|
|
Risultati da 1 a 15 di 34
Discussione: rodaggio fatto o no?
-
07-11-2005, 14:02 #1
Junior Member
rodaggio fatto o no?
ciao
da circa un mese ho comprato un plasma samsung...leggendo sul forum circa il rodaggio da fargli fare mi attengo alle disposizioni lette....ieri entrando nel menu si servizio leggo "ore di funzionamento 210" ...arrivo al dunque...io avro fatto funzionare il plasma circa 150 ore per le ore rimanenti quindi ha funzionato in esposizione nel negozio magari in modalita' dinamica...ora mi chiedo...vale la pena che io continui a fare il rodaggio oppure sto solo perdendo tempo e posso aumentare i valori?
grazie
-
07-11-2005, 15:41 #2
Avendo raggiunto 200 ore di utilizzo, puoi considerare concluso il periodo di rodaggio iniziale.
Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare. Plasma da 120" in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B di un PAL Optimal, balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.. e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
-
07-11-2005, 16:03 #3
----------------------------------------------------------------------------------
ieri entrando nel menu si servizio leggo "ore di funzionamento 210" ...
----------------------------------------------------------------------------------
Non è che mi dici come si fa a entrare nel menù di servizio del plasma Samsung? E poi: la modalità sarà uguale per ogni modello (io ho il 37ps4a) oppure no? Grazie mille....
Ettore
-
07-11-2005, 16:50 #4
Junior Member
x happy
come ore come dici tu penso di aver finito il rodaggio
ma secondo te visto che le prime 60 ore sono state fatte dal negoziante con dei settaggi un po' alti ho passato tutto questo mese con dei livelli sotto il 50 invano?
x tacco
bisogna premere in sequenza dei tasti dal telecomando non me li ricordo a memoria stasera guardo a casa il foglio dove li ho trascritti e domani ti rispondo
-
07-11-2005, 17:00 #5
x tacco
bisogna premere in sequenza dei tasti dal telecomando non me li ricordo a memoria stasera guardo a casa il foglio dove li ho trascritti e domani ti rispondo
---------------------------------------------------------------------------------
Grazie mille... aspetto ansioso!
Ettore
-
07-11-2005, 22:02 #6bruce ha scritto:
x happy
come ore come dici tu penso di aver finito il rodaggio
ma secondo te visto che le prime 60 ore sono state fatte dal negoziante con dei settaggi un po' alti ho passato tutto questo mese con dei livelli sotto il 50 invano?
Cut
Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare. Plasma da 120" in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B di un PAL Optimal, balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.. e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
-
08-11-2005, 08:27 #7
Junior Member
tacco
io ho il samsung ssps42v6s e per accedere al menu di servizio devo premere i seguenti tasti in sequenza con il tv in stand by:
info - menu' - mute - tasto rosso del telecomando
spero di esserti stato utile
ciao
-
08-11-2005, 11:56 #8
Senior Member
bruce ha scritto:
tacco
io ho il samsung ssps42v6s e per accedere al menu di servizio devo premere i seguenti tasti in sequenza con il tv in stand by:
info - menu' - mute - tasto rosso del telecomando
spero di esserti stato utile
ciao
Grazie
-
08-11-2005, 13:35 #9
Junior Member
ciao
ti appare a video insieme ad altri parametri.
-
08-11-2005, 14:33 #10
Senior Member
Grazie, quando arrivo a casa provo.
Bye
-
08-11-2005, 15:01 #11
sul mio 42v6s funziona la sequenza.solo che avevo una tale paura di fare casini che ho visto solo che ho 300 ore precise di funzionamento.per curiosita tutti gli altri parametri a cosa servono?
sony KDF-E50A11
yamaha rvx 650+2 diamond 9.1+centrale diamond 9cc+2 surround jvc(mi manca il sub poi lo compro)
-
08-11-2005, 16:48 #12
Junior Member
ciao
guarda anch'io per paura di toccare qualche cosa di sbagliato ho solo guardato le ore di funzionamento...se riesci a sapere a cosa servono fammelo sapere.
visto che anche tu hai finito il rodaggio come hai impostato le regolazioni ora?
grazie
-
08-11-2005, 17:22 #13
dopo controllo e ti faccio sapere.so solo che ogni giorno che passa,o mi abituo al plasmone o si vede meglio.sono due le cose.all'inizio mi sono pentito dell'acquisto,ora non piu.certo,ad esempio l'altro giorno ho visto il primo batman,ed il plasma ha faticato maledettamente a stare dietro ad una qualita dvd scadente con tutti quei scuri,ma è un caso.poco fa verissimo si vedeva spettacolarmente.meglio di un dvd.
sony KDF-E50A11
yamaha rvx 650+2 diamond 9.1+centrale diamond 9cc+2 surround jvc(mi manca il sub poi lo compro)
-
08-11-2005, 19:10 #14
Senior Member
Ho dato un'occhiata al service menu, sembra molto interessante, in primis l'opzione 'bilanciamento del bianco'.
Se si potesse smanettare con cognizione di causa i risultati potrebbero essere notevoli.
Potremmo aprire un 3ad ad hoc, puo' darsi che qualche altro utente abbia gia' fatto esperienza con le varie opzioni e possa darci qualche dritta.
Bye
-
08-11-2005, 22:47 #15
Senior Member
Pero' non riesco a vedere le ore di funzionamento, il modello e' un 42s5s, ho controllato tutte le voci ma non riesco a trovare questo valore in nessun sottomenu.
C'e' qualcuno che mi da maggiori info ?
Grazie