|
|
Risultati da 31 a 34 di 34
Discussione: rodaggio fatto o no?
-
16-11-2005, 08:16 #31
CONSIGLIO: GUARDATE TUTTO QUELLO CHE VI PARE IMPOSTANDO IL PLASMON IN MODO DA AVERE IL MIGLIOR RISULTATO PER LA VISIONE E NON PER SALVAGUARDARLO.
VIVETE TRANQUILLI, SE TRA QUALCHE ANNO IL VOSTRO PLASMA AVRA' QUALCHE PROBLEMA AVRETE LA SCUSA PER COMPRARVI L'ULTIMO ARRIVATO.
[/I]
-
16-11-2005, 21:20 #32
Member
[QUOTE]nidepo70 ha scritto:
[I](...) Dato che avevo con me un pò di DVD di ultima uscita, ci siamo messi a fare qualche test. Ebbene di invecchiamenti di zone rispetto ad altre nemmeno l'ombra!!!!
Beh, non invecchia certo con ****** test... invecchia disomogeneamente se i film con le bande nere li guardi spesso ed il fenomeno credo si renda evidente nei mesi, se non negli anni addirittura... qui ci vorrebbe il parere di un tecnico, cmq è un fatto certo: se il plasma dopo un tot di ore tende a 'scaricarsi', è ovvio che se una parte di esso rimane praticamente spento per una percentuale significativa del tempo complessivo quella stessa parte si scaricherà più lentamente e mostrerà differenze cromatiche più o meno evidenti rispetto alla parte che ha sempre lavorato (parte centrale).
Consiglio: aspettate dopo il rodaggio a gustarvi i film 'con le bande nere', tanto più ke potendo alzare i parametri ve li gusterete anke meglio! E comunque non abusatene, il vostro plasma vi ringrazierà...
Una piccola accortezza che non costa molto e può essere preferibile allo stiracchiamento verticale, che comunque sui 2.35:1 non basta a coprire tutto lo schermo, può essere anke quella di muovere la scena alternativamente tutta in alto e poi tutta in basso ogni 15-20 minuti per far lavorare alternativamente tutte le celle...
Sarebbe cmq auspicabile il parere di un tecnico...
toc toc... c'è nessuno?
-
18-11-2005, 10:41 #33
Junior Member
42v6s
Ciao a tutti, sono un nuovo possessore del plasma in oggetto.
Per ora non sono molto soddisfatto a causa di imperfezioni sui volti in primo piano (soprattutto su persone di colore) e sulle sfumature di colore in genere.
Tali imperfezioni sono come quelle che si possono notare guardando una foto su pc quando si hanno pochi colori (256).
Volevo sapere se capita anche a voi e se dopo il famigerato "rodaggio" si risolvono.
Al negozio lo stesso modello mi sembrava molto meglio, forse perchè era collegato via ingresso video? Io attualmente ho fatto prove con canali Tv e DVD,satellitare solo via scart.
Ho anche provato ad entrare nel menu di servizio, mi interesserebbe appunto sapere se qualcuno di voi ha fatto esperimenti o se siete riusciti a trovare il manuale di servizio.
Ringrazio.
-
18-11-2005, 12:53 #34
Originariamente scritto da bono71cr
sony KDF-E50A11
yamaha rvx 650+2 diamond 9.1+centrale diamond 9cc+2 surround jvc(mi manca il sub poi lo compro)