Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 4 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima
Risultati da 46 a 60 di 103

Citazione Originariamente scritto da Master Silver
    Giochi a 1080p sono solo un rumor che fà molto gola a chi aspetta PS3, sopratutto se rosicando (incomprensibilmente, stiamo tutti dalla parte dei videogiocatori) nel vedere giochi a 1360x768 sulla console Microsoft A 1080p semmai ci saranno i film in Blu-Ray.
    Leggi quì allora:

http://ps3.ign.com/articles/614/614661p1.html

Questo è uno dei motivi per cui sto aspettando i plasma full-hd.

Citazione Originariamente scritto da coser
    Leggi quì allora:

http://ps3.ign.com/articles/614/614661p1.html

Questo è uno dei motivi per cui sto aspettando i plasma full-hd.
    A dire la verità non mi si apre il link...

Strano a me si apre, controlla le impostazioni di explorer forse hai qualche blocco tipo popup

Il 32 9830 è compatibile col 1080i, ma non mi pare che mappi 1:1 il segnale a 1920*1080 (cut)
    Ti ricordo nuovamente che io stavo parlando dell'LG LX2

Cmq 1080p è il reale standard hd (cut)
    Mostrami un documento ufficiale del consorzio, che attesta la tua affermazione

..esistono già filmati a tale risoluzione e in Italia se non la vedremo per la televisione ti garantisco che con la playstation 3 per il prossimo anno la potremo vedere su consolle, essendo i giochi propio a 1080p.
    Si, esistono dei TRAILERS a scopo dimostrativo, che non è sicuramente ciò che interessa vedere a me - riguardo alla PS3, ben venga se uscirà a 1080p, anche se ho SERI dubbi che tutti i giochi verranno sviluppati con risoluzione nativa 1080p.. molto più facile che nativamente siano dei 720p, e per gli eventuali 1080p nativi sono curioso di vedere come se la caverà la PS3 a "muoverli". Resta comunque il fatto che: 1. Al momento quanto riportato sulla PS3 restano voci di corridoio.. hai visto con i tuoi occhi una PS3 ed uno dei suoi giochi nativi 1080p? - 2. Il fatto che verrà sviluppata una console che uscirà a 1080p, non vuol assolutamente dire che il 1080p è adesso uno STANDARD HD... non ora. Se in futuro diventerà anche quello uno standard HD (come è probabile), i produttori di display si adegueranno. Sei a conoscenza di display regolarmente distribuiti in Europa in questo momento, equipaggiati di HDMI che gestisce in ingresso un segnale 1080p?
    Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare. Plasma da 120" in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B di un PAL Optimal, balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.. e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.

Sui giochi della ps3 non ti so rispondere, ma sicuramente usciranno a 1080p, come anche i film a tale filmato.
    Queste sono le caratteristiche della ps3:

http://www.ps3lair.com/ps3-specs.htm

Per quanto riguarda lo standard, ma tu ti riferisci a uno standard Europeo per l'alta definizione? Se e così la tua domanda non ha senso perchè non esiste (dato che un anno fa circa feci una ricerca per un lavoro su java tv, e scoprì che non esisteva, e non credo che le cose siano cabiate poichè l'alta def. in Italia rimane per ora ancora un'incognita).
    Se ti riferisci a livello globale, le cose si complicano, poichè per ogni nazione le cose sono un pò differenti.
    Cmq ti posso dire che in America Settentrionale e Giappone è prossima la distribuzione di display a 1080p, quindi e presumibile che utilizzeranno tale definizione (quindi di sicuro come def. non è teorica, altrimenti non esisterebbero tali disply ne tantomeno filmati dimostrativi e i film che usciranno a tale definizione, che cmq saranno sviluppati).
    Cmq per standard si intende un tipo di classificazione, e 1080p mi sembra che lo sia (non si tratta di una cosa inventata). Poi io non ho mai parlato di standard ufficiale che assume un significato diverso.
    In conclusione ho capito che a te piace avere sempre l'ultima parola e per questo possiamo continuare questo discorso all'infinito, il che risulta un pò scomodo su un forum (in cui è facile fraintendersi).

Ora mi si aprono, era l' impostazione del no-javascript di firefox troppo restrittiva... Kutaragi dalla presentazione della PS3 all' E3 di Maggio a Dicembre quando è uscita xbox360 ha detto di tutto e di più, sinceramente non considero affatto quello che dice il presidente di Sony. Fprse è meglio evitare proprio il discorso dato che finchè non uscirà PS3 non possiamo sapere, in ogni caso io rimango scettico perchè già far girare i giochi a 720p è uno sforzo mica da poco, e il 1080p comporta un numero di pixel più che doppio.

Citazione Originariamente scritto da luisfigo
    NON ti devi preoccupare, devi GUARDARE
    Già detto che le regolazioni sono state effettuate - credo - al meglio.
    Informati prima di parlare bene dell'LG. Vedilo bene all'opera, e vedrai che vale quanto l'ACER!
    Luisfigo, se mi metti il Thomson Intuiva in fondo alla lista è meglio che la prossima volta tu vada ad Appiano Gentile invece che al Mediaworld !!!!

Ho appena acquistato un DTT TELESYSTEM e collegato via scart RGB all Intuiva si vede perfettamente.

Ho testato a lungo molti lcd e, a parer mio, è inferiore solo al Philips e, veramente di poco, al Samsung M61.

Saluti e buon allenamento.

Giuliano

Lo standard 1080p non è stato menzionato, il consorzio ha stabilito che l'alta definizione prevede la 720p o la 1080i. La 1080p è otre gli standard attuali.
    La banda necessaria per la 720p è molto simile a quella per la 1080i, l'utilizzo deve dipendere secondo me dal tipo di input che si deve visualizzare. In questo momento la 720p è più sfruttabile quindi dovrebbe garantire risultati migliori.

ancora nn esiste un bel niente a 1080p tranne qualche filmato dimostrativo ... ed anche per la ps3 i primi giochi nn supporteranno la 1080p , per un futuro si vedrà ... quando nel 2008 ? hai voglia ad aspettare ...

Scusate ma dove si trova lxr2 lg a 1400 euri nelle catene di grande distribuzione???

Io ho trovato solo prezzi intorno ai 1700 Euri

Citazione Originariamente scritto da Mark75
    Lo standard 1080p non è stato menzionato, il consorzio ha stabilito che l'alta definizione prevede la 720p o la 1080i. La 1080p è otre gli standard attuali.
    La banda necessaria per la 720p è molto simile a quella per la 1080i, l'utilizzo deve dipendere secondo me dal tipo di input che si deve visualizzare. In questo momento la 720p è più sfruttabile quindi dovrebbe garantire risultati migliori.
    Ma di che consorzio stai parlando? Mi puoi segnalare il link ? Cmq se stanno producendo plasma e retroproiettore a 1080p ci sarà un motivo.
    Di per certo quando usciranno i blu-ray e dvd-hd, ci saranno anche quelli a 1080p (in America, in Europa non so). In conclusione se mettono in commercio i display ci saranno anche le fonti. La ps3 esce per il prossimo natale, e secondo indiscrezioni usciranno anche film a 1080p . Ma queste sono solo previsione,
    chi vivrà vedrà.

Citazione Originariamente scritto da betz77
    Scusate ma dove si trova lxr2 lg a 1400 euri nelle catene di grande distribuzione???

Io ho trovato solo prezzi intorno ai 1700 Euri
    Io ho visto l'LG LX2 da 32" 10 giorni fa a 1390 alla SME, un normale negozio (non grande distribuzione) a 2 passi dalla mia città :-).

Ieri l'ho visto al supermercato IPER dove vado a fare la spesa.. era a 1.700 euro ma con l'offerta in corso (dura ancora un po' di giorni) all'IPER, ti danno un buono acquisto pari al 25% del valore della spesa, quindi in quel caso il prezzo diventava 1275 euro. Poi con il buono compri quello che preferisci, nel periodo indicato sul buono. Al limite fai scorta di beveraggi e altri generi di consumo quotidiano che durano anni, o ti compri qualche altra cosa.. negli iper vendono di tutto.

Infine, su ebay c'è un powerseller (italiano) affidabile, che lo sta offrendo a 1199,99 euro + 30 euro di spese di spedizione. Se fai una ricerca per "32LX2R" lo trovi subito.

Ti basta?

A quei prezzi secondo me quel TV non ha rivali... se cerchi un buon LCD da 32" è caldamento consigliato.
    Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare. Plasma da 120" in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B di un PAL Optimal, balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.. e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.

[QUOTE=happymau]X Luisfigo:

lo street price attuale dell'LG LX2 è sotto i 1400 euro (negozio normale), mentre online lo si trova a partire da 1155 euro + spese di spedizione. Molto diverso dai 1800 euro da te indicati.. siamo sicuri che lo hai visto davvero un LX2? ....

OK sui tuoi dubbi, peccato che anche su internet sia MEDIAWORLD che UNIEURO che EURONICS lo portano a + di 1700 euri

Ti rispondo perché ho notato - da un'altra discussione - che sei piuttosto "quotato" in questo forum, oserei dire quasi un riferimento !!
    Pertanto, dovendo spendere 3milionidivecchielire, vorrei un tuo aiuto.

Non credi che il pana 52F (cioè con HDMI) sia TUTTO SOMMATO (nome, assistenza, materiale utilizzato, test effettivi e scrupolosi come quello di fnac.net ...) superiore al LG LX2R?
    Io aggiungo che se si legge attentamente quel PDF (grazie a chi me lo ha fatto notare) il PANA ne esca ancora MEGLIO, subito seguito dal NUOVO SONY (ma costa troppo) e - stupito - dal SAMSUNG Serie R (cioè contrasto 3000:1, non il BIDONE 5000:1

Attendo con molto interesse le tue indicazioni. Dopo di ché vado e compro.

[QUOTE=luisfigo]
    Citazione Originariamente scritto da happymau
    X Luisfigo:

lo street price attuale dell'LG LX2 è sotto i 1400 euro (negozio normale), mentre online lo si trova a partire da 1155 euro + spese di spedizione. Molto diverso dai 1800 euro da te indicati.. siamo sicuri che lo hai visto davvero un LX2? ....

OK sui tuoi dubbi, peccato che anche su internet sia MEDIAWORLD che UNIEURO che EURONICS lo portano a + di 1700 euri

Ti rispondo perché ho notato - da un'altra discussione - che sei piuttosto "quotato" in questo forum, oserei dire quasi un riferimento !!
    Pertanto, dovendo spendere 3milionidivecchielire, vorrei un tuo aiuto.

Non credi che il pana 52F (cioè con HDMI) sia TUTTO SOMMATO (nome, assistenza, materiale utilizzato, test effettivi e scrupolosi come quello di fnac.net ...) superiore al LG LX2R?
    Io aggiungo che se si legge attentamente quel PDF (grazie a chi me lo ha fatto notare) il PANA ne esca ancora MEGLIO, subito seguito dal NUOVO SONY (ma costa troppo) e - stupito - dal SAMSUNG Serie R (cioè contrasto 3000:1, non il BIDONE 5000:1

Attendo con molto interesse le tue indicazioni. Dopo di ché vado e compro.
    su misterprice.it è intorno ai 1500 se non sbaglio

X luisfigo:

Le mie indicazioni sono molto semplici, ed i punti di forza dell'LG li ho indicati diverse volte.

Noti i limiti degli attuali LCD, e la flessibilità d'uso che uno nel tempo di solito gradisce avere, le cose principali (secondo me) alle quali fare attenzione sono le seguenti:

1. Possibilità di disabilitare i processi grafici "aggiuntivi" presenti in quasi tutti i TV (XD Engine per LG, DNI per samsung, etc), al fine di migliorare la fluidità delle immagini in situazioni considerate "critiche" (partite di calcio, uso di console, etc.).

2. Dotazione di interfacce digitali (DVI-HDMI con supporto HDCP), in quanto le future trasmissioni HD avverranno tramite apparati che dispongono solo o principalmente di quelle interfacce (a quanto si è saputo finora).

3. Possibilità di mappatura 1:1 in caso di utilizzo con HTPC.

Ci sarebbero poi altri punti interessanti da tenere in considerazione, tipo la possibilità di impostazioni personalizzate per ogni singolo ingresso (quasi nessun TV lo consente, purtroppo ), oppure la possibilità di intervenire sulla taratura del colore (l'LG ha delle opzioni da setup per quella cosa).

Detto quanto sopra, l'LG LX2 risponde ai requisiti dei 3 punti da me indicati (possiede sia una DVI che una HDMI), e per quello lo reputo molto interessante (non solo per quello.. l'ho testato per un paio d'ore in 2 riprese, in abbinamento al mio lettore Oppo). Il Panasonic da te indicato non ho ancora avuto il piacere di vederlo, ma se a te ha fatto una buona impressione la cosa migliore sarebbe confrontarlo dal vivo molto attentamente con l'LG, e poi prendere una decisione. Prenditi il tuo tempo e non avere fretta.. vai a vederli più volte, e poi decidi quando ti senti sicuro .

ps. per quanto riguarda il prezzo dell'LG, che senso ha andare a cercare quello più alto, quando ho indicato 3 punti vendita molto affidabili, che lo offrono ad un ottimo prezzo? Se comprerai un panasonic, mica lo andrai ad acquistare dove costa di più, no?
    Ultima modifica di happymau; 07-02-2006 alle 16:07

Pagina 4 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •