Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 10 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 148

Citazione Originariamente scritto da homerj35
    x alby grazie x i chiarimenti, anche xchè i miei dubbi sono stati i tuoi di qualche mese fa. ti volevo chiedere, dato che sono ormai quasi deciso a prendere il pna pa50, che mi tei trovato soprattutto con lo sport di sky e se è difficile da settare. casomai se posso ti romperò le scatole x i settaggi.
    grazie e saluti
    Non c'e` assoluatmente nessun problema, a disposizione
    L'unica cosa che ti consiglio di fare subito e` quello che tutti definiscono " Rodaggio" cioe`, nelle prime200-300 ore di funzionamento limitare Colore, contrasto e luminosita` intorno al 50%.
    Ti premetto comunque che anche quando il rodaggio sara` finito il pannello non avra` bisogno di avere queste voci particolarmente alte,io continuo a mantenerle piu` o meno intorno al 50/60%
    Appena accenderai il TV ti metterai le mani nei capelli ( sempre che tu li abbia, io non ne ho un granche`), contrasto e settaggi sono sparati al massimo con il risultato che le immagini anche indigitale risultano qualitativamente non al meglio, basta smanettarci un po ed il sorriso comincera` a fare capitolino sul tuo viso
    Altro piccolo consiglio sono i collegamenti, non buttarti su scart da 2.50 euro, non hai bisogno di spenderene 100 ma personalmente credo che la differenza con cavi sui 40 euro si vede e come!
    Al momento il l'ho collegato cosi`:

Skybox av1 con scart RGB
    Altro decoder AV3 con scart RGB
    DVD in component con progressive scan

Fammi sapere come va a finire
    ciao

ps. Lo sport si vede in generale bene, il calcio e` piu` che buono( gli dare un 8) ma dipende anche dal canale! SKysport16:9 ha per esempio un bitrate pessimo se paragonato a Skysport1. Anche questo e` un dettaglio da non sottovalutare!
    In generale comunque sky si vede da 8
    -La minoranza e` ovunque- G.I.93

scusa l'ignoranza ma potrò vedere sky con le uscite component del mio pa50?
    Si ma siccome verrà riscalata alla risoluzione del pannello (852x480) non godrai comunque di miglioramenti tangibili. E poi scusate ma lancio una sassata tremenda a chi dice che l'HD è ancora lontana: Ora Sky ha scritto su un giornale che entra nelle casa degli italiani "normali", quello dei programmi TV più famoso per intenderci, che lancerà l'anno prossimo l'alta definizione, cominciando dai locali pubblici con i mondiali. Non l'ha scritto una rivista tecnica che ha recepito informazioni fidate, ma un comune giornalista di cronaca e gossip sotto dettatura del direttore di Sky Italia, roba che l'hanno letta in moltissimi altri oltre a noi appassionati, quindi non è una cosa che accadrà tra 50 anni, ma tra 6/12mesi al massimo. Ora è vero che Full HD è un'altra cosa ma i 1000 euro che risparmi ora non credo che ti permetteranno(con tutto il rispetto) di poterne spendere 15/20000 tra un'anno e mezzo/due, dovrai aspettare qualche anno in più,quindi il mio ragionamento è: visto che c'è questo tv che ha un ottimo rapporto qualità/prezzo perchè non comprarlo così quando sarà il momento potrò godere qualcosina anch'io veramente dell'alta definizione (seppure non Full HD), Io non credo che la stragrande maggioranza di chi dice "aspetta questo perchè..." o "aspetta quello che sarà meglio di..." riuscirà mai a godere appieno delle cose, rimarrà sempre un pochino delusa aspettando di spendere poco su prodotti che ti facciano anche il caffè e te lo portino mentre ti guardi un DVD e facendo così non arriveranno mai al loro intento.Ciao Ricky

P.S. Scusate il lunghissimo post.

Ricky, personalmente non mi trovo pienamente d'accordo( pur rispettandola) con la tua disamina e i spiego il perche`:

E` vero che sKy sta publicizzando l'arrivo della TV ad alta definizione ma di cosa si trattera` realmente? Probabilmente avremo un canale o due, che pagheremo a caro prezzo ( extra) e che probabilmente necessitera` di un Decoder particolare per poterlo sfruttare al massimo

I pannelli Fully HD dubito seriamente che tra 4-5 anni possano costare 15.000-20.000 euro come dici tu

La mia domanda e`: Quando avremo una buona parte di canali ad alta definizione? Non dimentichiamoci che chi ha iniziato questo 3ad ha specificato di voler utilizzare il suo pannello prevalentemente per vedere SKY o Tvdigitale. Probabilmente l'avvento di Materiale HD sara` prossimo ( ed anche questo pagato a caro prezzo)ma per la TV digitale?
    Quello che voglio dire e` che oggi non ci rendiamo per esempio conto che l`80/90% delle televisoni venduto sul mercato sono in 16:9 e la cosa piu` comica e` che neanche il 5% dei nostri canali digitali trasmette programmi in questo formato! Vorrei ricordare che in un Bouquet come quello di Sky( Paytv)con non so quante centinaia di canali , solo 2 di questi e` in 16:9! E noi siamo qui a parliare dell'avvento prossimo di HDTV
    Mah, personalmente resto molto scettico sull'argomento
    Vorrei inoltre aggiungere che rispetto chiunque la pensi in maniera contraria dalla mia, il mio intento e` di tenermi il mio pannello SD per almeno 5/6 anni, solo dopo pensero` al da farsi!

alla prossima
    Ciao
    Ultima modifica di alby72; 23-11-2005 alle 11:00

francamente sono d'accordo su quanto dici alby (grazie x i consigli che sono molto graditi e grazie x i suggerimenti futuri) e non xchè non voglia spendere 3000 euro x il pv500e. i soldi credetemi non sono un problema (chiaramente non sono un milionario altrimenti prenderei B&O o al limite piooner o loewe), il punto essenziale è come si vede il plasma rispetto all'uso che ne si fa. non voglio ripetermi ma spendere quasi il doppio x potenzialità inutilizzabili (almeno da me, almeno x ora) è francamente suicida.
    capisco x chi è un appasionato pazzesco e vuole sempre il top della tecnologia esistente sul mercato. ma x il sottoscritto che vuole godersi un bel film in dvd e vedersi prettamente lo sport di sky vale la pena spendere 1300 euro in più con il rischio che la visione sia peggiore causa segnali in ricezione ancora insufficenti rispetto alla potenzialità del plasma?
    è un paradosso, ed è x questo che avevo aperto un altro post dal titolo "miglior plasma da 42 con segnale scadente in ricezione".
    ringrazio anche gli altri ed è sempre un piacere chicchierare con voi.....scusate x la logorrea di questo post.
    saluti

p.s.: x alby: ancora ho i capelli a 36 anni (non come a 20 anni sigh), spero di non perderli tutti quando accenderò x la prima volta il mio nuovo plasma.

p.s.: x alby: ancora ho i capelli a 36 anni (non come a 20 anni sigh), spero di non perderli tutti quando accenderò x la prima volta il mio nuovo plasma.
    Io a 33 anni li avevo fino a due mesi fa quando ho acceso il Pa50 per la prima volta , oggi e` un disastro.............tabula rasa.....o quasi
    Tra le cose il tuo Nick mi aveva tratto in inganno, pensavo fossi un arzillo settantenne!
    Auguri per il tuo futuro aquisto/decisione

tienici informati
    Ciao

Citazione Originariamente scritto da alby72
    Skybox av1 con scart RGB
    Altro decoder AV3 con scart RGB
    DVD in component con progressive scan
    Scusa alby72 ma perchè tieni impegnata una scart sul TV quando in cascata puoi tranqillamente gestire i 2 decoder contemporaneamente?mi spiego sull'uscita RGB scart del TV in AV1 hai lo skybox,poi metti un altra scart che va dall'uscita vcr dello skybox all'uscita TV scart dell'altro decoder,e poi li gestisci come vuoi tu,ed hai una scart libera nel TV

Grazie Rasputin, ottimo suggerimento!
    Ci avevo fatto un pensiero anch'io ma al momento non ho grandissima necessita` di avere una scart libera( sempre che questo sia l'unico vantaggio che si possa ottenere con la connessione che mi hai accennato).
    Se ci fossero altri benefici..............sono pronto ad acoltare o meglio, leggere!

Grazie e ciao

grazie in particolare ad alby.
    una domanda quando vado a prendere il pana 42pa50 devo collegare a casa ui decoder sky, un dvd ed un vecchio videoregistratore.
    quali scart devo comprare? scusa ma sono rimasto a che tutte le prese scart fossero uguali, quindi se mi dici che il segnale migliora molto quali e quante scart dovrei prendere?
    grazie x la risposta
    saluti

Ciao Homer,

Per i cavi prova a farti un giro in questo 3ad:

http://www.avmagazine.it/forum/showt...highlight=cavi

Devi prendere delle scart RGB
    Se comunque nel link sopracitato non trovassi niente( anche perche` ce ne sono da 100 e passa euro, trovo che siano ottimi cavi ma esageramente cari) puoi andare in grandi centri tipo MW e comprare scart da 35-40 euro, dovrebbero andare piu` che bene.
    Se posso permettermi un altro consiglio, il tuo DVD ha un uscita component? Se l'avesse collegalo alla component del tv, personalmente penso sia il risultato migliore ottenibile.

Auguri per l'aquisto e magari ci si risente per i settaggi

p.s. Non avrebbe gran senso darti i nomi dei miei cavi visto che li ho comprati in Olanda

Allora:
    Se il lettore Dvd ha l'uscita component ti conviene usare quella per collegarlo alla Tv è il miglior collegamento (cavo specifico)
    Riguardo le tre prese scart del 42pa50 la 1 e la 3 accettano il segnale scart RGB migliore mentre la 2 è normale.
    Logicamente gli apparecchi da collegare alle scart RGB devono poter essere settati nel loro menu per trasmettere il segnale in RGB, quindi sicuramente il decoder puoi collegarlo sulla 1 (ricordati di entrare nel menu del decoder e impostrare che il segnale deve essere RGB)
    Il vecchio Vcr puoi collegarlo alla 2 che è nomrmale dato che il Vcr non avrà la possibilità di uscire con questo segnale
    Per ultimo sulla 3 la lasci libera o ci colleghi il Dvd se non puoi collegarlo in component.
    Per ultimo le scart non devono essere scadenti da 3 euro altrimenti sprechi tutto i cavi scart RGB costano dai 30 euro cavo component forse qualcosa in +

grazie a tutti ragazzi siete stati molto chiari, finalmente inizio a capirci qualcosa grazie a voi.
    appena acquisto il pana42pa50 compro subito 2 scart rgb come minimo e poi vedo le altre indicazioni che mi avete dato.
    siete dei bravi ragazzi spero di sdebitarmi.
    saluti

per alby. il mio nick è relativo alla mia età attuale... o quasi ed è un dovuto ringraziamento al fumetto che mi ha dato pià gioia nella mia vita.

grazie x gli interventi.
    in particolare x romanoled che vuol dire che con il mio futuro pana 42pa50 potrò vedere sky in HD nonostante il plasma non abbia un'entrata in dvi o in hdmi? scusa l'ignoranza ma potrò vedere sky con le uscite component del mio pa50?
    Sky in component lo potrai vedere sempre, se il tuo decoder ha uscite di quel tipo, per quanto riguarda l'HD, calcola che il 42pa50 non è un pannello HD per cui non potrai sfruttare questa tecnologia
    Ciao
    La vita è meravigliosa!

e aggiungerei che se usi lo Skybox.............te lo guardi in RGB e basta!

scusate ma il mio sky box ha le uscite in component? come si siconoscono tali uscite?
    cmq il mio sky box ha solo 10 mesi di vita...è quello tutto bianco, dovrebbe essere l'ultimo modello prima di mysky.
    grazie e saluti

E` semplicissimo riconescerle:
    3 buchi sul retro deiseguenti colori:
    Rosso, verde e blu!
    E sotto cisara` scritto Component in o out!
    Comunque mettiti l'anima in pace, dubito seriamente che il tuo skybox ce l'abbia!
    Io ho il modello bianco ad una slot (per inserire una scheda) e non ce l'ha!
    Piuttosto, sarebbe un peccato se il tuo DVD player non avesse tale uscita e non fosse progressive scan!
    Se cosi` fosse, risparmia altri 200 euro e comprati un DVD decente!
    Qui nel forum ne hanno consigliati parecchi ( Denon, pioneer per esempio)

Ciao

Pagina 2 di 10 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •