|
|
Risultati da 16 a 30 di 32
-
09-01-2006, 15:50 #16
Senior Member
ragazzi io ho decoder sky di vecchio tipo per capirci quello di stream...
anche per esso vale il fatto che la scart numero 1 puo trasmettere segnale in rgb se settato il decoder?
-
09-01-2006, 15:55 #17
Junior Member
ok grazie! tutto kiaro!
riguardo al rodaggio ho scoperto ke un amico di mio padre fa assistenza tv plasma...l'ho contattato minuti fa e quando gli ho parlato di "rodaggio" ha rischiato di sentirsi male da ridere!!!
mah! bisognerebbe risalire alla sorgente del concetto...comunque mi basta la resa in dvd e ht...MOSTRUOSA
impianto: ampli DENON, frontali KEF, laterali TANNOY, sub TANNOY, satelliti TANNOY...+ dvd 1920 DENON (a giorni!) e plasma SAMMY 42p5h...
ciaoooooooooooooo
-
09-01-2006, 16:32 #18
Originariamente scritto da maxim
-
09-01-2006, 16:32 #19
My Sky ha sia uscita scart (settabile in RGB) che uscita s-video. Inoltre ha uscita ottica. Io le partite sul mio plasma Fujitsu (42" 1024x1024 ALIS in attesa mi arrivi a breve il Philips 42" 9830 LCD), le vedo stupendamente. per quanto riguarda dolby digital ho notato su i vari sky cinema che alcuni film vengono trasmessi. La resa audio è ottima.
Per buffo che puo' sembrare, vedo meglio usando la s-video, che la scart settata in rgb. Probabilmente è dovuto allo Yamaha (sintoampli) collegato in component al plasma, al quale ho collegato l's-video di Mysky. Ciao ciao.
-
09-01-2006, 16:37 #20
riguardo al rodaggio ho scoperto ke un amico di mio padre fa assistenza tv plasma...l'ho contattato minuti fa e quando gli ho parlato di "rodaggio" ha rischiato di sentirsi male da ridere!!!
BE se per quello anch'io rido...mai fatto rodaggio e ho i settaggi della casa un po meno contrasto,si vede benISSIMO dalla fine 93 e il burn in e' del tutto sconosciuto su panasonic.
-
09-01-2006, 16:44 #21
Junior Member
scusa55amg, ma il sinto ha l'ingresso s-video?...
-
09-01-2006, 22:46 #22
Originariamente scritto da REDELCIEL
Inoltre il burn in dei plasma è un problema assai conosciuto a chi possiede Panasonic (te lo dico perchè ce l'ho). Augh!
-
09-01-2006, 22:48 #23
Originariamente scritto da maxim
-
10-01-2006, 17:18 #24
INFATTI 2003 SORRY
-
10-01-2006, 18:18 #25
Advanced Member
Originariamente scritto da Gordon
Grazie ancora.
-
17-01-2006, 18:18 #26
Member
Originariamente scritto da hobsbawm
questo vuol dire che non è hd ready, giusto? come tratta il 16/9?
inoltre mi interessa sapere se il problema è limitato alle partite di calcio o di altri canali sky e/o digitale terrestre in genere.
-
17-01-2006, 18:26 #27
Advanced Member
Si che il Pio 435 è HD ready. Non è full HD perchè ha una risoluzione inferiore a 1920x1080, ma è HD ready perchè ha 768 linee.
I problemi di visione ci sono soprattutto coi canali a basso bitrate. I canali Sky di cinema, ad esempio, si vedono abbastanza bene, ma le partite (cosa assurda, perchè sono quelle che odvrebbero essere trasmesse con più cura, vista la quantità di movimenti veloci) si vedono quasi sempre male. Si vedono male sui crt, figurati sui plasma!
Lo stesso vale per La7 e i canali RAI. Anche in DTT.
E la chiamano la tv del futuro.....
-
18-01-2006, 00:02 #28
Member
la risoluzione 1024x768 mi pare cmq 'particolare': come si vedono le sorgenti in 16/9 hd? vi propongo questa pagina che ha un pò confermato i miei dubbi:
http://www.pcw.it/showPage.php?templ...dimenti&id=430
-
18-01-2006, 07:45 #29
Originariamente scritto da hobsbawm
Quanto sopra l'ho letto su alcuni siti tecnici in U.S., ed alcuni informazioni sono state riportate anche su un documento di Panasonic, scaricabile da una apposita sezione presente nel sito in U.S., e riportato mesi fa nella discussione aperta dall'amico Gordon
Anche i CRT soffrono di burn-in, ma probabilmente in passato non se ne è parlato molto perchè fino a qualche anno fa abbiamo avuto tutti quanti il nostro CRT (un po' come il loden), e la cultura su certe cose era meno diffusa. Anche in quel caso, un contrasto impostato ad un alto valore aumenta il rischio di incappare nell'antipatico fenomeno.
Del resto, anche adesso le comunità dei forum sono un granello di sabbia nel deserto, e la massa certe cose non le conosce... per quello da un lato vive più felice, mentre dall'altro, dopo l'acquisto del nuovo "piatto", spesso li senti poi dire frasi spontanee del tipo "ma si vedeva meglio nel vecchio televisore". Del resto, quando si assiste a scene come quella alla quale ero presente domenica scorsa in un mediastore, dove una coppia stava scegliendo il "piatto", e mentre il maschio cercava di capire in quale display si vedesse meglio, la moglie ha chiuso la discussione dicendo "il piede di quello li è più bello.. si prende quello!", il resto viene da se. NB. quello dal "piede" più bello era un LCD di marca mai sentita, tarato per giunta malissimo
Suggerimento del giorno: quando andrete a comprare il nuovo TV, non portatevi dietro la moglie.. ho l'impressione che l'innata passione delle donne per le proprie scarpe, possa compromettere la scelta finale
Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare. Plasma da 120" in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B di un PAL Optimal, balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.. e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
-
18-01-2006, 12:39 #30
Guest
Risposta a jean (un pò OT)
Originariamente scritto da jean
Per il resto tutto bene, a patto di guardare la TV senza usare lo zoom (che amplifica i difetti).
Per quanto riguarda il discorso dell'HD ready, ti assicuro che è un falso problema, nel senso che già con i normali DVD la visione è così buona che la mia voglia di alta definizione è calata drasticamente (di recente ho rivisto il Signore degli anelli, e dal momento che potevo contare i pori della pelle degli attori mi chiedevo cosa mai debba aspettarmi dall'alta definizione vera).
Ciao
Massimiliano