|
|
Risultati da 16 a 30 di 34
Discussione: rodaggio fatto o no?
-
09-11-2005, 02:00 #16
Domanda da un disinformato del video
ma il rodaggio bisogna farlo anche per i monitor LCD?Plasma Display Panasonic 46 GT30 - LED Display Samsung 40 D6500 Staffa ultraslim Samsung WMN2000A - LCD Sony 32W5500 - Power Amplifier Range Stereophile LINN MAJIK CHAKRA 3100 - controllo amplificazione integrata e sorgente cd player LINN CLASSIK MUSIC SYSTEM - diffusori LINN KATAN - sub REL T1 - Bd player & console PS3 160GB - PS3 slim 250GB & Play TV - sat/dtt box XDome HD1000NC - dvd player Pioneer dv400v
Cooming soon MERIDIAN AUDIO CORE 200
-
09-11-2005, 02:27 #17
No, per gli LCD non è necessario, in quanto rispetto ai plasma, utilizzano una tecnologia "passiva" nel display.
Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare. Plasma da 120" in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B di un PAL Optimal, balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.. e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
-
09-11-2005, 08:20 #18willy ha scritto:
Pero' non riesco a vedere le ore di funzionamento, il modello e' un 42s5s, ho controllato tutte le voci ma non riesco a trovare questo valore in nessun sottomenu.
C'e' qualcuno che mi da maggiori info ?
Grazie
Una cosa utile l'ho fatta, ho abbassato il volume della melodia di accensione/spegnimento.
Ho visto il bilanciamento del bianco e sembra molto interessante smanettarci un pò.
Ho pensato di segnarmi tutti i parametri di default e poi iniziare a cambiare qualcosa.
Ieri sera ho iniziato con la componente R:
ho diminiuto il valore fino a portarlo a 80, ma non ho notato particolari cambiamenti, anche se devo dire la verità non ho avuto tempo di fare test significativi.
Chissà se da qualche parte si può trovare un manuale di servizio.
-
09-11-2005, 09:11 #19
ciao...mi puoi dire i tuoi i parametri di default del tuo s5s....per confrontarli con il mio d51s...
-
09-11-2005, 09:20 #20willy ha scritto:
Pero' non riesco a vedere le ore di funzionamento, il modello e' un 42s5s, ho controllato tutte le voci ma non riesco a trovare questo valore in nessun sottomenu.
C'e' qualcuno che mi da maggiori info ?
Grazie
Ettore
-
09-11-2005, 10:11 #21
Junior Member
mi dispiace tacco...
alfri anch'io all'inizio ero un po' deluso dall'acquisto ora come dici tu sono soddisfatto anche se qualche volta qualche dubbio mi viene....alcune volte ho ancora i visi un po' impastati e i colori poco brillanti....tu come contrasto lum. nitidez. e tipo di colore cosa usi? ho letto altre discussioni sui settaggi samsung pero tutti avevano altri modelli e potevano modificare anche i singoli colori cosa che nel ns plasma non e' possibile
grazie per l'aiuto
-
09-11-2005, 13:53 #22
Senior Member
nidepo70 ha scritto:
Ciao Willy anch'io posseggo l's5s e delle ore di funzionamento nemmeno l'ombra, non ti nascondo che a mio rischio e pericolo sono entrato in ogni singolo sottomenù.
Una cosa utile l'ho fatta, ho abbassato il volume della melodia di accensione/spegnimento.
Ho visto il bilanciamento del bianco e sembra molto interessante smanettarci un pò.
Ho pensato di segnarmi tutti i parametri di default e poi iniziare a cambiare qualcosa.
Ieri sera ho iniziato con la componente R:
ho diminiuto il valore fino a portarlo a 80, ma non ho notato particolari cambiamenti, anche se devo dire la verità non ho avuto tempo di fare test significativi.
Chissà se da qualche parte si può trovare un manuale di servizio.
non trovando le ore di funzionamento
Mi metto il cuore in pace...
Siamo due coraggiosi nello smanettare le opzioni, l'unica cosa che anche io ho cambiato e' stato il volume della melodia on/off
Scherzi a parte... nel weekend mi copiero' con santa pazienza i parametri di default e poi inizio a giocherellare con i menu di servizio.
Bye
-
09-11-2005, 16:38 #23bruce ha scritto:
mi dispiace tacco...
alfri anch'io all'inizio ero un po' deluso dall'acquisto ora come dici tu sono soddisfatto anche se qualche volta qualche dubbio mi viene....alcune volte ho ancora i visi un po' impastati e i colori poco brillanti....tu come contrasto lum. nitidez. e tipo di colore cosa usi? ho letto altre discussioni sui settaggi samsung pero tutti avevano altri modelli e potevano modificare anche i singoli colori cosa che nel ns plasma non e' possibile
grazie per l'aiuto),luminosita 45 e colore 25(ma penso di cominciare ad aumentarlo.all'inizio il colore su caldo 2 per evitare i noti problemi sui visi,ma ora sto a neutro tranquillamente e ieri non avevo particolari problemi anche a freddo 2.riconfermo che sono molto ma molto piu soddisfatto di prima.tanto è vero che all'inizio a tutti i miei amici ho sconsigliato l'acquisto di un plasma per una visione prettamente classica,ora non lo penso piu.certo a volte con certi telefilm di m... su fox ad esempio fatichi,ma piu per il segnalaccio penso e il 16|9 su programmi 4\3.infatti se metto programmi che si vedono male a 4\3,come per miracolo si vedono moooooooooolto meglio.
sony KDF-E50A11
yamaha rvx 650+2 diamond 9.1+centrale diamond 9cc+2 surround jvc(mi manca il sub poi lo compro)
-
09-11-2005, 17:31 #24willy ha scritto:
Beh meno male, iniziavo a pensare di essrmi rinc@@@@@
non trovando le ore di funzionamento
Mi metto il cuore in pace...
Siamo due coraggiosi nello smanettare le opzioni, l'unica cosa che anche io ho cambiato e' stato il volume della melodia on/off
Scherzi a parte... nel weekend mi copiero' con santa pazienza i parametri di default e poi inizio a giocherellare con i menu di servizio.
Bye
Oppure registra con un videoreg tutta la navigazione.
A proposito mi faresti una tremenda cortesia! Mi mandi i valori di default del bilanciamento del bianco, dato che ho il dubbio su di un valore che forse per errore ho modficato.
Grazie,
Nicola.
-
09-11-2005, 17:38 #25alfri ha scritto:
guarda se non sbaglio contrasto lo metto tra 75 ed arrivo a volte a 90(ma raramente piu sui 75-80).la nitidezza a 75(ma sinceramente se mi spiegate cosa sarebbe perche mi pare che tra 0 e 100 non mi cambia niente),luminosita 45 e colore 25(ma penso di cominciare ad aumentarlo.all'inizio il colore su caldo 2 per evitare i noti problemi sui visi,ma ora sto a neutro tranquillamente e ieri non avevo particolari problemi anche a freddo 2.riconfermo che sono molto ma molto piu soddisfatto di prima.tanto è vero che all'inizio a tutti i miei amici ho sconsigliato l'acquisto di un plasma per una visione prettamente classica,ora non lo penso piu.certo a volte con certi telefilm di m... su fox ad esempio fatichi,ma piu per il segnalaccio penso e il 16|9 su programmi 4\3.infatti se metto programmi che si vedono male a 4\3,come per miracolo si vedono moooooooooolto meglio.
Penso che sia dovuto semplicemente al fatto che quando riduci a 4/3 visualizzi un'immagine più piccola e quindi compensi il segnale scadente.
Nicola.
-
09-11-2005, 18:52 #26nidepo70 ha scritto:
Io non penso che sia un miracolo il fatto che si vedono meglio in 4/3.
Penso che sia dovuto semplicemente al fatto che quando riduci a 4/3 visualizzi un'immagine più piccola e quindi compensi il segnale scadente.
Nicola.sony KDF-E50A11
yamaha rvx 650+2 diamond 9.1+centrale diamond 9cc+2 surround jvc(mi manca il sub poi lo compro)
-
10-11-2005, 11:19 #27
Junior Member
grazie alfri
stasera provo le tue impostazioni.
ciao
-
15-11-2005, 19:26 #28
Member
Sempre a proposito di rodaggio... come vi comportate con i dvd in 2.35:1? Io li evito come la peste ma... cavolo sono davvero tanti, impensabile sia evitarli x sempre, sia stiracchiarli a tutto campo con lo zoom per non invecchiare disomogeneamente lo schermo o addirittura sciuparlo, visto che la cosa è ben evidenziata sul libretto delle istruzioni come possibile danneggiamento del plasma non coperto dalla garanzia! (Ho il D51S Samsung)
Voi come fate?
-
15-11-2005, 22:59 #29
Senior Member
Axelzeta ha scritto:
Sempre a proposito di rodaggio... come vi comportate con i dvd in 2.35:1? Io li evito come la peste ma... cavolo sono davvero tanti, impensabile sia evitarli x sempre, sia stiracchiarli a tutto campo con lo zoom per non invecchiare disomogeneamente lo schermo o addirittura sciuparlo, visto che la cosa è ben evidenziata sul libretto delle istruzioni come possibile danneggiamento del plasma non coperto dalla garanzia! (Ho il D51S Samsung)
Voi come fate?
finito il rodaggio me ne freghero' altamente
pero' che palle sti plasma
Bye
-
16-11-2005, 07:44 #30
Ma state scherzando! Evitare i film in 2:35!!??
Ma se sono i più belli.
Penso che si esageri con il fatto dell'invecchiamento di zone rispetto ad altre.
Vi riporto un esempio: un mio amico ha uno studio medico, e nella sala d'aspetto ha un vecchio plasma LG, vi assicuro che è acceso dalle 8 alle 12 ore al giorno da più di un anno, e riproduce filmati che sono tutti in 1:85, quindi l'immagine non riempie lo schermo completamente!!
Ebbene la settimana scorsa sono andato a trovarlo, ed abbiamo discusso un pò sul burn in. Dato che avevo con me un pò di DVD di ultima uscita, ci siamo messi a fare qualche test. Ebbene di invecchiamenti di zone rispetto ad altre nemmeno l'ombra!!!!
CONSIGLIO: GUARDATE TUTTO QUELLO CHE VI PARE IMPOSTANDO IL PLASMON IN MODO DA AVERE IL MIGLIOR RISULTATO PER LA VISIONE E NON PER SALVAGUARDARLO.
VIVETE TRANQUILLI, SE TRA QUALCHE ANNO IL VOSTRO PLASMA AVRA' QUALCHE PROBLEMA AVRETE LA SCUSA PER COMPRARVI L'ULTIMO ARRIVATO.