Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 5 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima
Risultati da 61 a 75 di 103

Il paragone l'ho fatto , perciò metto in pole il PANA rispetto all LG.
    domanda: perché dici di disabilitare i processi grafici aggiuntivi???? non dovrebbero invece essere utili proprio per le SITUAZIONI CRITICHE tipo le partite, altrimenti che li fanno a fare??? Non capisco, illuminami!

NON CAPISCO...

[QUOTE=happymau]X luisfigo:

1. Possibilità di disabilitare i processi grafici "aggiuntivi" presenti in quasi tutti i TV (XD Engine per LG, DNI per samsung, etc), al fine di migliorare la fluidità delle immagini in situazioni considerate "critiche" (partite di calcio, uso di console, etc.).

3. Possibilità di mappatura 1:1 in caso di utilizzo con HTPC.

Scusami, ma i processi grafici AGGIUNTIVI non dovrebbero essere utili PROPRIO per le situazioni critiche ????!!!??
    Altrimenti, a che servono, per i filmati demo e basta?
    Di tante cose che si possono dire e contraddire sul "vedere la televisione", credo che prima di tutto un BUON LCD debba essere, a prescindere dai numeri:
    LUMINOSO
    CON OTTIMA DEFINIZIONE
    NON CONTINUAMENTE SETTATO.
    Cioè se vedo il Telegiornale, NONè che se fanno lo sport devo CAMBIARE LE IMPOSTAZIONI per vedere....

Citazione Originariamente scritto da betz77
    Scusate ma dove si trova lxr2 lg a 1400 euri nelle catene di grande distribuzione???

Io ho trovato solo prezzi intorno ai 1700 Euri
    Da quanto ho potuto intuire il prezzo "normale" e' intorno ai 1650-1700 Euro e, almeno credo, dovrebbe corrispondere alla garanzia italiana.
    Il prezzo "basso" va dai 1150 ai 1395 Euro e non fornisce la garanzia italiana. Io l'ho preso da MidiaWord, ma sono andato a prenderlo direttamente in negozio a Parabiago, pagando 1379 Euro.
    Sul libretto di garanzia, multilingue, nella parte italiana c'e' una frase che dice espressamente che la garanzia e' valida solo per i prodotti commercializzati da LG Italia spa.
    Spero proprio (e mentro lo scrivo sto facendo tutti gli scongiuri del caso) di non averne mai bisogno, intanto ho risparmiato 300 Euro.
    Il problema e' che non c'e' modo di sapere la provenienza di quello che si acquista. Uno potrebbe pagare il prezzo "normale" e poi, al momento del bisogno, scoprire che la provenienza non e' italiana, che la garanzia non viene onorata e che il negoziante si e' intascato il maggior guadagno.

Ciao
    Paolo

Citazione Originariamente scritto da happymau
    X luisfigo:
    ...omissis...
    Noti i limiti degli attuali LCD, e la flessibilità d'uso che uno nel tempo di solito gradisce avere, le cose principali (secondo me) alle quali fare attenzione sono le seguenti:

1. Possibilità di disabilitare i processi grafici "aggiuntivi" presenti in quasi tutti i TV ...omissis...
    2. Dotazione di interfacce digitali (DVI-HDMI con supporto HDCP), ...omissis...
    3. Possibilità di mappatura 1:1 in caso di utilizzo con HTPC.
    ...omissis...
    Detto quanto sopra, l'LG LX2 risponde ai requisiti dei 3 punti da me indicati (possiede sia una DVI che una HDMI), e per quello lo reputo molto interessante ...omissis...
    Ho comprato il 32LX2R Sabato scorso e, quando avro' avuto tempo di provarlo per bene, regolarlo, etc. postero' le mie impressioni definitive.
    Per ora posso dire che i motivi espressi da happymau sono gli stessi che mi hanno fatto decidere per l'LG.
    Ai quali aggiungo funzionalita' PIP complete e senza limitazioni.
    Per quanto riguarda la possibilita' di memorizzare impostazioni separate per ogni ingresso, devo verificare, potrebbe anche averla...
    Per ora sono molto soddisfatto dell'acquisto.
    Anche con i segnali analogici piu' scadenti l'immagine resta comunque guardabile, come e meglio di un CRT.
    Non e' visibile nessun tipo di disturbo dovuto al deinterlacciamento, nessuna presenza di righe orizzontali sfasate, niente.
    Ne' con l'analogico, ne' con il DTT o con il DVD (entrambi collegati via SCART/RGB, quindi NON progressivo).
    Non si avverte nessun tipo di effetto scia, se non un qualcosa di appena percettibile nelle scene piu' veloci.
    L'unica cosa che mi lascia un po' deluso e' la qualita' del nero, ma questo e' uno dei limiti degli attuali LCD, e poi non ho ancora provato a regolarlo come si deve.
    Riassumendo: per quella fascia di prezzo e stando alle caratteristiche, alle funzionalità e alla flessibilita' di utilizzo, non c'erano paragoni.
    In ogni caso per avere degli schermi full-HD da 32" (se mai ci saranno) con una qualita' dell'immagine ottima e ad un prezzo ragionevole, ci vorranno secondo me almeno due anni, e non avevo voglia di aspettare.

Ciao
    Paolo

Citazione Originariamente scritto da caipirginka
    Ho comprato il 32LX2R Sabato scorso e, quando avro' avuto tempo di provarlo per bene, regolarlo, etc. postero' le mie impressioni definitive.
    Per ora posso dire che i motivi espressi da happymau sono gli stessi che mi hanno fatto decidere per l'LG.
    Ai quali aggiungo funzionalita' PIP complete e senza limitazioni.
    Per quanto riguarda la possibilita' di memorizzare impostazioni separate per ogni ingresso, devo verificare, potrebbe anche averla...
    Per ora sono molto soddisfatto dell'acquisto.
    Anche con i segnali analogici piu' scadenti l'immagine resta comunque guardabile, come e meglio di un CRT.
    Non e' visibile nessun tipo di disturbo dovuto al deinterlacciamento, nessuna presenza di righe orizzontali sfasate, niente.
    Ne' con l'analogico, ne' con il DTT o con il DVD (entrambi collegati via SCART/RGB, quindi NON progressivo).
    Non si avverte nessun tipo di effetto scia, se non un qualcosa di appena percettibile nelle scene piu' veloci.
    L'unica cosa che mi lascia un po' deluso e' la qualita' del nero, ma questo e' uno dei limiti degli attuali LCD, e poi non ho ancora provato a regolarlo come si deve.
    Riassumendo: per quella fascia di prezzo e stando alle caratteristiche, alle funzionalità e alla flessibilita' di utilizzo, non c'erano paragoni.
    In ogni caso per avere degli schermi full-HD da 32" (se mai ci saranno) con una qualita' dell'immagine ottima e ad un prezzo ragionevole, ci vorranno secondo me almeno due anni, e non avevo voglia di aspettare.

Ciao
    Paolo

Ciao a tutti , è un paio di settimane che seguo il forum (consigliatomi dal forum di hwupgrade) in vista di un acquisto per un lcd 32, ma credo sia venuto il momento di scrivere ora ed esordisco facendoti/vi questa domanda...quindi secondo voi questo lg risulta essere migliore del samsung le32r51 visto che non è stato neanche (stranamente) menzionato? Perchè io voglio stare sui max 1300€ e stavo propendendo proprio per quel samsung anche se non mi piace esteticamente, e l'm51 che è decisamente più carino costa almeno 200€ in più, per avere lo stesso pannello non mi sembra il caso. Altri oltre lg e forse sharp non mi pare che ci siano poi tutte queste alternative...non che poi quest'ultimo mi piaccia molto di estetica. Il mio uso sarà principalmente xbox360 e pc, ma anche sky via fastweb (che skifo lo so ) quindi anche gli ingressi sono importanti e il vga sarebbe comodo....indi che dite?

grazie e complimenti alla comunità, mi state dando un grande aiuto....ciao grazie!

Ciao
    Paolo
    Un LCD da 32" full-HD esiste, lo ha fatto la thomson (serie "scenium") e l'ho scovato io per caso, "presentandolo" in anteprima su questo forum circa 3 mesi fa, in una apposita discussione dedicata . All'epoca doveva ancora uscire sul mercato, ma a questo punto presumo che ci dovremmo essere. A quei tempi si parlava di un prezzo attorno ai 2300 euro.
    Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare. Plasma da 120" in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B di un PAL Optimal, balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.. e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.

Citazione Originariamente scritto da luisfigo
    Il paragone l'ho fatto , perciò metto in pole il PANA rispetto all LG.
    domanda: perché dici di disabilitare i processi grafici aggiuntivi???? non dovrebbero invece essere utili proprio per le SITUAZIONI CRITICHE tipo le partite, altrimenti che li fanno a fare??? Non capisco, illuminami!
    Illuminarti? Ho indicato chiaramente il motivo:

"al fine di migliorare la fluidità delle immagini in situazioni considerate "critiche"

Se non ti sei accorto di quell'aspetto, che è il principale limite di tutti gli LCD, devi essere proprio di "bocca buona".. buon per te .. vedrai che dopo aver visto qualche partita di calcio su un LCD, capirai bene di cosa stavo parlando.. effetto fuori fuoco, o ritardo nella messa a fuoco di immagini che passano da stato "in movimento" a stato " fisso", e viceversa.
    Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare. Plasma da 120" in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B di un PAL Optimal, balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.. e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.

Mi introduco qui giusto per far sentire anche la mia .. forse qualcuno (happymau sicuramente ) si ricorda che è da un po' che mi sto guardando in giro per una TV nuova e ieri ho deciso di fare il grande passo: ho preso una LG 32LX1R (che devo però riportare in negozio causa display cosparso di pixel bruciati visibili su sfondo nero) e devo riconfermare che, in questa fascia di prezzo, non c'è paragone IMHO con altre TV. Confermo le ottime impressioni su segnali analogici (tallone d'achille per samsung e sony), sono rimasto di stucco quando ci ho collegato la xbox360 via VGA. Immagine perfetta, ottimamente definita, nessuna traccia di ghosting (farò qualche prova approfondita nel weekend per vedere se si soffre nelle partite di calcio).

Piccola nota a margine: appena acceso e sballato dalla confezione ho subito sintonizzato qualche canale analogico e subito sono rimasto stupito di quanto si vedesse bene SENZA mettere mano a nessuna regolazione di colore per rendere la visione ACCETTABILE (NON è successa la stessa cosa con un Toshiba di un amico, che appena acceso, si è spaventato da tanto che i colori erano innaturali e ancora oggi, non riesce a trovare la regolazione ottimale).

Sinceramente non so come si possa dire che i panasonic si possano posizionare così tanto al di sopra degli LG .. ok, i gusti sono gusti, ma evidentemente le prove fatte non sono *forse* state eseguite nel modo più corretto. Non dimentichiamo poi che gli LG hanno 2 ingressi digitali (DVI e HDMI entrambi HDCP e accettano ENTRAMBI segnali provenienti da PC) che in futuro faranno senz'altro comodo

PS: venerdì dovrebbe arrivarmi un lettore DVD Philips DVP5900 (elettronica identica al toshiba sd350) che collegherò in hdmi per vedere se anche in digitale questa TV mi saprà stupire Purtroppo non posso fornire un test con lettori più seri causa budget limitato

Citazione Originariamente scritto da happymau
    Un LCD da 32" full-HD esiste, lo ha fatto la thomson (serie "scenium") e l'ho scovato io per caso, "presentandolo" in anteprima su questo forum circa 3 mesi fa, in una apposita discussione dedicata . All'epoca doveva ancora uscire sul mercato, ma a questo punto presumo che ci dovremmo essere. A quei tempi si parlava di un prezzo attorno ai 2300 euro.
    Si', avevo visto il tuo post e anche trovato la documentazione sul sito "di servizio" della Thomson. Pero' avevo visto solo il modello da 37", per quello da 32" non avevo trovato informazioni chiare e precise.
    In ogni caso 2300 Euro sono quasi 1000 Euro in piu' di quanto ho pagato l'LG LX2 e in questo momento mi sembrano comunque troppe, visto che mancano i contenuti in HD. Non credo che potremo avere in Italia trasmissioni HD o film HD da noleggiare sotto casa prima di un paio di anni, quindi sarebbero stati 1000 Euro sprecati, o no???

Ciao
    Paolo

Citazione Originariamente scritto da Mr. Jackson II
    Ciao a tutti , è un paio di settimane che seguo il forum (consigliatomi dal forum di hwupgrade) in vista di un acquisto per un lcd 32, ma credo sia venuto il momento di scrivere ora ed esordisco facendoti/vi questa domanda...quindi secondo voi questo lg risulta essere migliore del samsung le32r51 visto che non è stato neanche (stranamente) menzionato? Perchè io voglio stare sui max 1300€ e stavo propendendo proprio per quel samsung anche se non mi piace esteticamente, e l'm51 che è decisamente più carino costa almeno 200€ in più, per avere lo stesso pannello non mi sembra il caso. Altri oltre lg e forse sharp non mi pare che ci siano poi tutte queste alternative...non che poi quest'ultimo mi piaccia molto di estetica. Il mio uso sarà principalmente xbox360 e pc, ma anche sky via fastweb (che skifo lo so ) quindi anche gli ingressi sono importanti e il vga sarebbe comodo....indi che dite?

grazie e complimenti alla comunità, mi state dando un grande aiuto....ciao grazie!
    Dei Samsung non ti posso dire piu' di tanto perche' li ho esclusi molto presto inquanto non mi ha convinto la resa dei colori troppo saturi che ho riscontrato in tutti i modelli e in tutti i negozi dove li ho visti (ok, non sono regolati come si deve, etc.), inoltre hanno funzionalita' PIP limitate.
    L'LG e' molto versatile per quanto riguarda ingressi e risoluzioni supportate, nonche' per le funzioni PIP, quindi era esattamente quello che cercavo.
    Per esempio ha 1 HDMI e 1 DVI-I, a cui puoi collegare due dispositivi ed usarle anche in PIP, mentre i Samsung hanno 1 HDMI (compatibile DVI) e 1 PC-VGA, quindi non potrai mai collegare contemporaneamente 1 HDMI e 1 DVI.

Ciao
    Paolo

Dei Samsung non ti posso dire piu' di tanto perche' li ho esclusi molto presto inquanto non mi ha convinto la resa dei colori troppo saturi che ho riscontrato in tutti i modelli e in tutti i negozi dove li ho visti (ok, non sono regolati come si deve, etc.), inoltre hanno funzionalita' PIP limitate.
    L'LG e' molto versatile per quanto riguarda ingressi e risoluzioni supportate, nonche' per le funzioni PIP, quindi era esattamente quello che cercavo.
    Per esempio ha 1 HDMI e 1 DVI-I, a cui puoi collegare due dispositivi ed usarle anche in PIP, mentre i Samsung hanno 1 HDMI (compatibile DVI) e 1 PC-VGA, quindi non potrai mai collegare contemporaneamente 1 HDMI e 1 DVI.

Ciao
    Paolo
    Innanzitutto grazie per la risposta.

mmm..cmq devo dire che sto cominciando a prenderlo seriamente in considerazione. Delle limitazioni pip dei samsung lo so ma mi ero rassegnato anche se alla fine è una funzione molto utile effettivamente., e due uscite digitali sn meglio di una. l'unico dubbio è relativo alla 360...

X M4st3r (o per chi lo sa), come hai collegato la 360 all'lg in questione? Io chiaramente vorrei poter mappare il pannello 1:1 (per questo pensavo che un entrata vga come nel samsung sarebbe stata comoda per nn dover utilizzare adattatori vari), e mi sembra che con il component non si possa ottenere la riso di 1360x768. Se hai usato qualche adattatore mi ptoresti indicare di che tipo? grazie

Scusate un'ultima domanda, dove si potrebbe acquistare sotto i 1200€ (catena o negozio online)? perchè ho notato che nei siti da 1155 non lo hanno disponibile e in un altro lo hanno proprio tolto. Grazie ciao!

X M4st3r (o per chi lo sa), come hai collegato la 360 all'lg in questione? Io chiaramente vorrei poter mappare il pannello 1:1 (per questo pensavo che un entrata vga come nel samsung sarebbe stata comoda per nn dover utilizzare adattatori vari), e mi sembra che con il component non si possa ottenere la riso di 1360x768. Se hai usato qualche adattatore mi ptoresti indicare di che tipo? grazie
    Ho usato un semplice adattatore (si trova incluso anche nelle schede video per PC di fascia medio-alta che hanno uscite VGA e DVI) che trasforma la presa DVI in VGA + il cavo VGA per la console ovviamente.

Ho scoperto poi che il mio portatile NON funziona collegandolo in DVI al LG in questione perché credo che la TV abbia un DVI analogico (ora non so esattamente la sigla) mentre il mio PC suppongo che abbia una DVI unicamente digitale (e per questo è fornito anche di uscita VGA semplice che funziona perfettamente con la TV LG).

Citazione Originariamente scritto da M4st3r
    Ho usato un semplice adattatore (si trova incluso anche nelle schede video per PC di fascia medio-alta che hanno uscite VGA e DVI) che trasforma la presa DVI in VGA + il cavo VGA per la console ovviamente.
    ciao potresti darmi un link a tale adattatore? ovviamente quello compreso con l'lg non funzia, vero?

Citazione Originariamente scritto da tartarus
    ciao potresti darmi un link a tale adattatore? ovviamente quello compreso con l'lg non funzia, vero?
    interessa anche a me grazie, ma soprattutto voleva sapere usando questo adattatore è la stessa identica cosa che avere direttamente l'entrata vga sul tv? Nessuna perdità anche minima minima di qualità o altri contro?

Per tenere sia xbox360 che pc permanentemente collegati al meglio, il pc può essere collegato all'hdmi senza controindicazioni tramite qualche cavo (mi devo informare anche su questo) hdmi -> dvi giusto?

Raga io mi sto convincendo alla fine sembra essere pari o migliore su quasi tutti i fronti rispetto all'r51, e ci sto anche facendo l'occhio (cosa che col samsung con qualla 'vu' mi viene veramente difficil...e)[/QUOTE]

ciao
    Ultima modifica di Mr. Jackson II; 09-02-2006 alle 00:05

interessa anche a me grazie, ma soprattutto voleva sapere usando questo adattatore è la stessa identica cosa che avere direttamente l'entrata vga sul tv? Nessuna perdità anche minima minima di qualità o altri contro?

Per tenere sia xbox360 che pc permanentemente collegati al meglio, il pc può essere collegato all'hdmi senza controindicazioni tramite qualche cavo (mi devo informare anche su questo) hdmi -> dvi giusto?

Raga io mi sto convincendo alla fine sembra essere pari o migliore su quasi tutti i fronti rispetto all'r51, e ci sto anche facendo l'occhio (cosa che col samsung con qualla 'vu' mi viene veramente difficil...e)

...e l'M61? Io l'ho comprato oggi stesso e devo dire che sono rimasto piacevolmente impressionato usato in combo con xbox 360 in vga

SCHEDA TV

Pagina 5 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •