|
|
Risultati da 1 a 15 di 148
Discussione: pana pa50 o pana pv 500e...........?
-
22-11-2005, 12:36 #1
pana pa50 o pana pv 500e...........?
scusate capisco che esiste un abisso tecnologico tra i 2 prodotti, ma x chi usa la tv plasma solo x sky e lettori dvd e dvx normali cosa è meglio prendere? con quale prodotto si vede meglio?
grazie e saluti
-
22-11-2005, 13:22 #2
Senior Member
Se no hai limiti di spesa sicuramente il PV500
-
22-11-2005, 13:54 #3
Originariamente scritto da homerj35
risparmiate i soldi e prendi il pa50.sony KDF-E50A11
yamaha rvx 650+2 diamond 9.1+centrale diamond 9cc+2 surround jvc(mi manca il sub poi lo compro)
-
22-11-2005, 14:33 #4
Member
Se non sei un appassionato prenditi il pa50 basta e avanza.
-
22-11-2005, 14:51 #5
Senior Member
Se non sei un appassionato...
-
22-11-2005, 15:23 #6
grazie a tutti x le risposte e a quelle che spero arriveranno.
sono un apposionato di tecnologia ma non un malato. x me l'importante e vedere bene sky e soprattutto lo sport (basket in primis) e poi vedersi dei films in dvd con lettori normali. non sono un perfezionista pazzesco dell'immagine. credo che il pa50 sia un ottimo prodotto e che mi faccia risparmiare 1.000 euro e soprattutto che si abbia la stessa qualità del pv, almeno x l'uso che devo farne.
quindi andrò a vederli dal vivo e vi faccio sapere.
apprezzo altri contributi
saluti
-
22-11-2005, 17:59 #7
Io ti posso dire che il pa50 è un ottimo prodotto, ma con sky e sopratutto con il suo decoder la qualità non è eccelsa...io noto una solarizzazione e un dithering elevato in alcuni programmi, ma questo dipende moltissimo dalle trasmissioni di sky...per il DVD ti raccomando l'acquisto di un buon component (se il tuo lettore esce in progressive) perchè la differenza si vede
Secondo me se le tue esigenze sono quelle sopra il pa50 ha un eccellente rapporto qualità / prezzo
CiaoLa vita è meravigliosa!
-
22-11-2005, 19:20 #8
allora sono andato a vedere i plasma in un centro abbastanza fornito. purtroppo il pv 500e deve ancora arrivare e costerà sui 2.900 compresa la base. però ho potuto vedere dal vivo il pana42p50 e devo dire che sono rimasto molto soddifatto. stavano trasmettendo un dvd insieme ad un lcd samsug da 32 e al piooner 43fde (scusate x le sigle sbagliate). chiaramente il piooner era di un altro livello, soprattutto di prezzo, ma il pana42p50 non sfigurava di molto. inoltre il prezzo ewra molto competitivo...1789,00 euro compresa la base.
non so che dire, aspetto qualche altra settimana x vedere anche il pv500e e confrontarli ma non so se 1200 euro di differenza ne vale la pena x vedere sky e film in dvd conn lettori normali.
aspetto altre impressioni grazie
-
22-11-2005, 19:47 #9
Senior Member
Come appassionato opterei ad occhi chiusi per il PV500E, ma se non sei così "malato" il mio consiglio è indubbiamente di prendere il PA50.
Con la cifra che risparmi oggi tra qualche anno quando (speriamo) l'HD sarà diventato realtà potrai tranquillamente ricambiare televisore ed optare per un modello 42" che nel frattempo sarà diventato nettamente superiore ai migliori televisori attuali.
Attenzione che il PA50 manca di entrate digitali ( HDMI o DVI ), quindi non potrai collegare lettori DVD in HDMI ed inoltre, se saranno confermate le indiscrezioni che circolano, non potrai utilizzare i futuri decoder sky per l'alta definizione
Bye!Ultima modifica di damon75; 22-11-2005 alle 19:51
-
22-11-2005, 20:04 #10
questa anticipazione di sky mi gela il sangue. che vuol dire che tutti i clienti sky che non avranno un tv con entrate hdmi dovranno rinunciare a vedere skY' mi sembra assurdo, dato che tutti i clienti di sky sarebbereo costretti a comprare tv costose.
sarà vedremo
-
22-11-2005, 20:10 #11
Guest
Originariamente scritto da homerj35
Ciao
Massimiliano
-
22-11-2005, 22:20 #12
ci sono sempre voci di corridoio, ma questi decoder sky quando arriveranno?
cmq quasi risolto il dubbio a favore del pana pa50, devo solo testarli dal vivo. d'latronde sono prodotti che hanno uno sbalzo di prezzo quasi del doppio, ne vale proprio la pena x quello che ne devo fare?
ai posteri l'ardua sentenza
saluti
-
23-11-2005, 07:35 #13
Senior Member
Riguardo Sky,
NIENTE PAURA, tramite component sarà possibile vedere sky in HD (ovviamente il decoder sarà provvisto di uscita component).
Ciao
Gian Luca
-
23-11-2005, 08:06 #14
Mi permetto di esprimer il mio parere!
Io sono un felice possessore del Pana Pa50 e mi sento di consigliartelo soprattutto viste le tue esigenze!
Quando comprai il mio circa 2 mesi fa mi trovavo esattamente nella tua stessa situazione e l'uso che ne avrei fatto sarebbe stato esclusivamente:
Sky e DVD
Sono rimasto nel limbo tra questi 2 modelli ma alla fine la differenza di piu` di 1000 euro mi ha fatto ( ci sta tutta sopratutto se guardiamo al parco connessioni) optare per il fratellino piu` piccolo
Per il resto quoto e sottoscrivo cio` che e` stato citato da Damon75:
"Con la cifra che risparmi oggi tra qualche anno quando (speriamo) l'HD sarà diventato realtà potrai tranquillamente ricambiare televisore ed optare per un modello 42" che nel frattempo sarà diventato nettamente superiore ai migliori televisori attuali. "
Questo e` il suco del discorso!
Inoltre non dimenticare che la maggiorparte dei pannelli che riportano il bel adesivo con scritto:
"HD ready"
Hanno una risoluzione che raggiunge i minimi requisiti per essere definiti tali, i FULL HD sono ben altra cosa
Spero di esserti stato d'aiuto
Ciao
AlbertoUltima modifica di alby72; 23-11-2005 alle 08:15
-La minoranza e` ovunque- G.I.93
-
23-11-2005, 09:17 #15
grazie x gli interventi.
in particolare x romanoled che vuol dire che con il mio futuro pana 42pa50 potrò vedere sky in HD nonostante il plasma non abbia un'entrata in dvi o in hdmi? scusa l'ignoranza ma potrò vedere sky con le uscite component del mio pa50?
x alby grazie x i chiarimenti, anche xchè i miei dubbi sono stati i tuoi di qualche mese fa. ti volevo chiedere, dato che sono ormai quasi deciso a prendere il pna pa50, che mi tei trovato soprattutto con lo sport di sky e se è difficile da settare. casomai se posso ti romperò le scatole x i settaggi.
grazie e saluti