ci siamo, e come rapporto qualità prezzo è il top.
    Se poi riesci a spendere qualcosa in più (sui 1.300,oo) c'è LG serie X1.
    Visto il tuo budget mi sento di consigliarti questo.
    P.S. Per quanto riguarda xbox360, VGA o Component sono validi entrambi, poi uno sceglie solo in base ai gusti personali.
    Ciao
    VIDEO:PIONEER KRP-600M---PIONEER 5000EX---LG OLED 65CX---SONY KD55XH9096---SAMSUNG UE43KU6500UXZT. AUDIO:PIONEER LX82---YAMAHA RX-V6A---DENON 4308. DIFFUSORI:Klipsch:cent.1xRC64 ant.2xRF35 surr.2xRF-15 post.2xRF-15 pres2xRB-15 subRW-12 CONNESSIONI con cavi VanDenHul CS-122. LETTORI:PIONEER BDP-LX52 --- PANASONIC 450 --- OPPO --- TOSHIBA XE1VARIE:SKY Q PLATINUM + 2 SKY Q MINI

ciao muccI0ud io confermo quanto detto da 55AMG solo una cosa soffermati sul myrica è molto buono come prodotto e l'ho visto con una 360 và davvero bene, anche l'LG va bene ma non mi fiderei tanto dei chiari scuri che sono stati quasi sempre una spina nel fianco per LG.....magari questa volta lo hanno risolto
    Dolby D.,THX,DTS,DTS-ES, TRUE-HD, DTS-HD, D.D. PLUS, 7.1 "Al mio segnale scatenate l'inferno"Ultimate Streethawk HT:Ultimate Streethawk HT

ma il myrca nn è 1.366 x 768 ?

Citazione Originariamente scritto da the mccl0ud
    e allora?
    Dolby D.,THX,DTS,DTS-ES, TRUE-HD, DTS-HD, D.D. PLUS, 7.1 "Al mio segnale scatenate l'inferno"Ultimate Streethawk HT:Ultimate Streethawk HT

oh, ti trovo pure qui.. cmq ascolta, tutte le tv sono 1366x768, il 90% dei possessori 360 ha una tv 1366x768, quindi vai tranquillo.. poi prendi il vga e non hai problemi.

Prendi l'lg 32lx1r e vai sicuro è un ottima tv.

Io non l'ho mai vista collegata tramite vga, ma leggendo un po' sui forum dedicati ai videogiochi, pare che tutti preferiscano il component per la colorimetria.

Io ho un 32 pollici 1366 x 768 e la 360. Ho usato per un po di tempo il vga, e mappandolo 1:1 la definizione è perfetta. Ieri sera ho collegato la consolle in component e settato il 720p.
    I colori infatti cambiano son + vivi e contrastati che col vga (cameo ne guadagna un sacco...) ma devo dire che come definizione si nota un po di frastagliamento in cerci particolari.
    Diciamo che il vga da una definizione perfetta, mentre il component da dei colori + vivi.
    Altra nota, il mio philips se collegato in vga cava tutti i filtri e regolazioni lasciando pochissimi parametri su cui intervenire.
    In component mi permette di usare alcuni filtri in +.
    Adesso lo proverò un po così poi deciderò come usarla.

ho optato per il sony KDF-E50A che è 720p che ne pensate?
    cmq ho visto delle immagini della xbox su un 720p e un 738 e si nota una certa differenza anche come intensità dei colori

ho optato per il sony KDF-E50A che è 720p che ne pensate?
    cmq ho visto delle immagini della xbox su un 720p e un 738 e si nota una certa differenza anche come intensità dei colori
    Non posso che pensarne bene
    Ovviamente, considerato il costo del KDF 50' (1.999€ di listino), la spesa va oltre il tuo budget prefissato.
    Ti consiglierei, per avvicinarti maggiormente al target da te prefissato, di orientarti sul modello 42' che si differenzia dal 50' solo ed esclusivamente per gli 8' pollici in meno e per il prezzo inferiore di 200€ (sempre riferito al listino).

Citazione Originariamente scritto da Confuso
    Non posso che pensarne bene
    Ovviamente, considerato il costo del KDF 50' (1.999€ di listino), la spesa va oltre il tuo budget prefissato.
    Ti consiglierei, per avvicinarti maggiormente al target da te prefissato, di orientarti sul modello 42' che si differenzia dal 50' solo ed esclusivamente per gli 8' pollici in meno e per il prezzo inferiore di 200€ (sempre riferito al listino).
    Ciao Fabio.
    Ho visto anch'io che oggi è ricomparso sul sito della Sony il 50" ma non il 42". Come mai?
    Andrea
    Display Oled LG 55EG910V Display CRT Sony KV-32FX66 Display LCD Fujitsu-Siemens Myrica V32-1 Ampli Denon AVR-3805 DVD Player Denon DVD-2910 DVD Recorder Pioneer-DVR-530H-S Divx Player Yamada-DVX-6600 & Nortek 2802 HDMI Diffusori Frontali B&W-DM602S3, Centrale B&W-CC6S2, Surround B&W-DM601S3, SW B&W-ASW600 Telecomando Logitech Harmony 555 pagato meno di fedetad

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •