Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Visualizza risultati sondaggio: avete mai notato strani sbalzi improvvisi di luminosità del quadro?

Partecipanti
30. Non puoi votare in questo sondaggio
  • SI e non sapevo se fosse colpa della mia catena video

5 16,67%
  • SI e non mi preoccupa affatto

2 6,67%
  • SI e so che non posso farci nulla quindi non mi preoccupa

3 10,00%
  • NO mai

14 46,67%
  • NO ma da stasera sicuramente ci farò caso e quindi "TI ODIO PAMPIE"

6 20,00%
Pagina 3 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 84

Discussione: SBALZI LUMINOSITA'

eh guarda Lorenzo che è proprio quello di cui sto parlando

noto degli innalzamenti della luminosità improvvisi ... poi tornano al normale ... è come in una telecamera in cui lasci su AUTO ogni impostazione dell'esposizione, avete presente? si adatta alle varie condizioni di luce ambientale, etc ...

la stessa cosa ... all'inizio provai ad accusare la modalità "SALVA" energia del pannello Pioneer ... poi ho pensato a qualche filtro non escludibile ... nel frattempo avevo già cambiato 3 lettori dvd e tipi di connessione nonchè cavi stessi

poi ho cominciato a notarlo in TUTTE le televisioni che vedevo !!!!

ed ora è una cosa fissa, uffa ... sembra proprio sia colpa del supporto, anche se mi rendo conto sia impossibile

Citazione Originariamente scritto da pampie
    ecco che iniziano a fioccare le risposte

vuoi vedere che non sono del tutto matto?
    NO PAMPIE non sei matto per quanto riguarda i film in dvd succede spesso ma dipende dal film stesso come è stao girato e poi dipende dal tv come reagisce a questi diciamo sbalzi....... prova a vederti uno dei tre THE LORD OF THE RINGS e dimmi se li vedi da questo vedremo se sei matto......
    Dolby D.,THX,DTS,DTS-ES, TRUE-HD, DTS-HD, D.D. PLUS, 7.1 "Al mio segnale scatenate l'inferno"Ultimate Streethawk HT:Ultimate Streethawk HT

Ho capito tutto:
    Soluzione 1 :durante la visione dei film ti sbrachi a tal punto sul divano che finisci per sederti sui poveri telecomandi e con saltuari movimenti di anca cambi i preset di contrasto e luminosità
    Soluzione 2 :sempre sul divano ti sbrachi a tal punto che ai dei saltuari sbalzi di pressione con conseguente calo della vista e minore luminosità percepita dallo schermo
    E'? Che ne dici??
    Lorenzo.
    Display: SAMSUNG 55Q90T - Lettore BD: PANASONIC DMP-BD84EG - Server PLEX: HTPC - Lettore BD 4K: SONY PS5 DISC - Amplificatore: ONKYO TX-SR608 - Diffusori Frontali: KLIPSCH RB-81 - Diffusore Centrale: KLIPSCH RC-62 MKII - Subwoofer: VELODYNE CHT-12Q - Cuffie: SENNHEISER HD 4.50BTNC / SONY WF-1000XM4 - Dap: FIIO M6

eppure in 9 non lo hanno mai notato ...

e migliaia di iscritti non ne hanno mai parlato

quindi sbaglio io sicuramente

Citazione Originariamente scritto da lorenzo82
    Soluzione 2 :sempre sul divano ti sbrachi a tal punto che ai dei saltuari sbalzi di pressione con conseguente calo della vista e minore luminosità percepita dallo schermo
    questa, per assurdo, l'ho valutata..

Vado a vedermi Crash vi saluto e vi faccio sapere se ho notato qualcosa.
    Lorenzo.
    Display: SAMSUNG 55Q90T - Lettore BD: PANASONIC DMP-BD84EG - Server PLEX: HTPC - Lettore BD 4K: SONY PS5 DISC - Amplificatore: ONKYO TX-SR608 - Diffusori Frontali: KLIPSCH RB-81 - Diffusore Centrale: KLIPSCH RC-62 MKII - Subwoofer: VELODYNE CHT-12Q - Cuffie: SENNHEISER HD 4.50BTNC / SONY WF-1000XM4 - Dap: FIIO M6

su CRASH non l'ho notato mi pare e questo darebbe ragione a STREETHAWK

su CRASH non l'ho notato mi pare e questo darebbe ragione a STREETHAWK
    No darebbe è sicuro se tu vedi TROY vedrai molti di quei sbalzi il motivo è che il film è stato girato con delle telecamere di ***** mentre se ti vedi xXx oppure io robot oppure il signore degli anelli oppure il gladiatore ecc che sono stati girati con telecamere digitali ad ampio raggio, quegli sbalzi non li vedrai mai neanche se li rivedi 1000 volte, poi dipende sempre da che tv hai
    Dolby D.,THX,DTS,DTS-ES, TRUE-HD, DTS-HD, D.D. PLUS, 7.1 "Al mio segnale scatenate l'inferno"Ultimate Streethawk HT:Ultimate Streethawk HT

Confermo che su Crash non ho avvertito nessuno sbalzo.
    Da oggi Crash lo scrivo con la "C" maiuscola: un film veramente bello, sulla falsariga di 21 grammi come montaggio fotografia e musiche e commovente in più punti.
    L'ultima inquadratura è eccezionale: si solleva dall'incidente verso il cielo e mostra la neve che copre la città come a dire la neve cade su tutti: gialli, neri, portoricani...
    Lorenzo.

anch'io.....!!(meglio tardi...)

Caro Pampie, non sei solo. Potremmo optare per uno sconto di gruppo dall'oculista o dal neurologo, visto che anche alcuni miei amici quando glielo faccio notare se ne accorgono. Non ho fatto rilevamenti dettagliati sui singoli film come molti di voi, pero' con lo Skyfobox (vale lo stesso ) il fenomeno e' frequente, non fastidioso, ma avvertibile. Spesso si tratta di qualcosa di simile a dei lampi ravvicinati il che farebbe pensare ad un assestamento di luminosita'. In effetti il Sammy con le varie modalita' di risparmio energetico mi sa che di casini ne fa un tot (io sto quasi sempre con "risp super")
    PDP: Samsung PS42S5H, Skyfobox RGB, dvd Philips DV720 SA

grazie Alec966

purtroppo trovo questo effetto fastidiosissimo ed a questo punto mi chiedo: ma lo avvertirò sempre e comunque, anche con lettori dvd e proiettori o plasma da 10milaeuro?

dopotutto l'accoppiata marantz 7600 pioneer 435 non è proprio da camera da letto di un barbone londinese e quindi ci rimango anche maluccio

mi infastidisce, tantissimo..

eppure vedo che in tanti neanche l'hanno notato

PS: grazie Lorenzo, ci hai spiegato il finale di Crash

...PS: grazie Lorenzo, ci hai spiegato il finale di Crash
    pheeewwwww.... meno male che me ne sono accorto in tempo e con un veloce scarto laterale del mouse ho fatto scorrere la pagina!!!!!

grazie Alec966 purtroppo trovo questo effetto fastidiosissimo ed a questo punto mi chiedo: ma lo avvertirò sempre e comunque, anche con lettori dvd e proiettori o plasma da 10milaeuro?
    Se è come si pensa sì. Visto che deriva dalla qualità delle riprese del film stesso e dall'incisione poi su dvd.
    Se un DVD è "fatto male", puoi avere anche impianti da 100.000Euro che sempre maluccio si vedrà

PS: grazie Lorenzo, ci hai spiegato il finale di Crash
    LOL!!!

OT
    Chiedo scusa per lo spiattellamento del finale di Crash, è stato più forte di me... (qualcuno conosce il titolo della canzone che accompagna quella scena?)
    IT
    Pampie, stavo pensando, da totale profano in ambito videoproiettori, che quello di cui soffri potrebbe essere una specie di effetto arcobaleno dei DLP(mi sembra) però, ineffetti, se lo noti anche variando ogni singolo anello della catena video...
    Lorenzo.

vedo che continui a dire cose esatte

difatti temo sia un qualcosa in stile effetto raimbow dei DLP, per il quale qualcuno ne risente maggiormente di altri

io sicuramente noto questo effetto sulla luminosità e questo mi infastidisce moltissimo

sopratutto che mai nessuno lo abbia notato prima che io lo dicessi

boh ...

Pagina 3 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •