Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 39

Discussione: plasma, lcd, o retro?

Citazione Originariamente scritto da benegi
    Ettore nel pio non è cosi i pixel del 43" e del 50" sono
    Numero di pixel 0,930 mm (O/RGB trio)x 0,698 mm (Ver) 43"
    Numero di pixel 0,858 mm (O/RGB trio)x 0,808 mm (Ver) 50"
    Hai ragione, benegi, il 50" Pioneer è un 1280x768. Chissà perché davo per scontato che tutti i plasma 50" attualmente in commercio dovessero essere 1366(65)x768... (Forse xché sono Panasonic oriented...? )
    Ettore

plasma, lcd o retro?

bene, grazie ragazzi vedo che la discussione si anima, ho detto 2 metri circa di distansa perchè sinceramente l'acquisto sarà fatto entro un mese quando mi trasferirò e "ad occhio" ho stimato che potrebbe essere questa stando un pò sullo scarso, diremmo che dovrei essere non meno di 2 e non più di 2,5, visto che siete così disponibili datemi un paio di modelli sia da 37 che da 42 (plasma e lcd) poi andrò in giro "per il mondo" per cercare di trovarli, come detto budget massimo circa 2.500 euro

Di lcd non mi intendo, e di plasma 37" mi sembra ci sia solo Panasonic all'altezza (se lo si trova... cosa di cui dubito). Però, ripeto, se la distanza è al max 2,5m... la vedo dura per un 42". L'unica è provare con i tuoi occhi, anche se guardare un display per qualche minuto in un negozio è diverso che passare una serata davanti alla TV o a un dvd.
    Ettore

Se vuoi rimanere su un 42'' a quella distanza, mi sa che l'unica è andare su un retroproiettore.
    i miei link preferiti: www.motociclando.com www.c4dhotline.it il mio sito web: www.architettorainero.com

Citazione Originariamente scritto da Alberto69
    Se vuoi rimanere su un 42'' a quella distanza, mi sa che l'unica è andare su un retroproiettore.
    Be anche un FUJITSU-SIEMENS modello MIRYCA 42" HD READY , visto il badget e la distanza, non sembra male
    ciao
    Giancarlo
    qualunque cosa facciate nella vita, circondatevi di persone intelligenti che vi contestano.

Citazione Originariamente scritto da Tacco
    Hai ragione, benegi, il 50" Pioneer è un 1280x768. Chissà perché davo per scontato che tutti i plasma 50" attualmente in commercio dovessero essere 1366(65)x768... (Forse xché sono Panasonic oriented...? )
    Ettore
    Mi sa che il Pio50 è l'unico ad avere questa risoluzione del pannello se non erro.

Mi permetto di dare il mio parere dopo aver notato che non fai riferimento a pannelli HD ready o HDTV... Se così fosse (cioè non sei orientato ad acquistare uno di questi pannelli per l'HD) ti consiglierei il Pana 37PA50, che però ti ripeto è un pannello SD 852x480. E' un modello che trovi facilmente intorno ai 1450/1500 anche se stranamente costa di più del 42". Mi associo a quanto ti hanno detto gli altri forumer, un 42" per TV analogica da 2 metri o poco più potrebbe creare qualche problema.
    Saluti.
    Ultima modifica di JohnT; 16-02-2006 alle 13:54
    Display: Panasonic PDP TX-P50GT30E Soundbar + lettore BD: Panasonic SC-BFT800 Decoder satellitare: Pace MySkyHD Telecomando: Logitech Harmony 555

A 2mt scosiglierei il plasma...

troppo grande: vedresti troppi bene gli artefatti, inoltra se non sbaglio il plasma è un pelo + affaticante dell'lcd come visione, per cui a distanza ravvicinata direi da lcd 32" e non di +.
    Panasonic TX-P50GT60e / Denon AVR-X2100 / Panasonic DMP-BDT330 / Denon DVD-2930 / MySKY HD / Front: IL TESI 504 / Center: IL TESI 705 /Sub: IL TESI 810 / Rear&BackSurround: IL TESI 240 / PS4 slim

Citazione Originariamente scritto da offlines
    A 2mt scosiglierei il plasma...

troppo grande: vedresti troppi bene gli artefatti, inoltra se non sbaglio il plasma è un pelo +affaticante.
    E questa da donde arriva, cosa che cosa .. + affaticante ???
    Artefatti '''' ??? ce la spieghi ???
    ciao
    Giancarlo
    qualunque cosa facciate nella vita, circondatevi di persone intelligenti che vi contestano.

Due metri sono veramente pochi per un plasma da 42" (o 43" come nel caso del Pioneer).
    Anch'io consiglierei una TV da 32"/37", e quindi di fatto un LCD .

Ciao
    Massimiliano

2 metri starei su un 37"
    Oltre i 2.5 metri prenderei in considerazione un 42"
    Oltre i 3 metri un 50".

Percui ti consiglio anche io un lcd (philips 37pf9830) ed hai anche un LCD Full HD. Se vuoi risparmiare un LG ma è solo HD_Ready.

prima di buttare soldi devi assolutamente trovare il modo di fare una verifica sul campo. Vai da un amico che ha un plasma o un lcd e stai seduto per un'ora alla distanza di casa tua.

Probabilmente è anche una questione soggettiva di campo visivo. Ho provato ad avvicinarmi a meno di tre metri dal mio 42'' e quasi vomitavo (non per i pixel o gli artefatti, che non vedi neanche da 1 metro, ma perchè troppo grande l'immagine che cerchi di seguire). Hai presente quanto è brutto quando al cinema ti danno una poltrona troppo vicina allo schermo? l'effetto è simile.

Il paragone del cinema non rende molto, se ti danno una poltrona nelle prime file se fai un paragone sulle dimensioni sarebbe come vedere un 100" da 3 metri

Ho letto con attenzione alcuni articoli riguardanti il funzionamento dei pannelli lcd o plasma e le caratteristiche del HDTV e ne ho ricavato alcune considerazioni che vorrei sottoporre all'attenzione di tutti. Premesso che oggi come oggi acquistare un pannello sia lcd che plasma no HD-ready è un suicidio, vorrei capire bene fino a che punto l'elemento " definizione" debba essere tenuto in considerazione. Mi spiego meglio. Considerato lo stato dell'arte oggi in uso e i tempi con cui in genere in Italia si recepiscono i cambiamenti tecnologici, ( diffusione del DDT e conversione dei segnali digitali da bassa in alta risoluzione) si rischia oggi, di acquistare un prodotto a 1024 x 768 o superiore che per i prossimi 5/6 anni non verrà sfruttato se non con qualche DVD HD ( la tecnologia esiste ma dobbiamo vedere i produttori cinematografici quando decideranno di investire in tal senso) o qualche sparuto canale satellitare sperimentale. Mi sembra in pratica di acquistare una Ferrari che però dovrà essere usata sulle piste di qualche savana Africana!!!!. Questo per quanto attiene alle fonti del segnale video.
    Per quanto riguarda, invece, le strategie di mercato delle case costruttrici di pannelli, non riesco a capire perchè dovrebbero investire in ricerca e innovazione tecnologica contemporanemamente sia sui pannelli LCD che su quelli al Plasma considerato che le differenze qualitative tra i due sono quasi nulle. In pratica il futuro sarà del plasma o del' lcd? e perchè nessuno mai si è sbilanciato nell'indicare quale delle due tecnologie sia da preferirsi?.
    Una ultima considerazione: sarebbe interessante capire come le varie Case stanno procedendo per la formazione del personale addetto alla manutenzione/riparazione di tali apparecchiature; l'esperienza che ho avuto una decina di anni fa con la prima macchina fotografica digitale di una casa di primaria importanza , mi ha portato a pensare che questo aspetto viene spesso preso in considerazione solo quando il problema viene pressantemente sollevato dai consumatori e ciè troppo tardi.
    In attesa di leggere i vostri commenti, un saluto a tutti i partecipanti al forum

Citazione Originariamente scritto da TAMURE760
    Premesso che oggi come oggi acquistare un pannello sia lcd che plasma no HD-ready è un suicidio...
    ...acquistare un prodotto a 1024 x 768 o superiore che per i prossimi 5/6 anni non verrà sfruttato se non con qualche DVD HD...
    Ciao Tamure, mi sembra che queste due affermazioni siano in contraddizione. Se non credi in un avvento a breve di un cospicuo materiale HD allora non è un suicidio prendere un pannello SD..

... In pratica il futuro sarà del plasma o del' lcd?..
    Il futuro dovrebbe essere della nuova tecnologia SED che sembrerebbe abbinare i pregi dei CRT con quelli dei pannelli flat.

Saluti.
    Display: Panasonic PDP TX-P50GT30E Soundbar + lettore BD: Panasonic SC-BFT800 Decoder satellitare: Pace MySkyHD Telecomando: Logitech Harmony 555

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •