|
|
Risultati da 1 a 15 di 32
-
09-01-2006, 14:29 #1
Junior Member
mancato rodaggio samsung p42p5h...problemi con skycalcio!
salve ragazzi, ho acquistato da una decina di giorni il sammy in questione e vi segnalo quanto segue:
1) rai skifo!
2) sky ok collegamento scart settato rgb!
3) dvd okissimo con un dvd samsung in s-video (a giorni collegherò in hdmi con denon 1920...migliorerà ancora????)
4) partite di calcio bruttine ma sopra ogni cosa con un effetto che ogni 30 secondi fa sembrare che l'immagine del campo PULSI CAMBIANDO DEFINIZIONE:...è normale?!?!
vi segnalo che nn ho potuto effettuare il "rodaggio" ***** il sammy è stato acceso circa 200 ore in esposizione... (ed ho trovato il contrasto sparato a 100!) AVRA' SUBITO DANNI?!?!
ho intenzione di collegare il nuovo decoder mysky in arrivo in s-video (conviene?) settando sempre il decoder rgb...mentre il dvd denon 1920, come già detto in hdmi!
ho dovuto annullare i verdi e sparare i blu e così lìiimagine è positiva ma con le partite e con la rai è uno skifo...
ci sono utenti esperti?!?!?
Grazie!
-
09-01-2006, 14:35 #2
leggiti i vari post sul PS42S5H che pare proprio sia lo stesso modello con la parte audio e con l'estetica leggermente + curata (di cui sono un momentaneamente perplesso possessore
)
-
09-01-2006, 14:39 #3
Senior Member
momentaneamente perplesso possessore
-
09-01-2006, 14:42 #4
Junior Member
cosa sapete dirmi sul mancato rodaggio....?
alec e del collegamento su s-video sky?
il denon meglio hdmi o component?
ti ringrazio!
per il calcio proprio nulla da fare??
-
09-01-2006, 14:46 #5
Senior Member
Il decoder è meglio in rgb e il denon in hdmi.
P.S. Come mai hai preso quello in esposizione?
Il calcio se il decoder è collegato bene dovrebbe essere accettabile, tuttavia se il tv ha già qualche pecca, le partite sono tra quelle che ne risentono di più. Ciao Ricky
-
09-01-2006, 14:48 #6
Senior Member
che cavo scart per rgb?
e tu sei soddisfatto o no di come si vede sky e il lettore dvd?
-
09-01-2006, 15:00 #7
Junior Member
ricky ho preso quello in esposizione ***** era l'unico ed il negoziante è un mio amico (anche se ho trovato il contrasto sparato a 100!!!)
scusate l'ignoranza ma il s-video non è analogico e quindi settabile rgb dal decoder?
eventualmente ci vuole una scart particolare su ext-1?
sono soddisfatto di sky (cinema, fox, tranne sky calcio), soddisfattissimo dei dvd....
-
09-01-2006, 15:03 #8
Senior Member
ragazzi credo di essere piu ignorante di tutti voi...
mi chiedo esiste una scart rgb? o devo fare qualcosa su plasma o sky decoder per renderle attive?
-
09-01-2006, 15:24 #9ragazzi credo di essere piu ignorante di tutti voi...
mi chiedo esiste una scart rgb? o devo fare qualcosa su plasma o sky decoder per renderle attive?
scusate l'ignoranza ma il s-video non è analogico e quindi settabile rgb dal decoder?
eventualmente ci vuole una scart particolare su ext-1?
-
09-01-2006, 15:25 #10
Guest
Il fatto che le partite di calcio su Sky si vedano male su una TV al plasma, secondo me non dipende nè dal mancato rodaggio nè dalla marca del pannello.
Io guardo la TV con un plasma Pioneer 435 FDE, e quasi tutte le partite di calcio trasmesse da Sky si vedono maluccio (alcune addirittura molto male, e soltanto pochissime bene, come ad esempio Lazio-Ascoli di ieri).
Il problema dipende dal bitrate basso usato da Sky nelle sue trasmissioni, e quindi c'è poco da fare.
Anche a me capita talvolta di notare come il campo perda definizione durante le azioni di gioco (come se la telecamera avesse difficoltà a mettere a fuoco il prato), per non parlare poi dell'alone tremolante che si forma attorno ai giocatori quando si usa lo zoom (un tipico difetto dovuto all'eccessiva compressione delle immagini).
Ciao
Massimiliano
-
09-01-2006, 15:35 #11
Junior Member
...grazie a tutti! forse però al nuovo mysky (che deve arrivarmi!) l'uscita s-video sarà settabile rgb...in quel caso dovrebbe funzionare?!?
comunque altrimenti collegherò con scart rgb...
almeno mysky ha anke l'uscita ottica...hai visto mai ****** trasmissione dolby digital...
ciaoooooooooooo
anke io...Massimiliano
-
09-01-2006, 15:37 #12
Junior Member
....e comunque, riguardo il calcio, non che mal comune sia mezzo gaudio...anzi!!!!
-
09-01-2006, 15:38 #13
Guest
Originariamente scritto da maxim
Anch'io ho comprato la mia TV già rodata (abbondantemente rodata), eppure nel corso del tempo ho notato un miglioramento della resa complessiva del pannello.
I casi sono due: o il rodaggio dura molto di più delle 200 ore di cui tutti parlano, oppure si tratta semplicemente di abituarsi al diverso modo di trattare le immagini di una TV al plasma (propendo per quest'ultima ipotesi, ma non sono sicuro).
Ciao
Massimiliano
-
09-01-2006, 15:43 #14
Guest
Per avere la migliore immagine possibile, setta il decoder Sky (qualunque esso sia) su RGB, e collegalo via SCART alla presa AV1 del tuo TV.
Ciao
Massimiliano
-
09-01-2006, 15:47 #15