|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: ma l'obbligo del formato 16/9?
-
14-12-2005, 09:40 #1
Senior Member
ma l'obbligo del formato 16/9?
qualcuno sa dirmi quando arriverà in Italia l'obbligo delle emittenti di trasmettere in formato 16/9? e se magari sky lo farà prima degli altri? o se qualcuno sa se sky aggiungerà altri canali oltre ai soli 2 che attualmente ha...
ma i mondiali se non verranno trasmessi in HD almeno saranno in 16/9?
-
14-12-2005, 10:39 #2
Originariamente scritto da suprento
Epson emp-30, Htpc, ss2 su un altro PC, cavo VGA da 2 soldi, Mivar 28M6, dvd Pioneer DV-737, vhs Daewoo, decoder goldone philips, DTT ADB I-can, ampli Pioneer VSX-D814, Tritubo starato, Nikon Coolpix 4600. Freezer Liebherr, aspirabriciole Rowenta, sveglia Oregon, Gratì di Ariete, frullatore Mouli...
-
14-12-2005, 10:53 #3
Ti confesso che è la prima volta che sento parlare di "obbligo" di trasmissioni in 16:9, dove hai trovato questa notizia ?
Considera che i TV 16:9 sono ormai in commercio da tantissimi anni, ma nessuno ha mai sollevato il problema.
Probabilmente quando le emittenti inizieranno ad attrezzarsi per le trasmissioni regolari in HD (tra un po' di anni) il nuovo materiale (telecamere, banchi regia, ecc.) sarà in 16:9
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
14-12-2005, 17:19 #4
Senior Member
in realtà non l'ho letta da nessuna parte la notizia dell'obbligo dei 16/9 ma mi è stata data come risposta da un rivenditore di tv (a questo punto credo abbastanza incompetente
)
e per la questione del canali ski in 16/9 qualcuno sa dirmi niente?