|
|
Risultati da 1 a 15 di 27
Discussione: Pana PV500 problemi
-
10-11-2005, 10:26 #1
Junior Member
Pana PV500 problemi
Stamattina, dopo 3 lunghi mesi, mi è finalmente arrivato!!!!
Però sono rimasto delusissimo perchè tutti i loghi delle varie emittenti (es. Rai1; Canale5; Sky Cinema1, ecc.) visualizzati sia attraverso l'antenna normale che attraverso Sky, si vedo sfocati e sono contornati da aloni di colore rosso, o verde, oppure blu.
Prima avevo un PA50 che non faceva affatto questo difetto!
Spero che sia solo 1 questione di regolazioni....vi prego aiutatemi!!!
Ciao e grazie.
maspadmaspad
-
10-11-2005, 10:30 #2
Prova ad abbassare il contrasto... magari è settato al massimo.
Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare. Plasma da 120" in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B di un PAL Optimal, balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.. e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
-
10-11-2005, 10:31 #3
Senior Member
Re: Pana PV500 problemi
maspad ha scritto:
Stamattina, dopo 3 lunghi mesi, mi è finalmente arrivato!!!!
Però sono rimasto delusissimo ...
-
10-11-2005, 10:58 #4
Metti la regolazione del colore su normal e non dinamico. Colore a un terzo, luminosità e contrasto circa a metà. Togli tutti i filtri di elaborazione di immagine e magari dimnuisci un pò la nitidezza (2 tacche). Collega lo skybox in RGB sulla scart 1. Dicci se migliora la situazione.
-
10-11-2005, 11:25 #5
Junior Member
Grazie a tutti x i consigli velocissimi.
Nella pausa pranzo scappo a casa e modifico i settaggi.
Vi farò sapere!
Ciao.
Maspadmaspad
-
10-11-2005, 12:58 #6
Junior Member
Ieri ho avuto la possibilità di smanettare da T****Y con il 42PV500 ed il suo fratellino 42PA50. Trasmettevano entrambi un segnale SAT Digitale ripetuto tramite antenna....
Che dire.... le ho provate tutte, ma dopo aver letto di tutto e di più su questi due prodotti (quanto di meglio nelle loro rispettive categorie) non mi sembra che poi abbiano tutte queste marce in più rispetto alla concorrenza (stesso programma stesso segnale).
Il PV500, in particolare, soffre, IMHO, di scarsa luminosità (settata al massimo in modalità "normale" risultava comunque più "appannato" rispetto, ad esempio, ai meno "blasonati" SONY PHILIPS o SAMSUNG che gli erano vicini.
Tutto questo non vuol dire che non lo acquisterò più (il 37 secondo voi potrebbe darmi le stesse impressioni?) però sicuramente valuterò con attenzione altre possibilità:
Samsung 42p5h
Pioneer 436fde (che prezzo però!!!!)
Hitachi 42pd7200
-
10-11-2005, 13:06 #7
Questo thread ha come tema i problemi tecnici relativi al 500 riscontrati dall'utente che lo ha aperto. I giudizi sulla qualità del TV dovrebbero essere postati altrove. Ciao
-
10-11-2005, 13:20 #8
Junior Member
Gordon ha scritto:
Questo thread ha come tema i problemi tecnici relativi al 500 riscontrati dall'utente che lo ha aperto. I giudizi sulla qualità del TV dovrebbero essere postati altrove. Ciao
secondo te dire che la luminosità del pana non è il massimo non può intendersi come problema tecnico?
Comunque scusate per l'intromissione, e se ho offeso qualcuno di ciò me ne dispiace e chiedo umilmente scusa
-
10-11-2005, 13:44 #9
Secondo me hai dei problemi. Non mi sono risentito di niente anche perchè se c'è da parlare male del Pana (quando serve) sono il primo a farlo come è noto. Ho solo detto che hai sbagliato thread e che per le critiche ce n'è un altro. Questo parla di problemi tecnici (la luminosità maggiore o minore ripetto ad altri plasma non è un problema). Ora è più chiaro?
-
10-11-2005, 13:50 #10
Re: Re: Pana PV500 problemi
sollui ha scritto:
Calma, potrebbe essere la posizione di trasporto errata...dove l'ho preso io sì è raccomandato di non accenderlo prima di averlo fatto "riposare" diverse ore in posizione verticale...
visto che lo abbiamo acquistato dallo stesso rivenditore ed anche a me hanno detto le stesse precauzioni prima dell'accensione iniziale.
spero che qst accorgimento ti consenta di risolvere il tuo problema.ciao zioringhio
-
10-11-2005, 13:54 #11massi63 ha scritto:
Comunque scusate per l'intromissione, e se ho offeso qualcuno di ciò me ne dispiace e chiedo umilmente scusa, e neanche Gordon sono sicuro che volesse "riprenderti" in quel senso. Voleva solo dirti di evitare di andare Off Topic .. a volte comunicare in forma scritta non è facile, e possono nascere delle incomprensioni perchè non si può sentire il tono della "voce".
Comunque, siamo in attesa di news dal nostro amico che ha aperto questa discussione.Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare. Plasma da 120" in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B di un PAL Optimal, balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.. e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
-
10-11-2005, 15:51 #12
Junior Member
Torniamo alla discussione principale.
Ho effettuato i settaggi suggeriti da Gordon e la situazione è migliorata x i programmi mediaset e Sky....ma x quanto riguarda i 3 programmi Rai (visualizzati anche attraverso Sky) i problemi permangono e sono evidentissimi; tutti e tre si vedono male, con notevole effetto nebbia e, per quanto riguarda i loghi, Rai uno è contorniato da un notevole alone blu, Raidue rosso, Raitre verde?
Gordon, anche il tuo lo fa?
Devo aggiungere un complimento al mio nuovo tv, ha un audio fenomenale!
maspadmaspad
-
10-11-2005, 16:09 #13maspad ha scritto:
per quanto riguarda i loghi, Rai uno è contorniato da un notevole alone blu, Raidue rosso, Raitre verde?
Gli aloni differentemente colorati sui loghi sono proprio fatti cosi' dalla RAI!
Forse prima non ci avevi mai fatto caso, o forse tu noti altri problemi di visualizzazione nel caso gli aloni ti apparissero troppo "ampi" (magari volevi intendere questo?).
Saluti
Eragon
(aka Nemo propheta in patria)VPR: Epson EH-TW9400 - JVC DLA-X30 - TV 4K: LG OLED 77C15LA - LG OLED 55C8PLA - Bluray: Oppo UDP-203 - Sony UBP-X800M2 - Sinto: Denon AVR-X4300H - Schermo: Screenline Amleto 115" - Lettore CD/SACD/DVD-A: Esoteric DV-60 - DAC: Essence HDACC - Pre 2ch: Musical Fidelity M6PRE - Finali mono: 2 x Advance Acoustic MAA-705 - Frontali: Chario Constellation Ursa Major - Centrale: Chario Constellation Phoenix - Surround: Monitor Audio Apex - Sub: Velodyne SPL-1200 Ultra - STB: Vu+ Ultimo4K - Sky Q Platinum
-
10-11-2005, 16:17 #14
Senior Member
eragon ha scritto:
Ma dai....stai scherzando e ci stai prendendo in giro...
Gli aloni differentemente colorati sui loghi sono proprio fatti cosi' dalla RAI!
Forse prima non ci avevi mai fatto caso, o forse tu noti altri problemi di visualizzazione nel caso gli aloni ti apparissero troppo "ampi" (magari volevi intendere questo?).
Saluti
Eragon
(aka Nemo propheta in patria)
-
10-11-2005, 16:20 #15
Non sarà mica Pampie che ci tira un pacco?
A parte gli scherzi, ha ragione Eragon, quelli dovrebbero essere i colori delle emittenti. Comunque adesso indago...