|
|
Visualizza risultati sondaggio: avete mai notato strani sbalzi improvvisi di luminosità del quadro?
- Partecipanti
- 30. Non puoi votare in questo sondaggio
Risultati da 1 a 15 di 84
Discussione: SBALZI LUMINOSITA'
-
21-02-2006, 17:10 #1
SBALZI LUMINOSITA'
li avete mai notati durante la visione di un dvd?
sono impercettibili aumenti e diminuzione di luminosità, come se si trattasse di un qualche adattamento automatico che agisce con troppa incisività sull'immagine
voi direte: "è colpa del tuo plasma" ed invece, dopo averlo pensato anche io per oltre un anno, mi sono ritrovato a notarlo anche su un TVC 29" CRT SONY, un 32" HITACHI CRT, un QUASAR, un LG PLASMA RX11 ed il mio PIONEER 435
è come se fosse un difetto della codifica MPEG2 del dvd stesso ma mi pare molto improbabile.. quindi sono sicuramente io a sbagliare qualcosina, vero?
anche perchè ci rimarrei molto male a sapere che vedrei lo stesso difetto anche con un VPR costosissimo o un PLASMA FULL HD da 50"
grazie
PS: potete odiarmi anche senza votare la "5" e quindi senza falsare il sondaggioUltima modifica di pampie; 21-02-2006 alle 17:14
-
21-02-2006, 17:28 #2
da come va il sondaggio direi che ho un difetto alla vista e non scherzo mica
-
21-02-2006, 17:31 #3
Originariamente scritto da pampie
Non è che magari è da attribuire al DVD o al segnale in ingresso il difetto?
Ciao Pampie e scusa se da oggi ti odierò
-
21-02-2006, 17:36 #4
odiami pure ma prova a farci caso ... non in tutti i film ma quasi ... cominci a notarlo una volta e poi sempre ... non è neanche cicliconon è il cavo (visto il numero di prove effettuate e considerando collegamenti in component, scart e hdmi) ... boh ...
ma oggi ho visto anche L'ESERCITO DELLE 12 SCIMMIE su un crt ed eccolo il difetto ... ed anche frequente
l'ho fatto notare agli altri e ... ORA MI ODIANO !!!
-
22-02-2006, 09:10 #5
ho capito di avere io qualche problema al cervello o agli occhi..
per il cervello avevo già molti altri indizi
ma ora questo fatto mi lascia basitonon vorrei portarmelo dietro a vita e continuare a vedere queste variazioni di luminosità repentine con qualsiasi prodotto acquisterò in futuro
eppure.. lo hanno notato altre quattro persone con me in quella salamagari mi davano ragione considerandomi matto
-
22-02-2006, 09:34 #6
Originariamente scritto da pampie
Io, sinceramente, questi sbalzi non li ho mai notati... ora ci farò più attenzione, ma se inizierò a vederli anch'io... allunga di una tacca la lista di coloro che ti odiano...!!!
Ettore
-
22-02-2006, 10:56 #7
ma che diamine ho di sbagliato? eheh.. ok ok.. non ditelo, ok?
Originariamente scritto da Tacco
ma sono sbalzi a volte di lievissima entità, a volte invece molto ben visibili.. non li noto mai davanti al computer ne guardando la televisione con i canali terrestri o con il satellite.. ma.. eccoli puntuali con la visione di un DVD
eppure sono catene video diverse, in case diverse e di qualità diversissime
persino con il MIVAR 28" le noto, in camera
-
22-02-2006, 11:00 #8
comunque va detto che il sondaggio è chiaro e non ammette discussioni
lo vedo solo io e quindi è solo "colpa" mia
devo aver suggestionato gli altri, è ovvio ...
proverò una visita oculistica a questo punto
-
22-02-2006, 11:20 #9
Visto che di luminosità si sta parlando...
Attendo con ansia (e panico) la visione del mio prossimo film in dvd... Non so ancora quando riuscirò a ritagliarmi una serata tutta per me e il mio Marantz, ma quando accadrà ti farò sapere... Magari hai contagiato pure me, oh mio Maestro oscuro (mai come in questo caso, soprannome fu tanto sbagliato...)!!!
Ettore
-
22-02-2006, 12:23 #10
eheh
goditi la visione e non pensare a questo misero semi vedente
(però domani dicci come è andata, ok?)
-
22-02-2006, 13:19 #11
Sì, accidenti! E' proprio vero!
E pensare che domani sarei andato ad acquistare il mio nuovo superlettoreDVDHDMIetcetc...
Meno male che c'eri tu e mi hai salvato!
-
22-02-2006, 13:21 #12
In effetti ho paura a guardarmi un dvd dopo aver letto Pampie....
Pero' coi giochi della 360 nessuno sbalzo
-
22-02-2006, 13:23 #13
dai ragazzi ... spero tanto di vederlo solo io e che quindi sia colpa di qualche mio difetto alla vista, ok?
ma proviamo a parlarne seriamente in quanto ... è bruttissimo come effetto una volta notato
e so per quasi certo che tale difetto non esista in quanto altrimenti lo avreste notato in tanti da già tanti anni
-
22-02-2006, 13:26 #14
con i videogames non lo noto infatti ...
Originariamente scritto da 55AMG
confermo ...
-
22-02-2006, 13:31 #15
Pampie e se provi a guardare un film con la 360? Lo vedi lo stesso?