Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    Data registrazione
    Oct 2005
    Località
    Napoli
    Messaggi
    52

    Pana Pv500 - pio 506xde? Aiuto!!!


    Cari utenti è da molto che vi seguo ma credetemi ho ancora le idee molto confuse...! Finalmente ho capito che per le mie esigenze (4 metri distanza visiva), devo comprare un 50" Plasma (vero?), avendo abbandonato l'ipotesi LCD. Credo che i modelli indicati nel titolo siano i migliori attualmente...! Che ne pensate? Giusto Plasma pittosto che LCD? Pana o Pio? Grazie

  2. #2
    Data registrazione
    Jul 2004
    Località
    Gonzaga (MN)
    Messaggi
    506

    Sicuramente meglio il plasma che LCD, anche perchè un LCD 40" o 42" costano molto più di un plasma equivalente e vanno peggio, poi da 50" non credo esistano sul mercato attualmente. Per quanto riguarda la distanza di visione non posso dirti tanto, una mia parente guarda il 43" Pioneer da circa 3 metri ed è bello grande, io guardo il 37" Panasonic da 2,30 mt e sono veramente al limite...dello strabismo. Dovresti andare in un megastore e simulare la distanza di visione da un 50" e da un 42".
    Per quanto riguarda la scelta è molto difficile a livello di qualità perchè penso che uno dovrebbe settarli al meglio e vedere uno di fianco all'altro (Es. il Panasonic va visto assolutamente in modalità immagine "Normale", mentre nei Megastore è sempre su "Dinamica" - colori + accesi ma rumore sul colore e bianchi indistinguibili): il Panasonic offre un nero + profondo, il Pioneer mi sembra abbia una immagine forse un pò più.. come dire "equilibrata" come colorimetria.
    Credo che il problema te lo possa risolvere la reperibilità dei Panasonic serie 500: il modello 42" è praticamente introvabile, mi sembra invece che il 50" almeno online qualcuno lo abbia ancora a magazzino (costa di più si vende meno). Io non ho avuto l'imbarazzo della scelta perchè Panasonic è l'unica ad avere prodotto un 37" al plasma HDready ed a casa mia un 42" non ci sta e non posso arretrare con il punto di visione.
    Ciao.
    Salotto: TV Panasonic TX-48LZ1500E con Medialight LX1 6500K - Blu-ray 4K: Panasonic DMP-UB820 - Ampli AV: Cambridge Audio 540R V2 - Sistema 5.1: Canton Movie CD1 - Camcorder: Canon HG20 AVCHD


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •