Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 29

Tra Lg 32LP1R e Lg 32LX1R cosa scegliere

Avevo letto sul forum che qualcuno aveva acquistato il 32LP1R Lg.Che differenze ci sono tra questi due modelli?

Il 32 LP1R è il modello di punta degli LCD Lg(come modello non come dimensioni siintende)?

scusate ma ho trovato cerando nel forum che lp1 è il modello più vecchio e lx1 o 2 r dovrebbe essere più performante giusto???

mi risulta il contrario, ma fai un confronto tra i modelli nel sito LG no?

Dal sito UK di LG puoi scaricare il catalogo 2500 e vedrai che LP1 e LX2
    sono "contemporanei", nel senso che sono nati assieme.
    Hanno differenze minime: l'estetica, l'LP1 ha anche le connessioni frontali,
    mentre l'LX2 ha il sensore per la luminosita' d'ambiente.
    Hanno qualche piccola differenza audio: l'LP1 ha il TXTSRS + BBE, mentre l'LX2 ha il SRSWOW. Poi l'LP1R ha due sintonizzatori analogici, per il resto sono identici. In UK esiste anche l'LP1D, con un sintonizzatore analogico e uno digitale, ma in Italia non appare sul sito LG.
    Sto seriamente prendendoli in considerazione per l'acquisto, quindi se qualcuno li possiede...??? Hanno ottime possibilità di connessione e il PIP piu' completo che ho trovato. Puoi scegliere come segnale principale e secondario una qualsiasi delle sorgenti (sintonizzatore, SCART, HDMI,etc.), non sono limitati come per esempio i Samsung.
    L'LX1 invece costa solo poco meno, e quindi non lo sto considerando.

Ciao
    Paolo

In effetti anche io sto prendendo in considerazione l'idea di acquistarlo, ma adesso il piatto della bilancia pende un pò anche per il modello Lg RZ-37LZ55.

Non lo sò è che il 32 forse è un pò piccolino, ma d'altra parte come più volte letto su questo forum scegliendo il 32 noterei meno le imperfezioni!!!

Non lo sò sono confuso

Citazione Originariamente scritto da betz77
    In effetti anche io sto prendendo in considerazione l'idea di acquistarlo, ma adesso il piatto della bilancia pende un pò anche per il modello Lg RZ-37LZ55.

Non lo sò è che il 32 forse è un pò piccolino, ma d'altra parte come più volte letto su questo forum scegliendo il 32 noterei meno le imperfezioni!!!

Non lo sò sono confuso
    ...mah... da quello che ho pututo capire la serie LZ55 ha caratteristiche inferiori alla LX2 (1 sola SCART, non ha l'ingresso HDMI, etc.).
    Per quanto riguarda la dimensione, non sono cosi' esperto...
    L'idea che mi sono fatta, e' che il 720p sia valido fino a 32". A 37" io gia' prenderei un Full-HD, ma e' un problema di costi, ovviamente...
    Poi dipende dalla distanza a cui la guardi. Se sei lontano i pixel grossi li vedi piu' piccoli e viceversa...

Ciao
    Paolo

Non lo sò ho scaricato il manuale dal sito italiano e si evince che ha due scart e l'ingresso Hdmi/Dvi/Rgb/Rs 232 C (penso per attaccare pc)

Ti ripeto sono molto indeciso anche per il fatto che adesso ho un philips 29 Crt e volevo fare un salto di dimensioni (contenuto perchè un 42 non mi entra in casa al massimo un 37!!!).Quindi ho paura che passare dal 29 attuale al 32 non noterei questa grande differenza di pollici.

Vediamo per adesso il miglior 37 prezzo/prestazioni mi sembra questo Lg, anche se esteticamente e probabilmente tecnicamente il Lx2 è migliore

Tu cosa ne pensi????

Io possiedo un LG 32 lx1R da un paio di mesi e devo dire che mi trovo benissimo..è il mio primo lcd quindi forse non sono molto esperto ma confrontandoli con altri non me ne sono mai pentito..è completo per le connessioni, è hd ready..ottima resa con la scart rgb+sky e con la connsessione hdmi al mio pc! Inoltre ha un PIP molto completo con la possibilità di ingresso secondario e vari modi di visualizzazione! Non vedo l'ora che arrivi l'hd per sfruttarlo al meglio!

Per Kirkin:
    ci dici come funziona con l'analogico anche con segnale scarso.
    Sarebbe fichissimo se tu avessi un paio di foto mentre è collegato in analogico.

Grazie e scusa l'invadenza ma quando sei sulle scelte potrai capire

Citazione Originariamente scritto da betz77
    Non lo sò ho scaricato il manuale dal sito italiano e si evince che ha due scart e l'ingresso Hdmi/Dvi/Rgb/Rs 232 C (penso per attaccare pc)

Ti ripeto sono molto indeciso anche per il fatto che adesso ho un philips 29 Crt e volevo fare un salto di dimensioni (contenuto perchè un 42 non mi entra in casa al massimo un 37!!!).Quindi ho paura che passare dal 29 attuale al 32 non noterei questa grande differenza di pollici.

Vediamo per adesso il miglior 37 prezzo/prestazioni mi sembra questo Lg, anche se esteticamente e probabilmente tecnicamente il Lx2 è migliore

Tu cosa ne pensi????
    Ho scaricato il manuale italiano del 37LZ55 e in effetti ha la HDMI(HDPC) e una PC-VGA (piu' altre).

Comunque credo che non abbia il chip Faroudja, dato che nelle caratteristiche, sempre nel sito Italiano, compaiono:
    XD ENGINE si
    DCF=FILTRO DIGITALE A PETTINE 3D
    DCTI/LTI DIGITAL COLOR TRANSIENT IMPROVEMENT si

Mentre per l'LX2 che dovrebbe (uso il condizionale) avere il Faroudja, c'e':
    XD ENGINE si
    DCDI=DIRECTIONAL CORRELATION DEINTERLACING si
    DCF=FILTRO DIGITALE A PETTINE 3D
    DCTI/LTI DIGITAL COLOR TRANSIENT IMPROVEMENT si

Per quanto riguarda le dimensioni, proprio non so... Ho anche io lo stesso dubbio in effetti, solo che non volevo spendere troppo in questo momento...
    In effetti vedo che il 37LZ55 si trova intorno ai 1.800 on-line, che e' un buon prezzo... Se no c'e' il 37LP1R, che pero' va verso i 2.500...
    L'unica e' riuscire a vederli dal vivo in un negozio dove ti permettano
    di smanettarci un po' e regolarli per bene, ma e' difficile...

Ciao
    Paolo

Citazione Originariamente scritto da kirkin
    Io possiedo un LG 32 lx1R da un paio di mesi e devo dire che mi trovo benissimo..è il mio primo lcd quindi forse non sono molto esperto ma confrontandoli con altri non me ne sono mai pentito..è completo per le connessioni, è hd ready..ottima resa con la scart rgb+sky e con la connsessione hdmi al mio pc! Inoltre ha un PIP molto completo con la possibilità di ingresso secondario e vari modi di visualizzazione! Non vedo l'ora che arrivi l'hd per sfruttarlo al meglio!
    Si', per favore, come si comporta con segnale analogico scadente???
    Lo so che un TV LCD HD non andrebbe usato cosi', ma e' difficile tenere due TV in salotto, quindi devo guardarci un po' di tutto...
    Facci sapere!!!

Ciao
    Paolo

Citazione Originariamente scritto da caipirginka
    Si', per favore, come si comporta con segnale analogico scadente???

Ciao
    Paolo
    fa meno pena che su altri lcd.
    mettici na pietra sopra sui segnali analogici e DTT odierni su questi tvc.

Ma il DCTI non dovrebbe centrare qualcosa con il Faroudja?

Ciao,
    ho scaricato e letto il manuale in italiano del modello LP1R e le funzioni PIP, DW e POP sono davvero belle!
    Qualcuno sa se è presente in qualche catena di negozi in cui andarlo a vedere dal vivo?
    Grazie.

Se siete interessati all' LG rz37lz55 vi consiglio questo thread nel quale ne faccio la recensione:http://www.avmagazine.it/forum/showt...light=rz37lz55

cmq anche se fa parte della serie rzxxlz55, il 37" è nettamente superiore (almeno sulla carta) al 32" : luminosita, contrasto e angoli visuali maggiori, connettività molto più completa (hdmi ecc): provate con la funzione "confronta" sul sito della LG per vedere... sembra che "lz55" sia solo la sigla comuna per l'estetica... ancora una cosa: 1800€ online non mi sembra un affarone: ho pagato il mio 1900 in negozio 2 mesi fa (con 4 anni di garanzia)

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •