Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 17

Plasma Vs LCD e Burn-in

Dopo tanto che seguo inserisco anch'io la mia opinione negativa sugli LCD (in attesa di decidere cosa comprare).

Dopo tante visioni sicuramente ho decretato che il miglior display attualmente è il plasma rispetto all'LCD anche se il plasma non è neanche lui esente da un po' di difettucci (in particolare il burn-in).

Però ho visto che la cosa che fa la differenza è la sorgente di segnale, quindi anche un display non tanto buono visualizza bene un segnale in alta definizione, mentre anche uno ottimo comunque riporta un segnale tv standard abbastanza miseramente. L'ultima mia visione che mi ha ulteriormente avvilito (sugli LCD) è la vista di un Loewe Xelox 37" LCD costato 4000 euro che riporta delle immagini tv al limite del guardabile, soprattutto come sfumature (moltissime solarizzazioni).

Per parlare invece del burn in che sembra rimanga uno dei pochi e fastidiosi difetti del plasma ho letto questo test approfondito su Plasma LCD e TV a retroproiezioni che dà interessanti informazioni sul burn-in. In particolare è stato eseguito il test di una immagine fissa di un gioco (situazione spaventosa per tutti i possessori di plasma mi sembra) x 48 ore continuate su plasma e dopo la rilevazione che si vede bene la stampatura dichiarano anche che dopo altre 24 ore di visione in movimento il problema scompare del tutto. Test eseguito con vari modelli di plasma. Ovviamente il test è sponsorizzato da Pioneer ma mi sembra comunque fatto bene e da una azienda esterna indipendente (IDC)

Date una letta (se non era già stato segnalato) e datemi la vostra opinione.

http://www.pioneerelectronics.com/pi...0-%20FINAL.pdf

Hai fatto bene a postare questo link.Io ho una copia del file da tempo e dimostra quali e quanti falsi miti circondino i pannelli al plasma...
    ma al contempo la sua superiorita` in diversi campi.

Citazione Originariamente scritto da dreamcatcher

Però ho visto che la cosa che fa la differenza è la sorgente di segnale, quindi anche un display non tanto buono visualizza bene un segnale in alta definizione, mentre anche uno ottimo comunque riporta un segnale tv standard abbastanza miseramente.
    http://www.pioneerelectronics.com/pi...0-%20FINAL.pdf
    gli lcd nn sono tutti uguali
    altro che miseramente

Citazione Originariamente scritto da caruso
    Hai fatto bene a postare questo link.Io ho una copia del file da tempo e dimostra quali e quanti falsi miti circondino i pannelli al plasma...
    ma al contempo la sua superiorita` in diversi campi.
    il pioneer è un signor tv
    però quel link ricorda che ogni
    "scarrafone è bello a mamma soia"

Gialex ... che LCD è il tuo ????
    In che modalità guardi sky ??
    La sorgente è un decoder sky oppure sky su pc tramite scheda sat skystar (quella che uso io per vedere sky ) ???

grazie
    Giuliano

[QUOTE=Gialex]gli lcd nn sono tutti uguali
    altro che miseramente

Ripeto io ho visto vari LCD con sky e l'immagine è con poche sfumature in particolare la pelle, i pixel molto grossi (dovuti presumo alla compressione che fa sky) e un senso di artificiosità nell'immagine (secondo me dato soprattutto dall'assenza di sfumature di colore) che rende tutto tanto 'cartone animato'. Questo anche su plasma che costano il 30-40% in più di un plasma (sto parlando di 37" figuriamo 42").

[QUOTE=dreamcatcher]
    Citazione Originariamente scritto da Gialex
    altro che miseramente

Ripeto io ho visto vari LCD con sky e l'immagine è con poche sfumature in particolare la pelle, i pixel molto grossi (dovuti presumo alla compressione che fa sky) e un senso di artificiosità nell'immagine (secondo me dato soprattutto dall'assenza di sfumature di colore) che rende tutto tanto 'cartone animato'. Questo anche su plasma che costano il 30-40% in più di un plasma (sto parlando di 37" figuriamo 42").

Mi correggo: Questo anche su LCD che costano il 30-40% in più di un plasma

Citazione Originariamente scritto da gdecet
    Gialex ... che LCD è il tuo ????
    In che modalità guardi sky ??
    La sorgente è un decoder sky oppure sky su pc tramite scheda sat skystar (quella che uso io per vedere sky ) ???

grazie
    Giuliano
    il mio è un Philips 37PF9830 e la sorgente è un decoder , lo sky box settato su rgb e collegato al tv in rgb

altro che miseramente

Gialex non mettere piu quelle foto,sono inguardabili,con quelle foto perde molti punti il tuo 9830

[QUOTE=dreamcatcher]
    altro che miseramente

quello che hai visto tu nn corrisponde a quello che vedo io , tutti i giorni ...
    ripeto che in giro ben pochi tv sono capaci di regalare immagini del genere con sorgenti in sd ...

p.s. ci fosse uno ma dico uno che abbia mai postato delle foto in contrapposizione alle mie

Ti invito a casa mia ,le fai con la tua macchina fotografica poi le posti tranquillamente e facciamo un confronto o sondaggio fotografico con il mio PV500

Non voglio entrare assolutamente nella disputa di cosa è meglio, cosa è peggio. Mi permetto solo di osservare che:

Il documento è Sponsored by Pioneer e la stessa, casualmente, produce solo TV al plasma.

Solo le fonti indipendenti possono valutare pregi e difetti di una determinata tecnologia rispetto ad un'altra.

Generalmente gli studi, le analisi, i sondaggi, seppur scientificamente e metodologicamente supportati, se commissionati, tendono a dimostrare la tesi richiesta dal committente.

Accade così per qualsiasi materia analizzata.

Citazione Originariamente scritto da rasputin67
    cut
    invece di fare lo sborone considera che
    1 sono foto fatte al volo
    2 al tuo contrario uso il "semplice" sky box
    3 nn ho ancora avuto il piacere di vederne una tua ( e di nessun altro ) cos'è vengono troppo male ?( eh sì perchè è chiaro che è per farsi un'idea ... la qualità scende )
    nn reggono il confronto con le mie ?
    4 complesso d'inferiorità ?

altro che miseramente

il tuo Philips è veramente il massimo ora come ora ma posta anche il prezzo....è solo un 37" e costa 3500 euro se va bene....e cmq nei centri comm.li io l'ho visto sempre e solo collegato con DVD di cartoni animati....cmq resta sempre il massimo!

il pioneer è un signor tv
    però quel link ricorda che ogni
    "scarrafone è bello a mamma soia"

Esattamente cosa vuoi dire?Potresti essere + specifico dato che quel documento e` firmato e le persone che hanno condotto lo studio non sono presenti alla discussione.Tu hai dati diversi?

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •