ma l'obbligo del formato 16/9?

suprento

New member
qualcuno sa dirmi quando arriverà in Italia l'obbligo delle emittenti di trasmettere in formato 16/9? e se magari sky lo farà prima degli altri? o se qualcuno sa se sky aggiungerà altri canali oltre ai soli 2 che attualmente ha...
ma i mondiali se non verranno trasmessi in HD almeno saranno in 16/9?

suprento ha detto:
qualcuno sa dirmi quando arriverà in Italia l'obbligo delle emittenti di trasmettere in formato 16/9? e se magari sky lo farà prima degli altri? o se qualcuno sa se sky aggiungerà altri canali oltre ai soli 2 che attualmente ha...
ma i mondiali se non verranno trasmessi in HD almeno saranno in 16/9?

eh no, io ho il mivar da 28" 4/3, e non ha la funzione 16/9, mi dispiace ma non cambio tv :D :D :D

Ti confesso che è la prima volta che sento parlare di "obbligo" di trasmissioni in 16:9, dove hai trovato questa notizia ?

Considera che i TV 16:9 sono ormai in commercio da tantissimi anni, ma nessuno ha mai sollevato il problema.

Probabilmente quando le emittenti inizieranno ad attrezzarsi per le trasmissioni regolari in HD (tra un po' di anni) il nuovo materiale (telecamere, banchi regia, ecc.) sarà in 16:9

Ciao

in realtà non l'ho letta da nessuna parte la notizia dell'obbligo dei 16/9 ma mi è stata data come risposta da un rivenditore di tv (a questo punto credo abbastanza incompetente :p )
e per la questione del canali ski in 16/9 qualcuno sa dirmi niente?