Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 103

La modalità video 1080p da te indicata, per il momento non esiste come standard HD.. se ne parla e basta. Il 9830 supporta perfettamente sia su HDMI che su Component le due modalità HD definite, vale a dire la 720p e la 1080i.
    Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare. Plasma da 120" in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B di un PAL Optimal, balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.. e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.

Citazione Originariamente scritto da happymau
    La modalità video 1080p da te indicata, per il momento non esiste come standard HD.. se ne parla e basta. Il 9830 supporta perfettamente sia su HDMI che su Component le due modalità HD definite, vale a dire la 720p e la 1080i.
    ho letto la discussione, sono nuovo e poco esperto in materia, volevo chiederti se tale modalità (1080i) è supportata per caso anche dal samsung citato dall' autore dell discussione.
    Poi una cosa: la differenza tra 720p e 1080i è così evidente? in che ambiti si può sfruttare 1080i?
    grazie

Citazione Originariamente scritto da gux
    ho letto la discussione, sono nuovo e poco esperto in materia, volevo chiederti se tale modalità (1080i) è supportata per caso anche dal samsung citato dall' autore dell discussione.
    Poi una cosa: la differenza tra 720p e 1080i è così evidente? in che ambiti si può sfruttare 1080i?
    grazie
    Ti rsipondo io o mi fate sclerare happy
    La modalità 1080i (così come la 720p) è supportata da TUTTI i televisori, Full HD o HD ready.
    La differenza tra 1080i e la 720P, oltre appunto la risoluzione è che uno sta per interlacciato, l'altro per progessivo.
    Le Tv all'arrivo di un segnale 1080i lo modificano sempre in progressivo, percui hai un passaggio (modifica) in più dell'immagine con relativa perdita di qualità.
    La 720p arriva già in progressivo percui non necessita alcuna modifica come sopra.
    Per molti utenti risulta migliore la 720p alla 1080i, poi dipende dall'occhio (sempre importante), dalla Tv, etc etc

Citazione Originariamente scritto da 55AMG
    La differenza tra 1080i e la 720P, oltre appunto la risoluzione è che uno sta per interlacciato, l'altro per progessivo.
    Le Tv all'arrivo di un segnale 1080i lo modificano sempre in progressivo, percui hai un passaggio (modifica) in più dell'immagine con relativa perdita di qualità.
    capisco quindi 1080i ha comunque perdita di qualità dovuta alla "modifica" del segnale in progressivo.
    Ma non capisco perchè dici che dipende dall' occhio? se è inferiore il segnale la qualità è peggiore, no?
    forse perchè la perdita di qualità è tanto piccola da non esser praticamente visibile?
    grazie della chiarezza

X Gux:

La modalità 1080i è supportata sia su Component che su DVI-HDMI da tutti i TV che portano il logo originale "HD Ready", quindi anche dal samsung M61.

Un segnale nativo 1080i è del tipo interlacciato, quindi allo stato attuale potrebbe fornire un risultato per certi versi leggermente meno soddisfacente di un 720p, mentre per altri può garantire una miglior definizione. Dipende molto dall'elettronica che lo deve gestire, e dalla risoluzione nativa del display dove verrà visualizzato. Se poi parliamo di un segnale nativo 576i che viene upscalato a 1080i (situazione tipica di lettori DVD con upscaling), per poi essere nuovamente downscalato alla risoluzione del display, le differenze aumentano, e molti utenti preferiscono il 720p.
    Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare. Plasma da 120" in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B di un PAL Optimal, balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.. e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.

Ho comprato il 9830

ragazzi e' mio.

2652€ in negozio a Roma (comprese spese pratica) 36 rate a tasso 0.

E' vero che forse si poteva aspettare e che sul mercato si trovano modelli di buon livello a 1000€ in meno, ma......... me ne frego.

Sto dietro a questo LCD da mesi oramai (prima inseguivo il 9986).

Siccome nessun LCD 32" regge il confronto....... o questo o niente.

una domanda per chi sa la risposta:

Ho iniziato l'installazione automatica ed e' praticamente fermiìo da mezzora sulla ricerca dei canali, ne a trovati 99 (antenna solo terrestre) e adesso e' li' che loopa.

Suggerimenti?

Bhe Gux va anche considerato che una è 1920x1080 e l'altra 1280x720 percui la prima ha più risoluzione. Ma poi centra anche la TV usata per la visione
    Diciamo che sono buone entrambe?

X Gux:

La modalità 1080i è supportata sia su Component che su DVI-HDMI da tutti i TV che portano il logo originale "HD Ready", quindi anche dal samsung M61.

Un segnale nativo 1080i è del tipo interlacciato, quindi allo stato attuale potrebbe fornire un risultato per certi versi leggermente meno soddisfacente di un 720p, mentre per altri può garantire una miglior definizione. Dipende molto dall'elettronica che lo deve gestire, e dalla risoluzione nativa del display dove verrà visualizzato.
    Il settaggio del 720p o 1080i avviene via tv o da ogni apparecchio che le si connette (x box, lettore dvd su hdmi..)
    grazie ancora happy e amg

Citazione Originariamente scritto da gux
    Il settaggio del 720p o 1080i avviene via tv o da ogni apparecchio che le si connette (x box, lettore dvd su hdmi..)
    grazie ancora happy e amg
    Dall'elettronica collegata (xbox360, dvd etc etc)

Citazione Originariamente scritto da 55AMG
    Dall'elettronica collegata (xbox360, dvd etc etc)
    ok
    ti ho aggiunto a msn ti devo chiedere un parere personale

Mi sapreste dire per favore le differenze fra Panasonic TX-32LX52F e TX-32LX500F?? Per esempio ho notato che il 500F ha la presa VGA che è importante per collegare direttamente la xbox 360. Vorrei sapere sopratutto le differenze sul piano tecnico

Non ci sono le schede tecniche dei due modelli sul sito di panasonic?

Non ci sono le schede tecniche dei due modelli sul sito di panasonic?
    Sì ma i dati dichiarati mi sembrano più controversi che mai, con un contrasto di 1000:1 per il 52F e di 800:1 per il 500F... I manuali non ci sono, sul sito americano vorrei provare ma è KO. Quindi cercavo informazioni da chi ha letto qualche dato credibile o ha potuto vederli

Il 32 9830 è compatibile col 1080i, ma non mi pare che mappi 1:1 il segnale a 1920*1080 (cosa che fa il 37 e dovrebe fare ad es. il benq 3750). Cmq 1080p è il reale standard hd, non è assolutaente teorico, esistono già filmati a tale risoluzione e in Italia se non la vedremo per la televisione ti garantisco che con la playstation 3 per il prossimo anno la potremo vedere su consolle, essendo i giochi propio a 1080p.

Citazione Originariamente scritto da coser
    Il 32 9830 è compatibile col 1080i, ma non mi pare che mappi 1:1 il segnale a 1920*1080 (cosa che fa il 37 e dovrebe fare ad es. il benq 3750). Cmq 1080p è il reale standard hd, non è assolutaente teorico, esistono già filmati a tale risoluzione e in Italia se non la vedremo per la televisione ti garantisco che con la playstation 3 per il prossimo anno la potremo vedere su consolle, essendo i giochi propio a 1080p.
    Giochi a 1080p sono solo un rumor che fà molto gola a chi aspetta PS3, sopratutto se rosicando (incomprensibilmente, stiamo tutti dalla parte dei videogiocatori) nel vedere giochi a 1360x768 sulla console Microsoft A 1080p semmai ci saranno i film in Blu-Ray.

Pagina 3 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •