|
|
Risultati da 1 a 12 di 12
Discussione: Parere su Samsung le32t51
-
26-12-2005, 17:10 #1
Junior Member
Parere su Samsung le32t51
Ciao a tutti ragazzi, è la prima volta che scrivo.Ho acquistato un le32t51b e non sono soddisfatto sulla qualità delle immagini in movimento.Nel senso che è presente l' effetto scia(sono dichiarati 12 ms) e inoltre l' immagine non è stabile (questo si nota soprattutto quando ci sono righe parallele che scorrono su schermo, ad es. una ringhiera),cioè l' immagine in oggetto "lampeggia"(sembrerebbe un problema di rinfresco).La tv è collegata via component a xbox360 e le prove sono state fatte visionando dvd e con un videogioco di simulazione di guida(pgr3).Inoltre collegandolo a un pc tramite vga la qualità non è assolutamente paragonabile a un monitor, ma forse assomiglia di più ad un tv crt.Volevo chiedervi se è un problema di tutti gli lcd o se ho acquistato un lcd di vecchia generazione.Forse mi converrebbe ridarlo indietro x altro?(sto cominciando a pensare che era meglio un crt a 100hz...ma serve hd per x360).Cosa consigliate per max 1200€?Che ne pensate dei plasma hd?Grazie per l' attenzione
Marco
-
27-12-2005, 02:55 #2
I plasma HD al momento non esistono, e con 1200 euro di LCD da 32" ne compri ben pochi
- prova a dare un'occhiata all'LG serie LZ55.
Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare. Plasma da 120" in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B di un PAL Optimal, balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.. e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
-
27-12-2005, 08:55 #3
Junior Member
ok, ma penso che alla fine dovrò tenere questo, secondo voi faccio bene o è un modello ormai superato dalle serie successive (le32r51..ecc.)?
-
27-12-2005, 12:47 #4
Ciao Marcus, io sto cercando di vendere il mio 27 pollici e prenderei volentieri il tuo 32. Fammi sapere se sei intenzionato a cederlo e a quanto. (mandami un mp nel caso)
Per tua informazione ti comunico che questo non è un modello antecedente la serie R51 ma è uscito dopo e a differenza della serie R non ha la connessione HDMI e non avrebbe il DNi. Visibilmente (a parte l'estetica) la differenza sostanziale in paragone al modello R sta nella stabilità dell'imagine chè è sensibilmente migliore nella serie R (vedi DNie). Daltronde la serie R è superiore alla maggior parte dei monitor in commercio. Nel sito di pixmania sul tuo modello c'è un punteggio di 10 su 10 quindi non capisco il tuo disappunto.
Se vuoi dare un'occhiata ai giudizi di chi ce l'ha leggi qui
http://www.pixmania.com/it/it/166235...6-9-32-82.html
Prova a eseguire dei settaggi appropriati
CiaoPlasma Display Panasonic 46 GT30 - LED Display Samsung 40 D6500 Staffa ultraslim Samsung WMN2000A - LCD Sony 32W5500 - Power Amplifier Range Stereophile LINN MAJIK CHAKRA 3100 - controllo amplificazione integrata e sorgente cd player LINN CLASSIK MUSIC SYSTEM - diffusori LINN KATAN - sub REL T1 - Bd player & console PS3 160GB - PS3 slim 250GB & Play TV - sat/dtt box XDome HD1000NC - dvd player Pioneer dv400v
Cooming soon MERIDIAN AUDIO CORE 200
-
27-12-2005, 13:02 #5
Originariamente scritto da happymau
Tanto per fare nomi il Panasonic TH42PHD8EK oppure Il Samsung PS42P5H non sono HD?Plasma Display Panasonic 46 GT30 - LED Display Samsung 40 D6500 Staffa ultraslim Samsung WMN2000A - LCD Sony 32W5500 - Power Amplifier Range Stereophile LINN MAJIK CHAKRA 3100 - controllo amplificazione integrata e sorgente cd player LINN CLASSIK MUSIC SYSTEM - diffusori LINN KATAN - sub REL T1 - Bd player & console PS3 160GB - PS3 slim 250GB & Play TV - sat/dtt box XDome HD1000NC - dvd player Pioneer dv400v
-
27-12-2005, 14:50 #6
Originariamente scritto da Sectral
I samsung serie R non sono così "speciali" come tu credi.. i nuovi samsung con prestazioni superiori, sono quelli della serie "M61". Il DNI di samsung non è altro che un nome dato al software che gestisce i vari processi grafici tramite il processore del TV. Ogni televisore digitale è dotato di software analoghi, alcuni produttori gli hanno dato un nome, altri no. Per esempio, LG chiama il suo "XD engine".
Infine, parlando di plasma HD, ribadisco che attualmente non esistono nella misura di 42" pollici. Per essere HD dovrebbero avere almeno una risoluzione di 1280x720, mentre al momento i 42" arrivano a 1024x768. Non fate confusione con HD Ready, che è un'altra cosa.Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare. Plasma da 120" in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B di un PAL Optimal, balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.. e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
-
27-12-2005, 17:22 #7
Junior Member
Sono un po' confuso ragazzi, è la prima lcd che prendo, volevo sapere se sono difetti comuni agli altri monitor di questa fascia o no.. grazie
-
27-12-2005, 18:40 #8
Happu Maurizio e piantala una volta per tutte di pontificare. Personalmente mi son rotto gli zebedei di vederti sempre in prima linea a dettar legge e a imporre il tuo parere.
Chiunque con un barlume di intelligenza intuisce che in un sito commerciale si cerca di non far apparire giudizi negativi, questo fa parte della legge di mercato anche se non condivisibile e non leale ma cio' non vuol dire che quei giudizi non siano attendibili. Spiega un pò le ali e abbi un minimo di
umiltà che si traduce nel rispettare i giudizi degli altriUltima modifica di Sectral; 27-12-2005 alle 18:54
Plasma Display Panasonic 46 GT30 - LED Display Samsung 40 D6500 Staffa ultraslim Samsung WMN2000A - LCD Sony 32W5500 - Power Amplifier Range Stereophile LINN MAJIK CHAKRA 3100 - controllo amplificazione integrata e sorgente cd player LINN CLASSIK MUSIC SYSTEM - diffusori LINN KATAN - sub REL T1 - Bd player & console PS3 160GB - PS3 slim 250GB & Play TV - sat/dtt box XDome HD1000NC - dvd player Pioneer dv400v
-
27-12-2005, 19:00 #9
ahh dimenticavo una cosa, mi sono accorto che hai ben notato la mia inserzione sulla vendita e chissà perchè (oscuri moventi) da allora ho notato diversi tuoi interventi negativi su quel prodotto per cui sappi "egregio Dotto Inquisitore" che son quasi riuscito a darlo via
....immagino che la cosa ti farà piacere
Inoltre sappi che so perfettamente cosa significa DNIe, il tuo riecheggiare è alquanto superfluo. Potrai fare presa su coloro inesperti e alle prime armi ma non certo con me Mr SOTUTTO
Per quanto riguarda la differenza tra HD e HD ready spiegamela tu la differenza. Hai almeno avuto la bontà di capire a cosa si riferisse marcus quando ha posto la domanda se esistono o meno plasma HD?
Inoltre chi l'ha deciso che per essere HD deve per forza essere 1280x720. Se un segnale in alta definizione dovesse incontrare un pannello 1024x768 credi che scappi via col cimurro?
Pa per piacereUltima modifica di Sectral; 27-12-2005 alle 19:38
Plasma Display Panasonic 46 GT30 - LED Display Samsung 40 D6500 Staffa ultraslim Samsung WMN2000A - LCD Sony 32W5500 - Power Amplifier Range Stereophile LINN MAJIK CHAKRA 3100 - controllo amplificazione integrata e sorgente cd player LINN CLASSIK MUSIC SYSTEM - diffusori LINN KATAN - sub REL T1 - Bd player & console PS3 160GB - PS3 slim 250GB & Play TV - sat/dtt box XDome HD1000NC - dvd player Pioneer dv400v
-
27-12-2005, 19:03 #10
Originariamente scritto da MARCUS80
Mettiti l'anima in pace e goditi il tuo acquisto senza perderti d'animoPlasma Display Panasonic 46 GT30 - LED Display Samsung 40 D6500 Staffa ultraslim Samsung WMN2000A - LCD Sony 32W5500 - Power Amplifier Range Stereophile LINN MAJIK CHAKRA 3100 - controllo amplificazione integrata e sorgente cd player LINN CLASSIK MUSIC SYSTEM - diffusori LINN KATAN - sub REL T1 - Bd player & console PS3 160GB - PS3 slim 250GB & Play TV - sat/dtt box XDome HD1000NC - dvd player Pioneer dv400v
-
28-12-2005, 08:14 #11
Originariamente scritto da happymau
Per la precisione vorrei aggiungere quanto segue.
I segnali ad alta definizione hanno due risoluzioni: 1280x720 e 1920x1080.
Un display viene detto in gergo full HD quando ha una risoluzione di 1920x1080 punti.
Il marchio HD-Ready invece permette di identificare quegli schermi le cui
caratteristiche siano comunque compatibili con la riproduzione di materiale in
alta definizione anche con connessioni digitali protette (HDMI).
Gli schermi HD-Ready devono soddisfare almeno queste due condizioni:
- hanno una risoluzione verticale di almeno 720 linee;
- hanno almeno un ingresso DVI compatibile con segnali protetti con HDCP
oppure hanno un ingresso HDMI.
Quindi anche un display cn risoluzione i 1024x768 (come molti plasma) può essere
benissimo HD-Ready.
Poi potremmo discutere giorni su quale sia la migliore risoluzione per riprodurre
segnali 1920x1080 e 1280x720. Ma non è questo il punto.
Quello che dovete ricordare è che non è permesso attaccare altri member utilizzando
questo genere di toni.
Un esempio?
"...non sono d'accordo con quello che dice l'utente xyz per il seguente motivo..."
Possibile sia cos' difficile?
EmidioREGOLAMENTO - NETIQUETTE: Li avete sottoscritti, giusto? Almeno leggeteli!
... Avete i server sottodimensionati???
No, abbiamo gli utenti che non leggono il regolamento...
-
28-12-2005, 19:48 #12
Quello che dovete ricordare è che non è permesso attaccare altri member utilizzando
questo genere di toni.
Un esempio?
"...non sono d'accordo con quello che dice l'utente xyz per il seguente motivo..."
Possibile sia cos' difficile?
Emidio[/QUOTE]
è solo questione di buona educazione