Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 13 di 13

Pioneer pdp436xde,che delusione!!!!!!

Dopo aver letto e constatato di persona la qualità Pioneer il 3 dicembre 2005 ho acquistato un tv Plasma PDP-436XDE sborsando una bella cifretta e fino qui tutto normale.Dopo 15 giorni di utilizzo sullo schermo sono cominciate ad apparire delle piccole righette bianche orizzontali dal centro dello schermo in giù(tipo quando si accende un'asciugacapelli che fa interferenza sullo schermo,ho citato questo esempio,per far capire il disturbo),Il giorno seguente ho riacceso il televisore che subito sembrava andar bene ma dopo un ora è ritornato il disturbo ,visto che la cosa era ormai di tutti i giorni mi sono rivolto alla Pioneer,10 gennaio.
    dopo giorni di attesa il 13 gennaio l'assistenza finalmente è arrivata dove ha constatato che non poteva sistemare il disturbo ma doveva portarsi via il tutto (meno male che avevo ancora l'imballaggio fresco ,fresco)
    Dopo numerose telefonate all'assitenza a Torino poi a Milano e poi di nuovo Torino e così via sapete qual'è la notizia? che oggi 2 febbraio non ho ancora il tv plasma a casa ,sono incazzato come una iena e ho maledetto quel giorno che ho speso 4100 euro per questo televisore.Inoltre vi informo che ho mandato ben 2 e-mail alla Pioneer per manifestare la mia amarezza e delusione oltre chè dare un ultimatum prima di rivolgermi ad un legale,nessuna risposta.L'unica risposta che ho avuto dall'assistenza che neanche i tecnici di Milano riuscivano a capire il problema.Io mi chiedo è mai possibbile che un tv al plasma nuovo che costa non poco,non debba essere sostituito ,quando i tempi di riparazione sono lunghi?Chi mi ripaga del danno subito ovvero di un bene di 4100 euro che non posso usufruire da un mese e che ho già pagato?
    Chiedo a voi tutti del forum un consiglio su cosa fare,ringrazio a tutti per lo spazio e l'attenzione prestata :Ciao
    lupoirpino61@alice.it

Fagli scrivere da un legale aggiungendo che stai scrivendo su vari forum la tua brutta esperienza con loro e che alcuni,inizialmente decisi ad acquistare un pioneer,adesso si stanno orientando vs altre marche

Primo, mi spiace molto del tuo problema.

Secondo, fai bene a procedere per vie legali (purtroppo in Italia spesso questa è l'unica via ).

Terzo, se cerchi nel forum ti renderai conto di quanti (come me) sono soddisfattissimi dei 43xxDE Pioneer, e anche dell'assistenza nei casi in cui si è purtroppo resa necessaria. Quindi non generalizzerei, ma mi metterei di punta per ottenere "giustizia" per il caso specifico.

Quarto, ci fai capire anche attraverso quali canali lo hai acquistato? Magari può essere utile saperlo.

Buon fortuna.

preciso che l'ho comprato in un negozio specializzato in un centro commerciale in provincia di Torino

Citazione Originariamente scritto da lupoirpino61
    preciso che l'ho comprato in un negozio specializzato in un centro commerciale in provincia di Torino
    Ed io li sarei andato !! poi se tardavano nella riparazione il negozio sapeva cosa fare, o te lo sostituiva o te ne imprestava uno in attesa della riparazione del tuo !!
    Comunque come possessore di un plasma pio sono dovuto ricorrere anch'io all'assistenza e ti garantisco nessun problema anzi molto corretti e veloci
    ciao

[QUOTE=lupoirpino61]Dopo aver letto e constatato

non c'è che dire!bella notizia per uno che come me ha scartato il phil 9967 per le noie di quel modello ed è in attesa del pio436xde!
    sigh!
    in bocca al lupo Lupo(scusa la frase)

Scusate se mi intrometto. Capisco perfettamente la situazione sgradevole ma voi credete davvero che un guasto di un televisore anche se nuovo e costoso crei un disagio tale da richiedere il rimpiazzo momentaneo con un altro? Capisco per le auto ma qui credo sia un pò azzardato afermare cio'. Se nelle clausole di garanzia non viene citato non credo che un legale possa fare qualcosa. O forse sbaglio?
    Tuttavia mi dispiace per l'accaduto sperando che si risolva quanto presto

[QUOTE=lorevan]
    Citazione Originariamente scritto da lupoirpino61
    Dopo aver letto e constatato

non c'è che dire!bella notizia per uno che come me ha scartato il phil 9967 per le noie di quel modello ed è in attesa del pio436xde!
    sigh!
    in bocca al lupo Lupo(scusa la frase)
    Adesso non facciamo le vittime... è ovvio che il problema è sgradevole ed il rompimento di pBEEEEPe è elevato... ma abbiamo avuto casi di successo di riparazioni elevati con Pio che rimane pur sempre un ottimo pannello... io cambierei il titolo dell' oggetto poichè trae inganno alla lettura (sembra che il Pio sia una brutta TV!) Per il resto... fatti valere!
    PIO436XDE =>HDMI=> LG-RH7900MH and very old Yamaha HTR-5230(ancora per poco ) XBOX 1 patched.. in component (Trasferito in camera da letto)
    PIO507XD... new entry!JBL frontali in arrivo

Citazione Originariamente scritto da Alby70
    Scusate se mi intrometto. Capisco perfettamente la situazione sgradevole ma voi credete davvero che un guasto di un televisore anche se nuovo e costoso crei un disagio tale da richiedere il rimpiazzo momentaneo con un altro? Capisco per le auto ma qui credo sia un pò azzardato afermare cio'. Se nelle clausole di garanzia non viene citato non credo che un legale possa fare qualcosa. O forse sbaglio?
    Tuttavia mi dispiace per l'accaduto sperando che si risolva quanto presto
    io credo che quando si sceglie e si paga il top di gamma bisogna avere un trattamento adeguato.
    IO ho il 506 xde e a novembre costava 5300 in contanti. Oggi lo trovi senza problemi a 4800 con finanziamento a tasso zero reale (mediaworld)
    Se io pago al prezzo di novembre e me lo danno a febbraio (se me lo danno) va da se che ho un danno economico.
    Inoltre chi compra questi oggetti lo fa per essere, almeno per un po' di tempo, al vertice della piramide qualitativa del settore.
    Se mi danno il televisore dopo 3 mesi che l'ho pagato quando il modello sta per essere sostituito (dico per dire) credo che sia una cosa non proprio carina.

Lelio

Citazione Originariamente scritto da cuscus67
    con finanziamento a tasso zero reale (mediaworld)
    Scusa se intervengo, ma non è Mediaworld a fare il tasso zero, ma Pioneer stessa in accorto con la finanziaria Agos ovunque tu lo compri, anche nel negozietto sotto casa

volevo informarvi che venerdì 3 febbraio me l'hanno riportato ,finalmente dopo quasi un mese ,potrà cominciare a godermi lo spettacolo, meglio tardi che mai .DOPO LE PRIME ORE DI FUNZIONAMENTO SEMBRA TUTTO OK.Spero di dimenticare questa disaventura con Pioneer molto in fretta.A dimenticavo di dirvi che il mio disturbo al plasma è finito ad Anversa come difetto raro.Ritenevo doveroso informarvi della conclusione positiva del problemaCiao a tutti .

Ciao lupoirpino61.

Per te tre giorni di sospensione per non aver rispettato il regolamento.

Maggiori particolari a questo indirizzo:

www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=30608

Oppure al punto 4 del regolamento generale.

www.avmagazine.it/forum/regolamento.php

Citazione Originariamente scritto da G-darius
    ... ma abbiamo avuto casi di successo di riparazioni elevati con Pio...
    dal regolamento del forum:

A... i fini della trasparenza ed onde evitare eventuali e spiacevoli equivoci sulle finalità del presente strumento mediatico, è fatto obbligo agli operatori commerciali di esplicitare la propria qualifica in sede di iscrizione al presente forum. Qualora i Moderatori e l'Amministratore accertassero che non si è proceduto a tale incombenza da parte di operatori commerciali, gli stessi verranno sospesi e questa loro mancanza verrà denunciata pubblicamente sul forum di discussione, a totale discrezione dell'Amministratore...

Per ulteriori informazioni info@avmagazine.it

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •