|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: Pioneer 506FDE, possibile???
-
22-02-2006, 23:24 #1
Junior Member
Pioneer 506FDE, possibile???
Ciao ragazzi, ho aperto questo thred per un motivo un pò particolare.
Un amico di fiducia mi ha informato che potrebbe esserci questa possibilità:
da negozio in fallimento sono in vendita alcuni plasma Pioneer 506FDE (non so bene quanti), 50" quindi, nuovi, imballati con garanzia originale 2 anni, sapete per quanto?
3.000 euro, non fatturabili chiaramente visto che vengono da un fallimento. Sono rimasto dubbioso
e vi garantisco che domani verificherò di persona parlando con chi li deve liquidare.
Pensate anche voi che possa essere un grosso affare, il Pio in questione si trova sui 4200 - 4400 euro anche su internet.
Fatemi sapere le vostre opinioni sulla vicenda, non nego che ho l'acquolina in bocca.
A presto, ciao"La vita non ci chiede di essere il migliore o il più forte, ci chiede solo di provarci"
-
23-02-2006, 13:31 #2
Facci sapere la cifra esatta, quanti ne hanno e se è tutto vero, grazie
PS. Qualche 50xde c'è?
-
23-02-2006, 14:55 #3
-
23-02-2006, 14:56 #4
Senior Member
Umh.....la cosa mi sembra parecchio strana, non tanto per il prezzo ma piuttosto per il discorso della fatturazione....
Le cose sono due :
1) Il negozio non è ancora fallito ma "sta fallendo" : in questo caso la fattura te la devono fare comunque (l'attività è ancora aperta),altrimenti è solo un modo da parte del negozio di intascarsi l'IVA
2) Il negozio è già fallito : in questo caso i beni del negozio passano ai suoi creditori, di conseguenza se c'erano dei televisori nel magazzino di questo negozio questi non appartengono più al negozio stesso ma a coloro che vantano dei crediti nei suoi confronti (in che misura poi lo deciderà il curatore fallimentare). Appare chiaro che in questa situazione nulla può essere venduto, anzi in questo caso, visto che non rilasciano neanche la fattura, chi prende un televisore potrebbe essere denunciato per furto dai creditori (visto che i S/N degli apparecchi sono sempre presenti nelle fatture dei grossisti).
Non so, io prima di tutto mi farei chiarire bene questa storia del negozio che sta fallendo, rimane in ogni caso chiara una cosa : NIENTE FATTURA/SCONTRINO, NIENTE GARANZIA! Questo è poco ma sicuro (anche perchè come faresti a dimostrare d'aver acquistato l'apparecchio? E in che data? ).
Bye!Ultima modifica di damon75; 23-02-2006 alle 15:05