Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 7 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 103

TEST SERIO LCD32" - VINCE PANASONIC LX52F

Ciao a tutti.
    Ieri ho passato 3 ore a MEDIAWORLD a BARI. Il tecnico - mio amico - mi ha dato finalmente la possibilità di provare COME DICO IO ALCUNI TVLCD 32".
    CONCLUSIONI QUASI DEFINITIVE (entro domenica compro) in base a prove con:
    - ANTENNA (RAI1 e CANALE5) con segnale "decente"
    - DIGITALE TERRESTRE (BOING, MEDIASET e SPORTITALIA - partita calcio)
    - DVD collegato su SCART con film NO HD
    - NUOVO DVD THOMSON HDMI collegato su HDMI con FILM NOHD
    - NUOVO DVD THOMSON HDMI collegato su HDMI con FILM HD
    - PS2 con gioco PES5
    - XBOX360 con gioco AZIONE

MODELLI 32" TESTATI:
    - SAMSUNG M61 (contrasto 5000:1), diciamo "il migliore dei SAMSUNG" -euro 1950
    - LGX2R, diciamo "il migliore degli LG" - euro 1800
    - THOMSON INTUIVA... - euro 1490
    - PANASONIC LX52F, diciamo "il migliore dei PANASONIC" - euro 1650
    (NOTA: ottimo anche il PANASONIC LX500, ma costa 1900 solo perché ha in più del LX52F lo slot PC card che non mi interessa)

IL MIGLIORE è il PANASONIC LX52F, e COSTA MENO DEGLI ALTRI!!!!

Chi vuol farmi cambiare idea?
    Ciao a tutti. LuisFigo

stila una classifica..grazie
    non hai avuto l'occasione di provare lo sharp 32ga6?

Ottimo !

Il tuo test è encomiabile, ma dicci in particolare cosa ti ha convinto di più ?, hai provato anche varie regolazione dei TV ?
    facci sapere

Ciao Figo,
    sarebbe interessante avere maggiori dettagli sulle modalità del "test".
    Settaggi usati per le varie uscite, come erano settati gli ingressi dei TV, quali erano le condizioni ambientali, se è stato fatto un lavoro di preset delle apparacchiature, quali erano i titoli usati (DVD), ecc…

Soprattutto mi incuriosisce questa:
    Ciao.
    Mitsubishi HC-5000, Toshiba HD-XE1; Samnsung BD-P2500; MacMini; Onkyo TX-NR905; diffusori autocostruiti.
    Il contenuto di questo messaggio è frutto di opera intellettuale. Ne è concesso l'uso, l'indirizzamento, la copia parziale o totale e la diffusione solo a fini non commerciali e solo se effettuati da privati. Non è concesso l'uso da parte di operatori professionali, la modifica, anche se parziale (ad eccezione dell'admin e moderatori di questo forum) e qualunque altro utilizzo non espressamente autorizzato. I marchi citati sono di proprietà delle rispettive aziende.

quoto tutte lo domande precedenti... :-)

ENTRIAMO NEL DETTAGLIO

Citazione Originariamente scritto da kaiko
    quoto tutte lo domande precedenti... :-)
    In realtà non vorrei entrare troppo nel dettaglio, ci vorrebbero altre 3 ore per riportare quello che ho fatto a MEDIAWORLD.
    In buona sostanza, provo a dire le cose secondo me + importanti.
    PREMESSA: mi sono fidato di questo mio amico che è un esperto nel settore, ma soprattutto appassionato! Quindi molte osservazioni sono sue, e i settaggi li ha fatti con cura, forse "non maniacale", ma sempre facendo attenzione. Li abbiamo visti in saletta - penombra -.

CLASSIFICA:
    1 - PANASONIC LX52F, euro 1650
    2 - SAMSUNG M61 (contrasto 5000:1), diciamo "il migliore dei SAMSUNG" (ce ne sono TROPPI disponibili, non mi convince -euro 1950
    3 - LGX2R, diciamo "il migliore degli LG" - euro 1800
    4 - THOMSON INTUIVA... - euro 1490

NOTA sul lettore DVD HDMI THOMSON: niente di particolare, era in promo a 99,00 euro e ha l'uscita HDMI

OSSERVAZIONI SULLE PROVE EFFETTUATE
    - ANTENNA (RAI1 e CANALE5) con segnale "decente"
    --- LX52F senza dubbio il + "naturale", cioè come un CRT 100HZ ! degli altri SOLO il M61 era pure buono, mentre gli altri troppo pixellati. In particolare, sul PANA e sul SAMSUNG il bianco è veramente bianco e il nero è veramente nero (sapete cosa volglio dire ), però sul SAMSUNG il bianco è TROPPO ACCESO, quasi ad abbagliare.
    Aggiungo - e non lo avevo notato da solo - che sul PANA il colore della pelle è naturale, mentre sul SAMSUNG sono TUTTI ABBRONZATI, nemmeno se fossero Carlo Conti !!!
    Inoltre, c'era un'immagine con sfondo bianco e delle linee sottili grigio scuro (una soecie di rete): VI ASSICURO CHE SULL'LG E SUL THOMSON LA RETE SI VEDEVA A STENTO
    - DIGITALE TERRESTRE (BOING, MEDIASET e SPORTITALIA - partita calcio)
    --- stesso risultato dell'ANTENNA. Aggiungo che l'effetto scia delle partite è presente un pò in tutti, ma si nota soprattutto a COLORI troppo accesi, perciò - nuovamente - il PANA è leggermente meglio (insisto, ma il Samsun o ha i colori troppo accesi, o se si cerca di abbassarli l'immagine che ne deriva è smorta, piatta)
    - DVD collegato su SCART con film NO HD
    --- stesso risultato dell'ANTENNA
    - NUOVO DVD THOMSON HDMI collegato su HDMI con FILM NOHD
    --- stesso risultato dell'ANTENNA
    --- Tutti eccellenti, diventa veramente una questione di gusti
    - PS2 con gioco PES5
    --- Tutti ottimi, ma il PANA è come SUL PC !!!
    - XBOX360 con gioco AZIONE
    --- TUTTI SENZA PAROLE, sarà all'inizio ma è così!

Attendo un vostro aiuto, non fate fare tutto a me...
    NOTA: PF9830 è superiore, ma anche nel prezzo, perciò non lo considero (e mi sa che ho letto ieri che è addirittura già fuori produzione per un problemino!!!)

I gusti visivi sono gusti, certo che vedere LG in questione dietro al Samsung è preoccupante...
    Ma hai variato anche le varie impostazioni dei singoli TV provati? Tipo contrasto, luminosità, etc etc. Dico questo perchè molti LCD danno il meglio quando si mette mano a certi settaggi.

Citazione Originariamente scritto da 55AMG
    I gusti visivi sono gusti, certo che vedere LG in questione dietro al Samsung è preoccupante...
    Ma hai variato anche le varie impostazioni dei singoli TV provati? Tipo contrasto, luminosità, etc etc. Dico questo perchè molti LCD danno il meglio quando si mette mano a certi settaggi.
    NON ti devi preoccupare, devi GUARDARE
    Già detto che le regolazioni sono state effettuate - credo - al meglio.
    Informati prima di parlare bene dell'LG. Vedilo bene all'opera, e vedrai che vale quanto l'ACER!

Aggiungo che tecnicamente il tempo di risposta che tutti comunicano è g-t-g, cioè il passaggio dal grigio al grigio.
    QUINDI UN DATO INUTILE!!!
    I veri tempi di risposta si misurano nel passaggio del pixel da BIANCO a NERO e RITORNO a BIANCO.
    Anche un buon PCPROFESSIONALE, ma credo anche in quest'ottimo forum da qualche parte, spiega questo.
    Il PANASONIC ha circa 15ms, parecchio sopra gli 8 del SAMSUNG o dell'LG, però sono REALI

Citazione Originariamente scritto da luisfigo
    NON ti devi preoccupare, devi GUARDARE
    Già detto che le regolazioni sono state effettuate - credo - al meglio.
    Informati prima di parlare bene dell'LG. Vedilo bene all'opera, e vedrai che vale quanto l'ACER!
    Il problema è che l'ho visto all'opera e più volte con diverse sorgenti e settaggi. Ricorda che è il fratellino del 9830 Philips e scusa se è poco.
    Comunque io lo metterei al primo posto (nella sua fascia).
    Poi ripeto ognuno ha i suoi gusti

!

x Luisfigo dici:
    "" PF9830 è superiore, ma anche nel prezzo, perciò non lo considero "", possiamo allora dire che se non considero il prezzo il migliore e il 9830 ?
    confermi ?

ciao

Citazione Originariamente scritto da sest
    possiamo allora dire che se non considero il prezzo il migliore e il 9830 ?
    Confermo e sottoscrivo
    Ieri sera l'ho visto in esposizione in mezzo a tutti gli altri e dal momento che su tutti girava lo stesso promo digitale, posso affermare che non ce n'e' per nessuno (non conosco il loewe).

Se non fosse per il prezzo ancora troppo elevato l'avrei gia' comprato da un pezzo e ieri sera ci sono andato molto vicino visto che e' sceso a 2569€ a rate tasso zero.

Il Pana non sono riuscito a vederlo, pero' ho visto lo sharp GA6 e non capisco perche' tu l'abbia scartato dalla classifica, cosi' come il Toshiba 58P.

Si riesce a completare la classifica?

Dai ognuno dia la sua dei primi 5, vediamo cosa esce fuori.

Citazione Originariamente scritto da zagor67

Il Pana non sono riuscito a vederlo, pero' ho visto lo sharp GA6 e non capisco perche' tu l'abbia scartato dalla classifica, cosi' come il Toshiba 58P.
    Scusa zagor: tu sei riuscito a vedere il toshiba 58p a roma dal vivo ? Posso sapere dove ?
    Grazie
    Davide

In questa classifica manca secondo me propio il televisore che li batte tutti:

SONY BRAVIA KDL V32A1E

Il philips invece non mi piace molto. Ha immagini troppo artefatte secondo me (oltre al prezzo esagerato), ma sono gusti personali.

Non lo visto in funzione ma credo che meriti per le caratteristiche del test anche questo 32LD7200 vista l'affidabilita dei prodotti Hitachi
    http://www.hitachidigitalmedia.com/D...?productid=465
    Solo x precisare ma credo che il lettore Thomson non legga DVD in HD ma fa seplicemente upscaling a 720p o 1080i.

Pagina 1 di 7 12345 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •