Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 46 a 60 di 66

Il decano del samsung ps42s5h

Vedo che nessuno usa la funzione di ricerca.
    Ho il plasma in oggetto dal 1°agosto del 2005, l'ho ampiamente
    recensito. Ora, sono trascorse circa 600 ore di funzionamento e debbo dire che ne sono abbastanza soddisfatto. Abbastanza perchè l'ho acquistato in asta su e-bay a 2.500 € quando sul negozio on line
    costava 2.800. Se l'avessi pagato 2.200 sarei soddisfattissimo.
    Eppur vero che 5 mesi per questo tipo di prodotti sono tanti.
    In sintesi il pannello va bene:
    silenziosissimo, non scalda mai, la qualità con il cavo antenna con alcuni canali è buona con altri è scarsa. Il tutto però dipende dall'antenna tv centralizzata che è un cesso, tant'è che anche sul 28 pollici crt philips si vede male.
    Il digitale terrestre è perfetto pure in caso di trasmissione di partite, naturalmente se il segnale in digitale è scarso all'origine perchè troppo compresso non si possono pretendere miracoli.
    La qualità con i dvd con qualunque tipo di collegamento è perfetta.
    Per i settaggi post rodaggio ribadisco i miei consigli:
    contrasto: 100
    luminosità: 43
    nitidezza: 100
    colore: 29
    tonalità: freddo2

Sul menu colore personalizzate così:
    rosa: 4
    blue: 0
    verde: 96
    avrete la PQ tipo Panasonic.

Parlo con una certa cognizione di causa, visto che circa 3 mesi fa ho fatto acquistare ai miei, che non avevano necessità di un pannello con risoluzione compatibile HD, un 42 Panasonic Viera 50. Ho potuto fare qualche confronto e devo dire che giusto sul segnale analogico TV questo modello di Pana è sicuramente superiore rispetto non solo al samsung ma anche a tutti i plasma che ho visto in circolazione.
    Il motivo? probabilmente hanno speso un pò di più sul sintonizzatore rispetto ad altri.

ciao kipter,
    ho appena acquistato il s5h e volevo consigli su come collegare sky e dvd e come settare il tutto per il rodaggio ?

PURTROPPO COME GIA' DETTO IN ALTRE DISCUSSIONI NON SO COME SIA STATO FATTO IL RODAGGIO DEL MIO "NUOVO"...SI FA X DIRE (HO ACQUISTATO QUELLO IN ESPOSIZIONE DA 20GG!) SAMMY P42P5H...COMUNQUE QUESTO SETTAGGIO CREDI VADA BENE ANCHE PER IL MIO HD??
    GRAZIE!

settaggi

il modello è lo stesso cambia il numero degli altoparlanti quindi................

Citazione Originariamente scritto da maxim

PURTROPPO COME GIA' DETTO IN ALTRE DISCUSSIONI NON SO COME SIA STATO FATTO IL RODAGGIO DEL MIO "NUOVO"...SI FA X DIRE (HO ACQUISTATO QUELLO IN ESPOSIZIONE DA 20GG!) SAMMY P42P5H...COMUNQUE QUESTO SETTAGGIO CREDI VADA BENE ANCHE PER IL MIO HD??
    GRAZIE!
    io ho il p5h che dopo aver fatto i settaggi qui descritti devo dire che preferisco i miei provali usando i miei in standar e i suoi in personalizzata e poi decidi.i miei li trovi qui http://www.avmagazine.it/forum/showt...hp?t=38620ciao a tutti

Citazione Originariamente scritto da DavidAragon
    La risoluzione 768p la puoi impostare in component. Le differenze (con il 945) rispetto all'HDMI in 720p non sono però così marcate.

Ciao.
    In realta' qualcosa mi sfugge..... in component dal plasma non posso impostare nulla che riguardi la risoluzione, e dal lettore dvd posso solo impostare component>rgb o yuv, solo che con rgb non ho poi piu' nulla in uscita.... questo vuol dire che la risoluzione e gia' fissata di default a 768p? ?
    thx a chi mi illumina

Citazione Originariamente scritto da alec966
    In realta' qualcosa mi sfugge..... in component dal plasma non posso impostare nulla che riguardi la risoluzione, e dal lettore dvd posso solo impostare component>rgb o yuv, solo che con rgb non ho poi piu' nulla in uscita.... questo vuol dire che la risoluzione e gia' fissata di default a 768p? ?
    thx a chi mi illumina
    Infatti l'impostazione la fai sul lettore dvd (nel mio caso il 945 ma funziona anche con il 950) premendo il tasto HDMI select (anche se si tratta di component!!! ).

ciao.

EDIT: dimenticavo che prima devi rendere il lettore region free. Trovi tutto su videohelp.com.
    Ultima modifica di DavidAragon; 10-01-2006 alle 09:21

Citazione Originariamente scritto da kuiper
    il modello è lo stesso cambia il numero degli altoparlanti quindi................
    Questo è un mito da sfatare .. tra il S5H e il P5H c'è una differenza sostanziale sul numero di colori visualizzabili.

Anche io mi sto guardando in giro per il S5H, ma su AVForums non ne parlano affatto bene gli attuali possessori

Peccato che il sito tedesco riporti tutt'altri valori:

S5H
    http://av.samsung.de/article.asp?art...E19&show=specs

P5H
    http://av.samsung.de/article.asp?art...00A&show=specs

Anzi, l'S5H secondo quanto riportato risulta superiore per luminosità:

1500 contro 1300 cd/m2

Fantastico .. ecco, questa di cambiare i dati tecnici in modo arbitrario è una cosa che proprio odio della Samsung.

Basta vedere cosa hanno fatto con le loro TV LCD .. modelli che qualche mese fa avevano 12ms di response time, sono diventati magicamente TUTTI da 8ms

Per completare la frittata basta che andate sul sito Samsung italiano e cercate il P5H: vi dira' che ha anch'esso 68miliardi di colori. Se vi volete divertire poi andate a cercare i dati tecnici sul manuale cartaceo, come ho fatto io che lo possiedo da poco piu' di una settimana....il manuale di uno scaldapizzette e' piu' dettagliato

ragazzi io sui cavi buoni credo molto....
    ho acuqistato scart da 25 auro e aspetto di capire si comprare cavo componet o hdmi per collegarlo al mio sammy s5h.
    mi chiedo inoltre se si utile o meno insierire il sistema di anti burn in. nel samsung ne esistono 3 tipi ma quello calssico sembra essere il movimento dei pixel automatico ogni tot minuti.
    cosa mi consigliate.....?
    grazie
    luke

Ieri sera smanazzando fino alle 3 di notte con i settaggi del S5H ho provato questa impostazione: colore contrasto e luma da rodaggio + rosa>66/blu>28/verde>5 - debolezza colore>on - rosso>+1 - tonalita' colore>freddo 2 e gli sgorbi verdi dalle facce erano quasi, dico quasi, spariti. (inutile dire che intervenendo su contrasto e lumin. come da post rodaggio la situazione migliora ulteriormente)
    Cheerz

contrasto e luminosita sotto 50 immagino e nitidezza ed altro?

Esattamente...nitidezza a 25, anche se tra 0 e 100 sinceramente non riesco ad apprezzare grosse differenze... a volte mi viene il dubbio che sia un settaggio pensato per l'NTSC.

Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •