Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: SAMSUNG PS42S5H

SAMSUNG PS42S5H

HO COMPRATO QUESTO TELEVISORE A OTTOBRE. CONTENTISSIMO TRANNE CHE PER IL FATTO CHE NON RIESCO A SPEGNERLO TOTALMENTE. MI RIMANE IN STAND BY CON QUELLA LUCE BLU FASTIDIOSISSIMA. é POSSIBILE SPEGNERLA? AIUTATEMI!!!

questione di gusti... io lo trovo molto bello il blu....

Citazione Originariamente scritto da ale.lo
    HO COMPRATO QUESTO TELEVISORE A OTTOBRE. CONTENTISSIMO TRANNE CHE PER IL FATTO CHE NON RIESCO A SPEGNERLO TOTALMENTE. MI RIMANE IN STAND BY CON QUELLA LUCE BLU FASTIDIOSISSIMA. é POSSIBILE SPEGNERLA? AIUTATEMI!!!
    Potresti utilizzare una ciabatta con interruttore per evitare di staccare ogni volta la spina o, in alternativa, usare una presa comandata da interruttore
    Andrea
    Display Oled LG 55EG910V Display CRT Sony KV-32FX66 Display LCD Fujitsu-Siemens Myrica V32-1 Ampli Denon AVR-3805 DVD Player Denon DVD-2910 DVD Recorder Pioneer-DVR-530H-S Divx Player Yamada-DVX-6600 & Nortek 2802 HDMI Diffusori Frontali B&W-DM602S3, Centrale B&W-CC6S2, Surround B&W-DM601S3, SW B&W-ASW600 Telecomando Logitech Harmony 555 pagato meno di fedetad

Citazione Originariamente scritto da ale.lo
    Capisco il disappunto ma non vedo il bisogno di urlare.... tieni conto oltre alle ciabatte su citate, esistono anche le prese-interruttore con telecomando, basta controllare il wattaggio. cmq aldilà di questo che non mi sembra poi un dramma epocale , come ti trovi con i colori ? io con il mio vedo un ciccinino di miglioramenti man mano che il rodaggio procede, ma quà e là continuo a vedere i famigerati aloni verdi-iridescenti sui volti e sui colori pelle in genere, anche se ora sono evidenti solamente quando questi ultimi sono in primissimo piano.
    Cheerz

Concordo anch'io, sia sulla necessità di non utilizzare i caratteri maiuscoli, sia di utilizzare una ciabatta con interruttore o altri metodi per evitare lo stand-by che aiuterebbe anche nel risparmio energetico.

Andrebbe fatto per tutti gli elettrodomestici. Magari escludendo solo il videoregistratore per impedire che vengano perse le programmazioni.

Emidio

Citazione Originariamente scritto da alec966
    io con il mio vedo un ciccinino di miglioramenti man mano che il rodaggio procede ma quà e là continuo a vedere i famigerati aloni verdi-iridescenti sui volti e sui colori pelle in genere, anche se ora sono evidenti solamente quando questi ultimi sono in primissimo piano.
    Cheerz
    Io penso che sia aloni che solarizzazioni sono oramai dei classici nelle tecnologie dei flat pannel (LCD e plasma). Persino nei plasma Piooner che sono tra i "top" io stesso gli ho riscontrati. Ma non è un vero e proprio difetto. E' lo schermo che traduce in maniera piu' o meno fedele il pessimo segnale televisivo o di un dvd di scarsa qualità. Poi c'è anche da valutare il lettore che si utilizza.
    Vorrei inoltre chiedere a Frattaroli che è gentilmente intervenuto cosa ne pensa circa questo presunto rodaggio dei plasma e del miglioramento dopo un tot di tempo
    Saluti

Citazione Originariamente scritto da Sectral
    Io penso che sia aloni che solarizzazioni sono oramai dei classici nelle tecnologie dei flat pannel (LCD e plasma).
    Credo di essere parzialmente d'accordo... penso anche che, chi come me, ha acquistato in questo periodo un PDP HD ha fatto una scelta più orientata alla qualità ma allo stesso tempo più suscettibile alle limitazioni del vecchio e del nuovo contemporaneamente... mi spiego: un pannello HD attualmente permette una buona visione su fonti di qualità, come dvd originali e sat-tv in rgb con canali non compressi, mentre su fonti di qualità inferiore (tv analogica, dvd backup, registrati e divx) mostra tutti i limiti; quando e se verrà l'era del full HD, con bluray e hd-dvd a 1920x1080, saremo anche lì vincolati alla qualità degli scaler interni dei nostri pannelli, comunque non godremo appieno dei benefici del nuovo formato. Insomma, tenuto presente che PDP e LCD sono a mio parere tecnologie di transizione, credo che un compromesso alla fine sia inevitabile alla peggio ci saremo garantiti delle buone visioni di dvd e tv sat per i prossimi 2-3 anni
    Cheerz

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •