Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 32

ragazzi io ho decoder sky di vecchio tipo per capirci quello di stream...
    anche per esso vale il fatto che la scart numero 1 puo trasmettere segnale in rgb se settato il decoder?

ok grazie! tutto kiaro!

riguardo al rodaggio ho scoperto ke un amico di mio padre fa assistenza tv plasma...l'ho contattato minuti fa e quando gli ho parlato di "rodaggio" ha rischiato di sentirsi male da ridere!!!
    mah! bisognerebbe risalire alla sorgente del concetto...comunque mi basta la resa in dvd e ht...MOSTRUOSA

impianto: ampli DENON, frontali KEF, laterali TANNOY, sub TANNOY, satelliti TANNOY...+ dvd 1920 DENON (a giorni!) e plasma SAMMY 42p5h...

ciaoooooooooooooo

Citazione Originariamente scritto da maxim
    riguardo al rodaggio ho scoperto ke un amico di mio padre fa assistenza tv plasma...l'ho contattato minuti fa e quando gli ho parlato di "rodaggio" ha rischiato di sentirsi male da ridere!!!
    Dicci chi è così sappiamo dove NON portare i plasma a riparare...

My Sky ha sia uscita scart (settabile in RGB) che uscita s-video. Inoltre ha uscita ottica. Io le partite sul mio plasma Fujitsu (42" 1024x1024 ALIS in attesa mi arrivi a breve il Philips 42" 9830 LCD), le vedo stupendamente. per quanto riguarda dolby digital ho notato su i vari sky cinema che alcuni film vengono trasmessi. La resa audio è ottima.
    Per buffo che puo' sembrare, vedo meglio usando la s-video, che la scart settata in rgb. Probabilmente è dovuto allo Yamaha (sintoampli) collegato in component al plasma, al quale ho collegato l's-video di Mysky. Ciao ciao.

BE se per quello anch'io rido...mai fatto rodaggio e ho i settaggi della casa un po meno contrasto,si vede benISSIMO dalla fine 93 e il burn in e' del tutto sconosciuto su panasonic.

scusa55amg, ma il sinto ha l'ingresso s-video?...

Citazione Originariamente scritto da REDELCIEL
    r
    BE se per quello anch'io rido...mai fatto rodaggio e ho i settaggi della casa un po meno contrasto,si vede benISSIMO dalla fine 93 e il burn in e' del tutto sconosciuto su panasonic.
    Alla fine del '93 non esistevano i plasma e il burn in è un problema esclusivo (quasi) dei plasma e non dei CRT Inoltre il burn in dei plasma è un problema assai conosciuto a chi possiede Panasonic (te lo dico perchè ce l'ho). Augh!

Citazione Originariamente scritto da maxim
    scusa55amg, ma il sinto ha l'ingresso s-video?...
    Sì, sia s-video che component (Yamaha 4600)

INFATTI 2003 SORRY

Citazione Originariamente scritto da Gordon
    ..... il burn in dei plasma è un problema assai conosciuto a chi possiede Panasonic (te lo dico perchè ce l'ho). Augh!
    Gordon, non ti ringrazierò mai abbastanza per quel thread, grazie al quale ho capito che prendere il Pana, per me che ho una figlia di 7 anni Disneychanneldipendente, sarebbe stato un grave errore. Alla fine ho optato per l'Hitachi 42pd7200, i cui sono veramente soddisfattissimo. Il bello di questo forum è poter scambiare idee con gente come te, che non si fa problemi a parlare non solo dei pregi, ma anche dei difetti dei propri tv. Mi è stato utilissimo per fare la mia scelta.
    Grazie ancora.

Citazione Originariamente scritto da hobsbawm
    Io guardo la TV con un plasma Pioneer 435 FDE, e quasi tutte le partite di calcio trasmesse da Sky si vedono maluccio (alcune addirittura molto male, e soltanto pochissime bene, come ad esempio Lazio-Ascoli di ieri).
    Il problema dipende dal bitrate basso usato da Sky nelle sue trasmissioni, e quindi c'è poco da fare.
    ciao, cercando info sul pio 435 fde, ho notato che la ris nat è 1024 x 768:
    questo vuol dire che non è hd ready, giusto? come tratta il 16/9?
    inoltre mi interessa sapere se il problema è limitato alle partite di calcio o di altri canali sky e/o digitale terrestre in genere.

Si che il Pio 435 è HD ready. Non è full HD perchè ha una risoluzione inferiore a 1920x1080, ma è HD ready perchè ha 768 linee.
    I problemi di visione ci sono soprattutto coi canali a basso bitrate. I canali Sky di cinema, ad esempio, si vedono abbastanza bene, ma le partite (cosa assurda, perchè sono quelle che odvrebbero essere trasmesse con più cura, vista la quantità di movimenti veloci) si vedono quasi sempre male. Si vedono male sui crt, figurati sui plasma!
    Lo stesso vale per La7 e i canali RAI. Anche in DTT.
    E la chiamano la tv del futuro.....

la risoluzione 1024x768 mi pare cmq 'particolare': come si vedono le sorgenti in 16/9 hd? vi propongo questa pagina che ha un pò confermato i miei dubbi:
    http://www.pcw.it/showPage.php?templ...dimenti&id=430

Citazione Originariamente scritto da hobsbawm
    Troverai molte persone disposte a giurare sull'esistenza di 'sto benedetto rodaggio; io invece sull'argomento sono piuttosto perplesso...

Anch'io ho comprato la mia TV già rodata (abbondantemente rodata ), eppure nel corso del tempo ho notato un miglioramento della resa complessiva del pannello.
    I casi sono due: o il rodaggio dura molto di più delle 200 ore di cui tutti parlano, oppure si tratta semplicemente di abituarsi al diverso modo di trattare le immagini di una TV al plasma (propendo per quest'ultima ipotesi, ma non sono sicuro).

Ciao
    Massimiliano
    Per "rodaggio" dei display al plasma si intendono le prime 2-300 ore, durante le quali è consigliato tenere il contrasto ad un valore non superiore al 50% per ridurre la possibilità di incappare in un fenomeno di burn-in. Durante tale periodo i componenti del display tendono inoltre a stabilizzarsi, di conseguenza si riducono alcuni "fenomeni" antipatici (solarizzazioni e similari), però è stato riportato che un miglioramento della resa di un plasma display può proseguire lentamente, fino al raggiungimento delle prime 1000-1500 ore. Infine è stato riportato che alcuni plasma display rendono meglio da caldi, cioè dopo 1-2 ore dall'accensione.

Quanto sopra l'ho letto su alcuni siti tecnici in U.S., ed alcuni informazioni sono state riportate anche su un documento di Panasonic, scaricabile da una apposita sezione presente nel sito in U.S., e riportato mesi fa nella discussione aperta dall'amico Gordon

Anche i CRT soffrono di burn-in, ma probabilmente in passato non se ne è parlato molto perchè fino a qualche anno fa abbiamo avuto tutti quanti il nostro CRT (un po' come il loden ), e la cultura su certe cose era meno diffusa. Anche in quel caso, un contrasto impostato ad un alto valore aumenta il rischio di incappare nell'antipatico fenomeno.

Del resto, anche adesso le comunità dei forum sono un granello di sabbia nel deserto, e la massa certe cose non le conosce... per quello da un lato vive più felice, mentre dall'altro, dopo l'acquisto del nuovo "piatto", spesso li senti poi dire frasi spontanee del tipo "ma si vedeva meglio nel vecchio televisore ". Del resto, quando si assiste a scene come quella alla quale ero presente domenica scorsa in un mediastore, dove una coppia stava scegliendo il "piatto", e mentre il maschio cercava di capire in quale display si vedesse meglio, la moglie ha chiuso la discussione dicendo "il piede di quello li è più bello.. si prende quello!", il resto viene da se. NB. quello dal "piede" più bello era un LCD di marca mai sentita, tarato per giunta malissimo

Suggerimento del giorno: quando andrete a comprare il nuovo TV, non portatevi dietro la moglie .. ho l'impressione che l'innata passione delle donne per le proprie scarpe, possa compromettere la scelta finale
    Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare. Plasma da 120" in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B di un PAL Optimal, balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.. e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.

Risposta a jean (un pò OT)

Citazione Originariamente scritto da jean
    ciao, cercando info sul pio 435 fde, ho notato che la ris nat è 1024 x 768:
    questo vuol dire che non è hd ready, giusto? come tratta il 16/9?
    inoltre mi interessa sapere se il problema è limitato alle partite di calcio o di altri canali sky e/o digitale terrestre in genere.
    Il problema della cattiva visione dei programmi televisivi è limitato alle sole partite di calcio, ed a qualche canale che trasmette con un bitrate troppo basso (come ad esempio La7).
    Per il resto tutto bene, a patto di guardare la TV senza usare lo zoom (che amplifica i difetti).

Per quanto riguarda il discorso dell'HD ready, ti assicuro che è un falso problema, nel senso che già con i normali DVD la visione è così buona che la mia voglia di alta definizione è calata drasticamente (di recente ho rivisto il Signore degli anelli, e dal momento che potevo contare i pori della pelle degli attori mi chiedevo cosa mai debba aspettarmi dall'alta definizione vera).

Ciao
    Massimiliano

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •