|
|
Risultati da 1 a 15 di 65
Discussione: aiuto...è scoppiato il pioneer50xde
-
17-01-2006, 21:40 #1
Senior Member
aiuto...è scoppiato il pioneer506xde
aiuto ragazzi, all'improvviso mentre vedevo la tv, ho sentito un botto nel monitor, e si è spento.....non si accende più adesso.
Sono disperato.....
voglio uccidermi.....
cosa devo fare?.....
Vi prego, rispondetemi......
Ultima modifica di Noah; 20-01-2006 alle 15:25
-
17-01-2006, 21:45 #2
dai nn esagerare , domani chiama l'assistenza ... cmq mi spiace molto
-
17-01-2006, 21:49 #3
Senior Member
Spero sia uno scherzo.. con una tv simile, per il prezzo, mi dovrei procurare anche giubbetto antiproiettile ed estintore?
Scherzo.
P.S. Spero ti venga sostituito, ma non ci credo.
-
17-01-2006, 21:53 #4
Senior Member
dicci quando sono i funerali che parteciperemo commossi alla sepoltura....
-
17-01-2006, 21:53 #5
Senior Member
scusa, perchè non dovrebbero sostituirlo?
O sostituire il pezzo che eventualmente si è rotto?
L'ho comprato 2 mesi fa all'incirca, pagandolo una cifra....siccome è in garanzia, devono fare qualcosa, o no? Magari mi faranno aspettare molto....
p.s.
qualcuno forse, sospetta sul perchè possa essere successo? O se sa di qualche altro plasma a cui è capitato?
-
17-01-2006, 21:55 #6
La sostituzione no, ma la riparazione in garanzia è certa.
Piuttosto la cosa è preoccupante.Sono tornato bambino.
-
17-01-2006, 23:47 #7
Tienici informati su come si comporta l'assistenza pioneer, è molto importante per il forum. Mi dispiace molto.
firma cancellata in quanto non conforme al regolamento punto 5i
-
17-01-2006, 23:49 #8
Originariamente scritto da nemo30
-
18-01-2006, 07:17 #9
Originariamente scritto da Noah
orpola! io ho il 436 da due mesi.. brrrrrrrrr speriamo sia un caso isolato!!!! mi raccomando... vogliamo in real time i tuoi contatti con l'assistenza.... in bocca al lupo a te.... ed una toccata di ammenicoli a me!!!
quante ore lo ha utilizzato? in che ambiente? problemi di sbalzi di corrente a casa ? ?PIO436XDE =>HDMI=> LG-RH7900MH and very old Yamaha HTR-5230(ancora per poco) XBOX 1 patched.. in component
(Trasferito in camera da letto)
PIO507XD... new entry!JBL frontali in arrivo
-
18-01-2006, 07:50 #10
Senior Member
non so per quante ore lo ho utilizzato. L'ho comprato a Novembre e il rodaggio l'ho fatto sicuremente. Di media lo tengo acceso anche 10 ore al giorno (moglie e figlio a casa tutta la giornata); si trova su di un mobiletto ed è ben lontano da termosifoni e muri (un metro e mezzo dal muro e due dal termosifone). La temperatura in casa è di 21 gradi. Sinceramente, non mi sembra di avere sbalzi di corrente in casa.
Stamattina vado dal negoziante incazzato come non lo sono mai stato prima in vita mia!
-
18-01-2006, 08:05 #11
Mha ... Temperatura della casa e posizionamento non c'entrano di sicuro. Sbalzi di corrente non li puoi escludere a priori. Da come lo descrivi sembra sia saltato un componente (un condensatore?? ) dell'alimentatore del video. Il Lowe 32 che avevo fino ad ottobre è saltato 3 volte in 3 anni. I tecnici me lo hanno sempre riparato in casa (2 volte in garanzia) e sempre hanno attribuito il problema a sbalzi di corrente.
Io aspetterei ad arrabbiarmi di aver capito cosa è successo e sopratutto come e quanto velocemente l'assistenza interviene.
Facci sapere.Ivanhoe ( Pioneer 506XDE - Pioneer VSX 808RDS - Sony RDR HX900 - Denon 1920 )
-
18-01-2006, 08:36 #12
Di dove sei? Io sono di Roma e ho avuto una ottima esperienza con l'assistenza Pioneer. Il mio plasma (acquistato a Maggio 2005) appena sballato dal packege non si accendeva. Ho chiamato la Pioneer, mi hanno indicato la ditta che faceva assistenza più vicina a me, ho telefonato, preso appuntamento, sono venuti, hanno aperto il mediareceiver, trovato il contatto fasullo, sostituito per precauzione la scheda (anche se funzionava), acceso il plasma, et voilà...
Gentilissimi (hanno anche richiamato qualche giorno dopo per sapere se tutto era a posto)...Ultima modifica di obiwankenobi; 27-01-2006 alle 09:44
-
18-01-2006, 09:19 #13
Utilizzate tv da migliaia di euro e non le proteggete nemmeno con un gruppo di continuità da 100 euro???
Da anni faccio così col mio costoso pc, che si è preservato nel tempo da sbalzi e da interruzioni di corrente.
Ho già pronto un gruppo UPS per il futuro TV, plasma o LCD che sia
In bocca al lupo per l'assistenza... facci sapere come va a finire
-
18-01-2006, 09:30 #14
Ciao Noah, sono molto dispiaciuto della tua disavventura, probabilmente come già detto da altri forumer il danno è da imputare ad uno sbalzo di tensione. Informaci sugli sviluppi.
un saluto
PS. Io per evitare questi problemi, ho fatto installare da un amico elettricista, due affari (non so come chiamarli) proprio nel quadretto elettrico dove c'è il differenziale, dall'esterno si vede solo una zona di colore verde, in caso di sbalzo di tensione si bruciano e diventano di colore rosso. La spesa è stata esigua.
-
18-01-2006, 10:28 #15
Senior Member
per Obiwan
sono di napoli, ho appena chiamato la Pioneer. Sono stati molto gentili anche con me, mi hanno detto di vedere quante volte la lucetta rossa dello schermo si accendeva e con quali intervalli....ebbene lampeggia tre volte, poi si ferma e ricomincia altre tre volte. Mi hanno detto che non era mai successo a nessuno una cosa del genere, in quanto è un prodotto nuovo e che probabilmente il danno è dovuto all'alimentatore del video come diceva Ivan55
per Robwin
mi ha chiesto se ci sono sbalzi di corrente, ma gli ho detto di no seccamente.....ma in realtà non lo so. Mi faresti un gran favore se mi dicessi precisamente cosa sono questi 2 affari che ti sei fatto installare. Grazie
per Pipposuperpippa
hai sicuramente ragione, ma io non sono un esperto....cos'è un gruppo di continuità? dove lo compro? chi me lo installa?
Mi hanno detto inoltre che a breve verrò contattato dal più vicino centro di assistenza (casoria) e nel giro di una settimana (presumibilmente, ma io poco ci credo) si dovrebbe risolvere il problema.
Grazie a tutti voi amici