Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 34

Discussione: rodaggio fatto o no?

rodaggio fatto o no?

ciao
    da circa un mese ho comprato un plasma samsung...leggendo sul forum circa il rodaggio da fargli fare mi attengo alle disposizioni lette....ieri entrando nel menu si servizio leggo "ore di funzionamento 210" ...arrivo al dunque...io avro fatto funzionare il plasma circa 150 ore per le ore rimanenti quindi ha funzionato in esposizione nel negozio magari in modalita' dinamica...ora mi chiedo...vale la pena che io continui a fare il rodaggio oppure sto solo perdendo tempo e posso aumentare i valori?
    grazie

Avendo raggiunto 200 ore di utilizzo, puoi considerare concluso il periodo di rodaggio iniziale.
    Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare. Plasma da 120" in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B di un PAL Optimal, balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.. e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.

----------------------------------------------------------------------------------
    ieri entrando nel menu si servizio leggo "ore di funzionamento 210" ...
    ----------------------------------------------------------------------------------
    Non è che mi dici come si fa a entrare nel menù di servizio del plasma Samsung? E poi: la modalità sarà uguale per ogni modello (io ho il 37ps4a) oppure no? Grazie mille....
    Ettore

x happy
    come ore come dici tu penso di aver finito il rodaggio
    ma secondo te visto che le prime 60 ore sono state fatte dal negoziante con dei settaggi un po' alti ho passato tutto questo mese con dei livelli sotto il 50 invano?

x tacco
    bisogna premere in sequenza dei tasti dal telecomando non me li ricordo a memoria stasera guardo a casa il foglio dove li ho trascritti e domani ti rispondo

x tacco
    bisogna premere in sequenza dei tasti dal telecomando non me li ricordo a memoria stasera guardo a casa il foglio dove li ho trascritti e domani ti rispondo
    ---------------------------------------------------------------------------------
    Grazie mille... aspetto ansioso!
    Ettore

bruce ha scritto:
    x happy
    come ore come dici tu penso di aver finito il rodaggio
    ma secondo te visto che le prime 60 ore sono state fatte dal negoziante con dei settaggi un po' alti ho passato tutto questo mese con dei livelli sotto il 50 invano?
    Cut
    No, hai fatto bene. Serve anche per evitare i famosi problemi di burn-in, più probabili nel primo periodo di utilizzo.
    Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare. Plasma da 120" in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B di un PAL Optimal, balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.. e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.

tacco
    io ho il samsung ssps42v6s e per accedere al menu di servizio devo premere i seguenti tasti in sequenza con il tv in stand by:
    info - menu' - mute - tasto rosso del telecomando
    spero di esserti stato utile
    ciao

bruce ha scritto:
    tacco
    io ho il samsung ssps42v6s e per accedere al menu di servizio devo premere i seguenti tasti in sequenza con il tv in stand by:
    info - menu' - mute - tasto rosso del telecomando
    spero di esserti stato utile
    ciao
    E poi c'e' un'opzione specifica per verificare le ore di funzionamento oppure sono subito segnalate a video ?

Grazie

ciao
    ti appare a video insieme ad altri parametri.

Grazie, quando arrivo a casa provo.

Bye

sul mio 42v6s funziona la sequenza.solo che avevo una tale paura di fare casini che ho visto solo che ho 300 ore precise di funzionamento.per curiosita tutti gli altri parametri a cosa servono?
    sony KDF-E50A11
    yamaha rvx 650+2 diamond 9.1+centrale diamond 9cc+2 surround jvc(mi manca il sub poi lo compro )

ciao
    guarda anch'io per paura di toccare qualche cosa di sbagliato ho solo guardato le ore di funzionamento...se riesci a sapere a cosa servono fammelo sapere.
    visto che anche tu hai finito il rodaggio come hai impostato le regolazioni ora?
    grazie

dopo controllo e ti faccio sapere.so solo che ogni giorno che passa,o mi abituo al plasmone o si vede meglio.sono due le cose.all'inizio mi sono pentito dell'acquisto,ora non piu.certo,ad esempio l'altro giorno ho visto il primo batman,ed il plasma ha faticato maledettamente a stare dietro ad una qualita dvd scadente con tutti quei scuri,ma è un caso.poco fa verissimo si vedeva spettacolarmente.meglio di un dvd.
    sony KDF-E50A11
    yamaha rvx 650+2 diamond 9.1+centrale diamond 9cc+2 surround jvc(mi manca il sub poi lo compro )

Ho dato un'occhiata al service menu, sembra molto interessante, in primis l'opzione 'bilanciamento del bianco'.
    Se si potesse smanettare con cognizione di causa i risultati potrebbero essere notevoli.
    Potremmo aprire un 3ad ad hoc, puo' darsi che qualche altro utente abbia gia' fatto esperienza con le varie opzioni e possa darci qualche dritta.

Bye

Pero' non riesco a vedere le ore di funzionamento, il modello e' un 42s5s, ho controllato tutte le voci ma non riesco a trovare questo valore in nessun sottomenu.
    C'e' qualcuno che mi da maggiori info ?

Grazie

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •