Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 46

pensa che nel primo menu ci sono entrato da " Dovunque"
    Sia da un canale normale che dalle varie RGB.
    Stasera provo dal 99 e poi vi faccio sapere!

Ciao
    -La minoranza e` ovunque- G.I.93

>pensa che nel primo menu ci sono entrato da " Dovunque"
    >Sia da un canale normale che dalle varie RGB.

Esatto! Lo stesso è capitato anche a me...
    Gio.

Citazione Originariamente scritto da Ypoons
    ....Tu che lettore hai? Sei soddisfatto? Cosa prenderesti oggi?
    Ciao, Gio.
    Ciao Giò,
    io ho un Denon Dvd 2200 che per la qualità che ha l'ho pagato poco (320 euro, ma nuovo di pacca dalla Germania), la qualità è super e non lo cambierei con altri (della stessa fascia di prezzo).....ma solo con un lettore ad alta definizione.
    Il problema è che guardando film come quelli che ho citato, si rischia anche l'effetto contrario e cioè che se ti abitui a quella qualità, tutto il resto è una schifezza e smanetti come un folle con i settaggi per cercare di migliorare la situazione (che non accade quasi mai). Tra l'altro guardare uno dei films citati fa anche riflettere sul vero bisogno di avere un pannello ad alta definizione e fa capire anche come un pannello SD di qualità se visto con un buon segnale fa strabuzzare gli occhi e moltiplicare le endorfine.
    Morale: il vero problema al momento, è il segnale che non è all'altezza della qualità del plasma, e che con un dvd HD o BlueRay che sia, anche un PA50 darà parecchie soddisfazioni!!!
    Ciao.

Luca

Aiuto!!

Scusate ma dovete assolutamente aiutarmi!!
    Lavoro in un centro Euronics e da stamattina sto provando a entrare nel service però non ci riesco proprio. Mi dite per quanti secondi bisogna tenere schiacciati i 2 tasti ( Index/ VOL-)??
    Sia che mi posizioni sul canale 99 che su tutti gli altri non succede assolutamente nulla.
    Che palle...

E per la staffa a muro?

Luca,
    ho un'ultima domanda da farti... pensavo di comprare una staffa della Munari (articolo SP50) per fissare il TV al muro ma non so come fare per togliere i 4 tappi sul retro del nostro TV che nascondono i punti di attacco della staffa. Ho provato a forzare un pò per sfilarli ma non si tolgono e ho paura di romperli... tu sai come si fa?
    Grazie ancora,
    Gio.

[QUOTE=SeaWorld]Scusate ma dovete assolutamente aiutarmi!!
    Lavoro in un centro Euronics e da stamattina sto provando a entrare nel service però non ci riesco proprio. Mi dite per quanti secondi bisogna tenere schiacciati i 2 tasti ( Index/ VOL-)??
    ....QUOTE]

Ciao,
    devi impostare il livello dei bassi al massimo e quello degli alti a zero.
    Poi canale 99 e abbassare contemporaneamente il tasto Index sul telecomando e -\+ sul tv.
    Ciao.

Luca

Grande Luca!!
    Missione compiuta!
    Grazie

Citazione Originariamente scritto da Ypoons
    ..... ho un'ultima domanda da farti... Ho provato a forzare un pò per sfilarli ma non si tolgono e ho paura di romperli... tu sai come si fa?.....
    E' facilissimo, guardando i tappi di plastica dall'alto, vedrai un piccolissima feritoia dentro la quale puoi infilare un piccolissimo cacciavite spaccato. Tiralo verso di te, e vedrai che basta fare una piccolissima forza.
    E' un tappo di plastica leggerissimo, che viene via in un attimo.
    Ciao.

Luca

Citazione Originariamente scritto da SeaWorld
    Grande Luca!!
    Missione compiuta!
    Grazie
    E' stato un piacere
    Ciao.

Luca

missione compiuta, le ho trovate!
    Anche se, mi resta il dubbio di come io abbia potuto lasciare accesa la tv per la bellezza di 650 ore considerando che l'ho aquistata solo a fine Settembre e non l'ho guardata per piu` 3/4 al mssimo al giorno.
    Stranezze della vita!
    grazie ancora a tutti
    -La minoranza e` ovunque- G.I.93

Ragazzi siete sempre splenditi e molto competenti
    Nella mia ricerca non trovo solo che grande apprezzamento di questo prodotto, cmq. il mio grosso problema anzi 2 è reperire un prezzo degno, cioè sento dire 1280 ecc. ma poi vado a vedere e meno di 1500 non si trova poi io ho una parete mobile con incasso per TV ed il fatto che utili ho max 105,5cm e dalle specifiche tecniche vedo che il pannello è 106 sono disperato nel senso che non vorrei essere costretto a passare al 37 voi mi potete misurare esattamente qual'è la lunghezza del 42?

Per il resto ho capito che per la TV classica và benino con Sat e DVD meglio mà il max lo dà con l'attacco component che se non sbaglio ( profano) sono gli attacchi rosso verde blù, mò mi chiedo esistono in commercio decoder sat o digitale terrestre che hanno questo attacco?
    Io poi ho un DVD scandentissimo pensate che non mi ricordo la marca però ho visto che dietro ho l'attacco component ma non credo abbia il progressiv scan ( a proposito mi spiegate cosa significa progressive scan) in sintesi vorrei capire bene quanti soldi occorrono oltre al pannello perchè poi per vedere bene pure ci voglio degli accorgimenti credo fondamentali tipo cavo decoder e centraline anche perchè l'attacco component è 1 mà per far funzionare per esempio due fonti esiste chessò una centralina partitore ecc. in component?

Troppo lungo

Citazione Originariamente scritto da falcone
    ".... il mio grosso problema anzi 2 è reperire un prezzo degno, cioè sento dire 1280 ecc. ma poi vado a vedere e meno di 1500 non si trova poi io ho una parete mobile con incasso per TV ed il fatto che utili ho max 105,5cm e dalle specifiche tecniche vedo che il pannello è 106..."
    Ciao falcone,
    per il prezzo, controlla bene perchè questo plasma viene venduto in due versioni, una senza piedistallo e una con (TH42PA50 Kit).
    Questo piedistallo comprato a parte non si trova in nessun negozio a meno di 95 euro. Quindi se a 1500 euro trovi il PA50 Kit, è un buon prezzo.
    Poi i prezzi variano moltissimo anche dalla garanzia che offrono. I PA50 con garanzia ufficiale Pana Italia, hanno rispetto a quella con garanzia Pana Europea, un anno in più (cioè due anni). Quindi nel prezzo valuta anche questo aspetto.
    Per la larghezza del plasma (l'ho appena misurata), è 106,7..
    Mi dispiace..... neanche un centimetro, però devi calcolare che almeno un altro paio di cm ai lati devi lasciarli, altrimenti anche solo per posizionarlo rischi di graffiare i laterali. Quindi ad essere pragmatici, sei fuori almeno di tre cm.

Citazione Originariamente scritto da falcone
    ".... Io poi ho un DVD scandentissimo pensate che non mi ricordo la marca però ho visto che dietro ho l'attacco component ma non credo abbia il progressiv scan (a proposito mi spiegate cosa significa progressive scan) in sintesi vorrei capire bene quanti soldi occorrono oltre al pannello ..."
    Un lettore DVD progressive-scan converte il video interlacciato (480i) del DVD nel formato progressive (480p) per essere collegato ad uno schermo progressive. I lettori progressive funzionano con tutti i titoli DVD standard, ma rendono al meglio con i film riversati da pellicola. Il risultato è un significativo aumento della risoluzione verticale percepita, per immagini più dettagliate e simili alla pellicola. E l'immagine risulterà più stabile rispetto all'interlacciato. Un buon lettore dvd potrebbe essere (senza spendere una "cifra") il Panasonic DVD-S49EG, sui 140 euro con scansione progressiva. Poi un cavo discreto sui 40 euro (ma il prezzo varia molto dalla sua lunghezza). Per i decoder non sono informato, ma non mi risulta che usino il component (al momento Scart), per le centraline spero che qualche altro esperto della materia sia disposto a darti le dritte giuste.
    Ciao.

Luca

Salve sono un felice possessore del PA50 acquistato da una settimana grazie ai suggerimenti di questo forum.
    Devo dire di essere molto contento della scelta fatta anche con i settaggi da "rodaggio".
    Sono riuscito ad entrare senza difficoltà nel menù di servizio, ed ho potuto constatare che il mio PA50 era a KM zero nel senso che il contatore segnava la prima ora di funzionamento appena acceso.

Ho un dubbio su "come uscire dal menù di servizio".
    Io ho spento e riacceso il televisore.
    Non esiste una procedura meno drastica ?

Grazie in anticipo

Citazione Originariamente scritto da pegasus
    Salve sono un felice possessore del PA50 acquistato da una settimana grazie ai suggerimenti di questo forum.
    Devo dire di essere molto contento della scelta fatta anche con i settaggi da "rodaggio".
    Sono riuscito ad entrare senza difficoltà nel menù di servizio, ed ho potuto constatare che il mio PA50 era a KM zero nel senso che il contatore segnava la prima ora di funzionamento appena acceso.

Ho un dubbio su "come uscire dal menù di servizio".
    Io ho spento e riacceso il televisore.
    Non esiste una procedura meno drastica ?

Grazie in anticipo
    Ciao...nel mio caso ti posso dire che dopo il suggerimento di Luca (ancora grazie) mi è bastato premere il tasto "exit" e sono uscito con successo dal menù di servizio.
    Ciao

Alessandro

Citazione Originariamente scritto da SeaWorld
    Ciao...nel mio caso ti posso dire che dopo il suggerimento di Luca (ancora grazie) mi è bastato premere il tasto "exit" ...
    Ciao Alessandro,
    se non ci aiutiamo tra "noi Panasonici"........
    Battute a parte, in questo forum ci sono molti appassionati Panafan e non, disponibili e meritevoli di ogni elogio sia per il lavoro che svolgono di alfabetizzazione che di approfondimento, Mod. compresi.
    Ciao Ale .... e goditi il "gingillino" che è niente male
    Un consiglio per il setting:

_Gestione Colore (Off);
    _P-Nr (Off);
    _Mpeg-nr (Off, o se hai molto rumore su Min.).

Ciao.

Luca

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •