Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 15 di 15

Discussione: SHARP vs. SONY BRAVIA

SHARP vs. SONY BRAVIA

Buongiorno a tutti,
    devo comprare un tv lcd 32".
    Ho girato molti negozi e mi trovo davanti ad un dubbio amletico:

SHARP SHLC32P50E
    http://www.sharp.it/products/show_pr...escr=LC-32P50E

SONY BRAVIA KLV-S32A10
    http://www.sony.it/view/ShowProduct....ory=TVP+LCD+TV

il primo è l'ultimo Sharp PAL optimal ma il secondo ha un risoluzione maggiore.
    Considerate che il prezzo è esattamente lo stesso (1.499,00 euro).
    Quale comprereste voi? Io sono piuttosto ignorante in materia e mi rimetto alla vostra esperienza.

Grazie in anticipo

Stefano

Ciao, io ho avuto bene o male la stessa indecisione però tra il 37 sharp LC-37GA6E ed il bravia S40"

Ho potuto vederli tutti e due dal vivo e premettendo che non era un problema di soldi ho scelto il Sony.
    Non lo so, mi piaceva di più, lo vedevo meglio.

Ora ce l'ho a casa e sono soddisfattissimo, ci guardo principlamente Sky.

La risoluzione maggiore certo può essere utile magari se desideri collegare il PC.

Comunque guardali insieme se puoi a parità di collegamento, scegli quello che vedi meglio. Considera anche che di solito nei negozi hanno collegamenti scarsi. A casa, qualunque prenderai lo vedrai di certo meglio.

Ciao

SHARP vs. SONY BRAVIA

Ti ringrazio per il consiglio
    in effetti la mia indecisione deriva principalmente dal confronto fatto a negozio. Sembrano molto simili e nella fascia di prezzo sembrano quelli che si vedono meglio (fra l'altro li ho visti in un negozio in cui, stranamente, tutte i tv trasmettano immagini di grande qualità).

il sony è hd ready ha più definizione ed è collegabile al pc, adesso però leggendo il forum sembra che la serie "S" abbia parecchi problemi di effetto scia durante le partite. Ti risulta?

ciao e grazie

stefano

Citazione Originariamente scritto da stefano74
    in effetti la mia indecisione deriva principalmente dal confronto fatto a negozio. Sembrano molto simili e nella fascia di prezzo sembrano quelli che si vedono meglio (fra l'altro li ho visti in un negozio in cui, stranamente, tutte i tv trasmettano immagini di grande qualità).

il sony è hd ready ha più definizione ed è collegabile al pc, adesso però leggendo il forum sembra che la serie "S" abbia parecchi problemi di effetto scia durante le partite. Ti risulta?

ciao e grazie

stefano
    Attenzione!
    Il sony non ha l'ingresso PC.
    Andrea
    Display Oled LG 55EG910V Display CRT Sony KV-32FX66 Display LCD Fujitsu-Siemens Myrica V32-1 Ampli Denon AVR-3805 DVD Player Denon DVD-2910 DVD Recorder Pioneer-DVR-530H-S Divx Player Yamada-DVX-6600 & Nortek 2802 HDMI Diffusori Frontali B&W-DM602S3, Centrale B&W-CC6S2, Surround B&W-DM601S3, SW B&W-ASW600 Telecomando Logitech Harmony 555 pagato meno di fedetad

Citazione Originariamente scritto da stefano74
    ....adesso però leggendo il forum sembra che la serie "S" abbia parecchi problemi di effetto scia durante le partite. Ti risulta?

ciao e grazie

stefano
    io l'ho visto in un negozio accanto ad alcuni plasma e l'effetto scia del Sony Lcd era abbastanza evidente su grande una scritta bianca che passava in sovraimpressione.
    Effetto assente per i Plasma presenti.

Ciao, per quanto riguarda il mio 40S ha l'ingresso VGA, io ci volo con il mio FS9 e vado davvero una bellezza a 1024x768. Forse a non avere l'ingresso VGA è la serie V, ma verifica meglio.

Per quanto riguarda l'effetto scia, era il problema che mi portavo dietro nella scelta, il famoso tempo di risposta più lento del pannello sony rispetto agli altri.

Beh, non so, io ti porto la mia sensazione, di effetti scia drammatici non ne ho visti, ho visto in 16/9 diverse partite e devo dire che non è affatto male. I film su sky 16/9 sono davvero perfetti, anche quelli più movimentati.
    Ovviamente io non sono un "fissato" e magari molti particolari mi sfuggono, i programmi in 4/3 li guardo nel formato 4/3 e si vedono un gran bene.

L'unica cosa che mi sento di confermare è che quando passano i titoli a 300 Km/h ovviamente la scia si vede, ma se i titoli passano a velocità normale il problema non si pone.

Ciao

Comunque, chiedi al negoziante di colegarti sky calcio e provalo, d'altronde stai per dargli discreti soldini... lo deve fare....

Solo i tuoi occhi giudicheranno bene. Il resto, diciamo che è conversazione...

Ciao di nuovo

Citazione Originariamente scritto da acigna
    Attenzione!
    Il sony non ha l'ingresso PC.
    da quel che so, la serie S ha l'ingresso PC che manca alla serie V

Citazione Originariamente scritto da Goku
    da quel che so, la serie S ha l'ingresso PC che manca alla serie V
    Hai ragione, è come dici tu. Sono stato ieri sera a verificare in negozio
    Chiedo scusa per l'imprecisione.
    Ciao
    Andrea
    Display Oled LG 55EG910V Display CRT Sony KV-32FX66 Display LCD Fujitsu-Siemens Myrica V32-1 Ampli Denon AVR-3805 DVD Player Denon DVD-2910 DVD Recorder Pioneer-DVR-530H-S Divx Player Yamada-DVX-6600 & Nortek 2802 HDMI Diffusori Frontali B&W-DM602S3, Centrale B&W-CC6S2, Surround B&W-DM601S3, SW B&W-ASW600 Telecomando Logitech Harmony 555 pagato meno di fedetad

ei Acigna come ti son sembrati sti lcd

come sempre il forum si conferma spettacolare,
    ma io rilancio la discussione.
    girando l'ennesimo negozio di tv mi sono imbattuto in un 32" lcd philips con tecnologia pixel plus.

qualcuno di voi lo conosce?
    dalle specifiche scritte sul sito leggo che non ha l'ingresso HDMI ma che può essere utilizzato il DVI con un adattatore, può essere un problema?è la stessa cosa?

http://www.consumer.philips.com/cons...CSHQVHKFSESI5P

ancora grazie

stefano

Citazione Originariamente scritto da cricrigio
    ei Acigna come ti son sembrati sti lcd
    Ciao, non ti avevo già risposto ieri?
    http://www.avmagazine.it/forum/showp...&postcount=137
    Andrea

Io ho appena comprato il tv sony in questione e mi trovo davvero benissimo, su alcuni film in dvd sono rimasto a bocca aperta per la qualità dell'immagine.

Per quanto riguarda Sky la resa e' ottima, forse con le partite un po' di effetto scia c'e' ma nn mi pare cosi' fastidioso.

Confermo che l'ingresso PC c'e'.

hai preso la serie S o la V ??

Citazione Originariamente scritto da cricrigio
    hai preso la serie S o la V ??
    SONY BRAVIA KLV-S32A10

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •