|
|
Risultati da 1 a 15 di 66
Discussione: samsung PS42S5h comprato ...
-
22-12-2005, 15:19 #1
Senior Member
samsung PS42S5h comprato ...
Alla fine mi sono deciso per il samsung a 2200 sul sito onlinestore.it
spero di aver fatto un buon acquisto.
Chi puo darmi riscontri?
-
22-12-2005, 22:28 #2
Senior Member
Originariamente scritto da luke467
-
25-12-2005, 14:28 #3
Junior Member
PS42s5H prendetelo!!
Ciao a tutti e buon Natale!!!il bambino in questione è entrato nella mia casina due giorni fa..che dire. Ero perplesso visto i giudizi degli utenti ma non avevo un badget molto alto..ho chiuso gli occhi e l'ho comprato pregando di non pentirmene..risultato?buono il segnale tv e collegato in hdmi con il tanto bistrattato hd-950 samsung è assolutamente spettacolare!sono rimasto incantato davanti a certe scene di dvd che avevo già visto e rivisto con altre blasonate tv! e se penso che il mio plasma ha si e no 3 ore di utilizzo con tanto rodaggio davanti che non può che migliorarne le prestazioni visto che ho dimezzato per precauzione i valori di luminosità e contrasto, il mio consiglio per gli indecisi a questo punto è solo uno: compratelo e non vi pentirete!!!!
Aspetto tutti i posserssori di questo plasma per confrontarsi su minuziosi dettagli di settaggio!!!un saluto a tutti!!
-
02-01-2006, 14:31 #4
Senior Member
ciao sono ancora in attesa del prodotto...
mi confortano le tue impressioni. dove lo hai acquaistato tu?
e per i settaggi cosa mi consigli?
-
03-01-2006, 17:05 #5
Senior Member
Ciao
Non dispiacerebbe anche a me questo plasma, visto il prezzo e le caratteristiche. Sono un po' perplesso per quanto riguarda la garanzia, (da quello che ho letto in giro) visto che non è un prodotto per l'Italia...
-
03-01-2006, 18:11 #6
Senior Member
se ben ricordo su casaelettronica a quel prezzo ti regalavano anche un buon lettore dvd...
-
04-01-2006, 00:01 #7
A me è arrivato, quello dell'offerta col dvd HD e lo sto provando.
Sono soddisfatto dei colori e della definizione in generale, noto qualche effetto posterizzazione ogni tanto ma niente per cui farsi passare l'appetito...l'unica cosa che non riesco a mandare giù e a cui neanche sono riuscito ad ovviare con i settaggi è una certa persistenza di aloni verdastri intorno ai visi.Anzi, approfitterei dell'esperienza di marcom per sapere qualcosa in più, se sa dirmela.
Thanx
-
04-01-2006, 00:10 #8
Fai una ricerca sul forum usando la stringa "rodaggio", e poi informati sulla qualità del lettore DVD che stai utilizzando.
Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare. Plasma da 120" in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B di un PAL Optimal, balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.. e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
-
04-01-2006, 00:15 #9
Senior Member
Originariamente scritto da alec966
-
04-01-2006, 00:30 #10
Sorry ragazzi, dimenticavo le mie fonti:
skyfobox in RGB, Dvd/divX Philips 720SA in component, Dvd Recorder LG DR4800 in s-video. Non vorrei dire un'eresia, ma fin qui il philips component mi sembra si comporti meglio del Samsung "omaggio" in HDMI (risoluzioni provate 568p, 720p e 1080i, la 768 che dovrebbe essere quella nativa supportata per qualche arcano motivo non funge
)
@marcomarcom proverò i tuoi settaggi in via sperimentale, visto che alla fine del rodaggio manca ancora un pò,intanto mi potresti dire quante ore hai fatto tu di rodaggio, che cavi hai usato e se hai notato effettivamente qualche miglioria rispetto ai normali cavi da 5 euro?
Grazie di nuovo
Ale
-
04-01-2006, 00:53 #11
Senior Member
-
04-01-2006, 02:17 #12
Allora approfitto della tua disponibilità per cercare di capire una cosa fondamentale: terminato il rodaggio, in cosa hai notato di più il miglioramento? posterizzazioni e ghosting, seppur leggeri all'inizio, tendono a ridimensionarsi? Le ombre verdi sui volti e sulla pelle in genere ci sono ancora? So che non è facile, visto che il presunto cambiamento avviene gradualmente, in più l'occhio tende molto a mio parere ad assuefarsi. Cmq l'effetto "hulk" sulle facce mi sta mandando un pò in paranoia, devo venirne a capo o mi sa che rispedisco tutto....
-
04-01-2006, 02:43 #13
Senior Member
buona notte
Ultima modifica di marcomarcom; 04-01-2006 alle 02:46
-
04-01-2006, 10:58 #14
Il fatto che io sia ipersensibilizzato al problema e' oramai indubbio...
che me lo sia inventato o abbia delle visioni e' una tesi piu' difficilmente sostenibile visto che, facendo una ricerca con la stringa ps42s5h su http://www.avforums.com/forums/forumdisplay.php?f=82 , vengono fuori diversi post sull'argomento. Quasi tutti gli acquirenti del s/p5h notano lo stesso difetto, e il fatto che nei tuoi settaggi abbia messo il verde a zero da' comunque da pensare. Gli amici perlo+ inglesi che postano su quel forum sono in genere piu' estremisti, visto che qualcuno parla di "worst plasma ever seen" o "better bought a squirrel". Qualcuno con piu' fantasia arriva a sostenere che il modello per il mercato europeo non sia un vero 13 bit. Io dal canto mio mi chiedo da un punto di vista tecnico come sia possibile che un pannello che dichiara 13bit=549 miliardi di colori presenti tali fenomeni di banding e macchie di colore varie...vorrei che saltasse fuori (come nelle prime versioni di Windows 95 e 98) un'opzione 16,8 milioni di colori anziche' 65.536 che mi accorgessi, con un sospiro di sollievo,
di aver settato male
So che non e' cosipero' mi acconteterei di eliminare quei maledetti verdi dalle facce.....
-
04-01-2006, 12:04 #15
Senior Member
ragazzi dalla vostra discussione sto creandomi alcune paure.
Vi sento dire da voi che già lo possedete ( a me deve ancora arrivare) giudizi stupendi o di pessimo prodotto. A chi dare retta?
inoltre mi dite come devo effettuare il rodaggio? nel senso con che impostazioni?
datemi una mano
grazie
luke